venerdì 13 aprile 2007
Finale inedita
Questo week-end, allo Stadio Real de Michelona, ex Stadio della Rotonda, ristrutturato in occasione della terza conquista della Coppa Uefa, ribatezzata poi Cuepa Real dall'Emperador Michelons I, si disputerà la finale di Cuepa Real, che vede come protagonisti le squadre San Giovese e Flajax.
La partita sarà assolutamente inedita, perchè queste due squadre non si sono mai sfidati in nessuna finale.
La San Giovese ha giocato già una finale di Cuepa Real, quando ancora si chiamava Coppa UEFA, nell'edizione 2000-01, persa contro l'Atlas Rossa al golden gol, dopo due pareggi 2-2. Allora la finale era giocata con la formula dell'andata e ritorno.
Oltre a questo la squadra di San Giove è molto che non vince un premio importante: dal 1997, Super Coppa contro la Poggese, 10 anni senza un premio importante, storico, della Lega VD (Scudetto, Coppa Campioni, Coppa VD, Cuepa Real o Super Coppa).
Il Flajax è alla sua prima importante finale. Appena arrivato in lega giocò subito la finale del Tropheum Iubilaei e lo vinse, poi da allora il nulla: due retrocessioni e tante delusioni.
Nel propri palmares c'è però una Cuepa Real: si chimava ancora Coppa UEFA e il Flajax era ancora la Pro Lucio, stagione 1994-95, vittoria in finale contro la Poggese per 1-1 all'andata e 2-1 al ritorno.
La società di Flyland è comunque alla sua quarta finale in questa competizione, anche se solamente una volta è riuscita a vincerla. Da quando questa squadra è il Flajax, questa sembra la vera occasione giusta per riuscire a vincere qualcosa di importante: i premi che Fly è riuscito a vincere sono il Premio Jella 2003-04 (pagato con i legamenti di un ginocchio), il Tropheum Iubilaei del decennale 2003 e la Coppa delle Coppie del 2005, in coppia con me.
Potete tutti immaginare quanto possa fare gola questo premio ai due partecipanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
FUERZA MALONES!!!!!!!!
TODA MIQUELOÑA ESTRAS EN EL ESTADIO A TIFAR POR SAN JUEVES Y A MENAR LOS FASCISTAS DE BENINO MUSOLINO!!!!!
SPMI
Posta un commento