venerdì 6 giugno 2008

E' tutto pronto a Letallo

Grandi preparativi per la festa di Letallo, indetta per domenica prossima 8 giugno, quando i presidenti si riuniranno per le premiazioni e il gran galà di fine stagione.

Il Sindaco ha fatto le cose in grande, organizzando una mangiata in perfetto stile letalliano. Intanto l'impervio luogo dove si svolgerà è la Letallo Vecchia, in cima al Mont d'la Busca, tra Tredozio e Portico. Erroneamente la gente comune pensa che Letallo sia la grande città popolosa, dove gioca il Leta, ma si tratta di Letallo Scalo. In realtà, la vera Letallo è in cima al Monte Busca.

Allegra immagine di Samara: la sua replica è l'unica arma che potrà essere usata contro il toro.

Lassù i presidenti tutti sono attesi per le 12:00, orario in cui verrà liberato un toro per le tenute del sindaco e sarà ucciso da tutti i presidenti a mani nude: l'unica arma la potrà brandire il Bassetti, si tratta infatti di Samara che potrà essere usata per ghermire il feroce bovino e distoglierlo dalla lotta... ahhh la tauromachia!



Dopo aver ucciso l'audace animale, i presidenti tutti potranno cominciare a scuiarlo ed a macellarlo per poi cucinarne le carni sul famoso "Girarrosto di Letallo", il girarrosto più grande e focoso della storia, capace di cucinare un'intera mandria di vitelli bruciandone la superficie ma lasciando assolutamente crudo il centro.
Una volta cotto il toro, con la pelle appena conciata dalle signore sarte di Letallo, si vestirà il Sindaco, che seduto dal trono ordinerà di iniziare il pasto, bevendo il sangue dell'animale e mangiandone il cuore ancora pulsante. Tutto questo è previsto intorno alle 15:52.

LETALLO - Il Sindaco vestito delle pelli di toro ed agile armatura di piastre, sul trono di Letallo.

Finito il pranzo, alle 16:00 in punto, cominceranno le premiazioni, con il voto anche per il Fantacane, il Tapiro D'Oro, il premio di Allenatore dell'Anno e la novità 2008 dell'Affarone, premio che andrà al presidente che ha concluso il migliore affare dell'anno.

Alle 17:00 si concluderà il tutto con la famosa "Corsa del Toro": una mandria di tori verà liberata per le vie di Letallo ed i presidenti dovranno correre più forte dei bovini per non esserne travolti.

Nessun commento: