martedì 17 aprile 2007

Qualche considerazione...


Appurato che non riuscirò mai a costruirmi un blog personale in quanto non sono veramente in grado di costruirlo, cioè inserire pagine, link, etc. e dire che ci sto provando da quasi due anni, cioè da quando ho vinto il campionato, utilizzo questo strumento della Lega VD per una considerazione.

La considerazione è relativa all'intercettazione dello scorso anno, della scorsa estate fra Serpe Roja e Poggio, con Poggio che ad un certo punto, alla fine della limpida "combine" dichiara "molto presto incomincerò a vincere", rassicurando il Serpe che anche per lui ci saranno benefici.

Ebbene, la profezia si sta avverando, e non me ne voglia Enrico.

Prima il campionato del mondo che Poggio vince in questa estate mondiale, poi una stagione fantacalcistica dove visti gli ultimi risultati sembra che il destino del campionato di quest'anno sia già scritto. Un passo indietro: Serpe Roja riesce a giocare l'opulenza e così il Poggio si guadagna 6 punti sicuri, ed inoltre ripaga con moneta sonante la prestazione dei giocatori atlasiani contro il povero Iglesias catenacciaro di un presidente Enrico che ormai non sa più di chi fidarsi, circondato da Poggio e Serpe, e coi missili nucleari di Michelons puntati contro. Però va ad Enrico il merito di avere gestito in maniera eccellente una rosa non eccelsa e di avere guidato il campionato per gran parte della stagione giocando in prevalenza con un modulo che a questo punto, come l'Olanda di Cruijff diede il nome al calcio totale, io definirei il 6-3-1 Delinquentes, che però a lungo andare sta spompando i giocatori, costretti in fase di costruzione della fase offensiva a consumare una quantità tale di forze che ha portato agli attuali risultati.

Quindi la profezia si è avverata, e complimenti alla Poggiese, perchè comunque se vincerà, vincerà con merito, e con la rosa più comunista che abbia mai avuto. E anche questo è un segno dei tempi che cambiano! (E invece lo zar Bebo gioca con Ronaldo-Adriano-Ibrahimovic...).

A proposito nella foto Adriano e Ronaldo domenica scorsa che ridono dopo il terzo gol, dicendosi che è ora di fermarsi perchè altrimenti salta la combine...

1 commento:

Poggio ha detto...

A cosa devo questa gufata?