venerdì 29 agosto 2008
Una notte insonne...
L'ho vista... dagli scuri chiusi della camera da letto filtra un raggio di sole... sono salvo, è arrivata mattina, anche quest'anno la parte più dura è passata... la notte prima.
Oggi è la giornata decisiva, all'alba di domani si avranno le idee più chiare, dopo che ognuno avrà ricevuto i propri regali ed avrà scartato i propri "pacchi"... oggi è il giorno di Natale, oggi c'è la sedicesima asta di fantacalcio.
E' da un po' di anni che questa giornata assume un ruolo sempre più importante, quasi romantico, sarà perchè tutti cresciamo, chi di peso, chi come nucleo famigliare, ma questo angolino che ci tiene ancorati all'adolescenza lo si custodisce fortemente e lo si coltiva come un orto speciale, che può coltivale le migliori zucchine mai assaggiate.
Non so per chi di voi è uguale, ma per me la parte più dura dell'asta è la notte precedente, mi riscopro emozionato come un bambino che non vede l'ora di scoprire i regali che Babbo Natale gli ha lasciato sotto l'albero... e non riesco a prendere sonno.
Quest'anno sembrava facile, sarà che ero molto stanco, ma mi sono addormentato senza problemi, poi un crocchio di babbei sotto la finestra mi ha svegliato alle due e trenta e da allora è stata una tragedia: provavo a riaddormentarmi ma mi giravo a destra e vedevo Sheva, tornato in Italia, pronto per essere acquistato. Richiudevo gli occhi, mi giravo a sinistra ed eccoli: Cacia e Tiribocchi, accompagnanti da un'ammiccante Caserta, già con la maglia della Poggese n°33.
Ci provo ancora una volta, chiudo gli occhi ed ecco l'incubo: il capitano, Oddo, dopo una stagione di esilio sarebbe tornato da me, per una cifra ridicola, ma se ne va in Germania! NOOOOOOO!!!!!
Basta.
Mi Alzo.
Vado in sala, accendo la TV.
Sky, canale 201, Sport Time, speciale calcio mercato registrato, vediamo se Quaresma alla fine va all'Inter...
Tiriamo fuori la lista, i libri, le probabili formazioni... Palladino a centrocampo, quel finocchio in africa ha piazzato il colpetto al decerebrato e poi s'è sposato! Che Nervoso!
Ibra al Montenegro... chissà per quanto??? il Presidente non ha mai speso più di 80 per un singolo giocatore, ma questo l'avrà pagato caro, 116? almeno 120...
Bell'asta, tutti quasi con gli stessi soldi, un sacco di giocatori liberi sul mercato, ma io non spenderò più di 50 per un singolo giocatore, l'ho promesso, lo farò... mah?
Sono le quattro e mezza della mattina, sbadiglio sottolineando Martinez non confermato dall'Atletico a causa della retrocessione, forse è l'ora di tornare a letto... magari riprendo sonno, magari.
Un'ultima occhiata alla lista e mi viene da ridere vedendo un nome: Vailatti Tommaso, centrocampista Torino, Le Chat Noir, due squadre l'hanno acquistato lo scorso anno, entrambe sono retrocesse... sorrido e lo cancello dalla mia lista, meglio non cadere neppure in tentazione.
Vado a letto e raggiungo mia moglie, riesco a prendere sonno e a dormire un altro paio di ore. Mi vesto la mattina, tasto i jeans dove doveva esserci l'eurino per la gazza e non c'è... disperazione, è vero, l'ho usato ieri per prendere il caffè al lavoro... MA SI PUO' ESSERE PIU' BABBEI?!
Per fortuna Silvia mi passa una moneta da due euri e mi dice: "Ma si potrà non dormire per il fantacalcio?"
Rimango stupefatto: CERTO... ancora se ne stupisce?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento