giovedì 25 settembre 2008

L'Iglesias cede, davanti solo in due

L'Iglesias è stata bloccata in casa da una buona Basso United, che va sotto e riesce a recuperare. Davanti restano solo le squadre che più hanno impressionato in questo inizio campionato: il Villalberal per potenza, la Poggese per costanza.

Villalberal - San Giovese 3-0
Alla vigilia non si trattava di una partita scontata come magari si potrebbe leggere dal risultato: il Villalberal poteva arrivare a questo delicato match con un po' di stanchezza sulle gambe dopo essere stato impegnato nel difficile doppio impegno del turno preliminare, inoltre la San Giovese, nell'ultima partita, aveva strapazzato un'Atlas irriconoscibile battendola con un secco 4-0.
Il primo tempo è elettrico, frizzante, ed anche se si chiude sullo 0-0, gli spettatori applaudono le squdre quando escono dal campo perchè lo spettacolo non è certo mancato, con occasioni sia da una parte che dall'altra.
Nel secondo tempo, Albero azzecca il cambio giusto: fuori uno stanco Balotelli, al suo posto Corradi. E' proprio questo girovago della Lega VD che smuove il risultato, segnando al 14' il goal dell'1-0. 
La Sangio continua a crederci ed insegue disperata il pareggio, alla mezzora prende un palo con Pato. In seguito si sbilancia troppo in avanti, lasciando praterie nella propria metà campo: è Cruz ad approfittarsene, segnando il goal del 2-0 al 34' e chiudendo la partita definitivamente al 43'.

Poggese - Real Montenegro 2-1
Questa partita, da sempre, è sinnonimo di spettacolo e così è stato anche questa volta.
Primo tempo tattico, le squdre passano a studiarsi e la partita si svolge soprattutto a centrocampo, dove Palombo e Poulsen la fanno da padroni.
Nella ripresa i fuochi d'artificio e tutto in 10 minuti: al 5' Marcolini si gira in area del Montenegro, raccogliendo la respinta di Handanovic su tiro di Pellissier ed insacca. La gioia della Poggese passa subito: alla prima azione successiva, il Montenegro pareggia con la testa di Mauri, è il 6' e siamo 1-1. 
La partita diventa spumeggiante, con cambi di fronte continui, ma è la squadra di Poggio Grande ad avere la meglio con un goal di testa del capitano Siviglia al 14'.
Nella restante mezzora la Poggese fa quelloche gli riesce meglio: mantenere il risultato con la muraglia difensiva eretta da Manfredini, Siviglia e Legrottaglie che non sbagliano più un colpo. 
Ed è la terza vittoria consecutiva di misura per la Poggese.

Iglesias - Basso United 1-1
Una buona prestazione in trasferta della Basso United che riesce ad inchiodare l'Iglesias sul pareggio e si porta a casa un prezioso punticino.
Tutto si risolve nella ripresa: al 10' Pandev porta in vantaggio i biancorossi si Poggio Piccolo, Zalayeta pareggia al 30' sfruttando una palla vagante nell'area piccola.

Atlas Rossa - Leta VS 0-1
Continua il momento NO dell'Atlas Rossa che perde ancora, sta volta in casa da un Leta non certo irresistibile, subendo un goal al 28' da De Rossi e non riesce a reagire, neanche quando il Leta resta in 10 per l'espulsione proprio del marcatore del primo tempo. 

Flajax - Atletico Michelao 2-1
Bella partita divertente e buona prestazione del Flajax che finalemente trova la vittoria contro un Atletico più interessato alla Guerra Termonucleare Globale, che alla partita di campionato. In vantaggio al 16' del primo tempo con Amauri, il Flajax riesce a gestire il vantaggio per gran parte della partita. Nella ripresa, al 28' Pimiento trova il goal del pareggio, ma il Flajax reagisce e Floccari al 34' segna il goal della vittoria, alla sua prima rete stagionale.

Continuano intanto i combattimenti nucleari, l'ultima notizia è agghiacciante, ve la postiamo.


Nessun commento: