venerdì 20 aprile 2007

La quattordicesima coppa di lega

Questo week-end Leta VS e Iglesias si contenderanno la quattordicesima Coppa VD. La finale di quest'anno è la speculare ripetizione della stagione scorsa: nel 2006 vinse l'Iglesias per 1-0 nei supplementari, una partita noisa e molto tattica, praticamente una gara di scacchi, ma molto carica dal punto di vista emotivo.

L'Iglesias è alla sua ottava finale (su 14!!!) ed è la squadra più vincente nella storia, con ben 4 coppe. Ha vinto le ultime due finali per le quali si è qualificata, nel 2004 contro il Flajax e nel 2006 contro il Leta, appunto, entrambe per 1-0.

Il Leta è alla sua seconda presenza in finale: ricordando che è una società nata solamente 3 anni fa, nel suo palmares spiccano già 2 Coppe Soviet, una GREYSKUP e un Rookie Challenge conquistato come selezionatore dell'Est.

POOL OPULENZA
III Giornata
Poggese - Iglesias
Atlas Rossa - Real Atletico M.

POOL VERGUENZA
III Giornata
Villalberal - Montenegro
Basso United - Leta VS
Flajax - San Giovese

COPPA VD
Finalissima
Leta VS
-
Iglesias

Di particolare interesse anche la giornata di Pool.

Nell'opulenza spicca il big-match, lo scontro diretto, tra Poggese ed Iglesias (impegnata anche in finale di coppa), con soli 3 punti di differenza, potrebbe essere la giornata dell'aggancio. Gara a parte per l'Atlas Rossa ed il Real Atletico Michelao, che si sfidano per mantenere una posizione migliore nell'eventuale turno preliminare di Coppa Campioni del prossimo anno.


Nella Verguenza la situazione per San Giovese e Basso United è davvero grigia: molto probabilmente saranno proprio queste due squadre a retrocedere anche se non tutto è ancora scritto. Vi ricordo che l'ultimo in clasifica retrocede, ma se il penultimo riesce a colmare il distacco con meno di 5 punti rispetto al terzultimo, allora si giocherà il play-out. Vi ricordo inoltre che la Basso United giocherà la finale di Coppa Campioni e se dovesse vincerla, sarà il penultimo a non disputare coppe il prossimo anno, anche se dovesse essere la Real San Giovese. Se invece dovesse essere il Real Atletico a vincere la Coppa Campioni, allora le prime due squadre della verguenza si qualificheranno per il turno preliminare del prossimo anno
Il Montenegro, avendo già 5 punti di vantaggio sulla seconda, il Leta, è quasi matematicamente vincitrice di quello che potrebbe essere il secondo scudettino consecutivo.


Grossissime contestazioni poi per Basso e l'organizzazione della finale di Coppa VD.
Infatti il presidente della Basso United, pur avendo a disposizione un fantascientifico stadio come l'Arena Futura, ha deciso di ospitare l'importante partita in un impianto dalla capieza mostruosa (220,000 spettatori), ma anche decisamente fatiscente: il Raduno Sportivo di Bassora Vecchia.
Si tratta di un enorme stadio quadrato, con le gradinate di due anelli, tutti posti in piedi, che racchiude 6 campi da calcio al suo interno. La finale si disputerà in uno di questi 6 campi, mentre negli altri cinque ci saranno altre partite CONTEMPORANEAMENTE:

1) la finale del torneo cittadino dei Pulcini di Bassora,
2) la finale di Palla Avvelenata,
3) la finale dell'Oratorio di calcio 15 contro 15,
4) la finale della corsa nei sacchi Padri e Figli di Bassora,
5) il Palio dell'Uovo di Tredozio.

Il tutto con una pessima visuale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno carissimi Presidenti,
con questo mio post volevo solo informarVi di un fatto che reputo grave; ebbene, ho appena comprato il biglietto per la finale dei pulcini che si terrà domani allo stadio di Bassora Vecchia visto che mio nipote giocherà in una delle 2 squadre: sapete quanto ho speso per l'acquisto? 315 euro e 76 centesimi...lo reputo un furto, considerando che la partita in questione si terrà in contemporanea ad altre 5 gare in una bolgia infernale e in uno stadio che definirlo fatiscente è fargli un complimento! Si capisce da questo episodio come il Presidente Espalda trovi il denaro necessario per costruire strutture opulenti ed esagerate come l'Arena Futura, che, domani, non sarà neppure utilizzata, oltre naturalmente agli innumerevoli traffici illeciti che confluiscono nei migliaia di conti esteri delle isole Cayman...VERGUENZA!!!

Con stima, Miquelons Navarro Vals

Davide ha detto...

VOY A IMBOTIR LA PELOTA DE LA FINAL DE LA CUEPA MIQUELOÑA CON EL BASQUO Y EL DELINQUENTES DE TRITOLOS Y URANIOS ASI' QUE VOY A ELIMINAR EN UN SOL CUELPOS LOS DOS FETIDOS PRESIDIENTES Y TODOS LOS TIFOSOS TERORISTAS EN LOS ESPALTOS!!!!!!

SPMI