martedì 23 settembre 2008

Prova d'allungo

Non si può parlare di vera e propria fuga alla terza giornata di campionato, ma una prova d'allungo è stata fatta dal terzetto di testa composta da Iglesias, Villalberal e Poggese. Inoltre nel turno infrasettimanale queste tre squadre giocheranno tutte in casa contro altri avversari, rischiando di aumentare ancora di più il divario. Ma andiamo alla cronaca di giornata.

Leta VS - Poggese 1-2
La Poggese conferma il suo buono stato di forma anche in casa dei campioni in carica, dimostrando sempre di più di essere una squadra costante e che non molla mai un metro.
La partita comincia subito con uno scoppiettate duello soprattutto a centrocampo: squadre molto alte, con scontri al limite del regolamento. Verso il finale del primo tempo, è il Leta ad imporsi ed andare in vantaggio con Cavani, al 39', meritatamente. Al rientro in campo, la Poggese, strigliata a dovere negli spogliatoi, comincia subito a dettare legge e al 4' del secondo tempo riesce a pareggiare con un bel tiro da fuori di Palombo. Il Leta si spaventa e lascia troppo campo alla Poggese che riesce a segnare il goal del vantaggio al 56' con Caserta, inserimento e colpo di testa in una punizione battuta dalla 3/4 da Zanchetta. Nella restante mezzora la Poggese riesce a controllare il risultato, ma il Leta si fa pericoloso ancora sul finale, con Mascara che però non riesce a trovare la rete del pareggio.

Real Montenegro - Iglesias 1-2
Altra vittoria in trasferta nella stessa giornata, sempre per 1-2, ma maturata in maniera differente. Anche se la vittoria è di misura, l'Iglesias non è mai stata impensierita da un Real Montenegro ancora lontano dal carattere di Unità del quale il Presidente è in cerca.
Fin dai primi minuti è chiaro per tutti che l'Iglesias potrebbe tranquillamente portare a casa il risultato e va in goal al 26' con Maicon. 
Bisogna dare atto che il Montenegro nel secondo tempo ci prova e trova il goal del virtuale pareggio con Ibrahimovic al 51', ma la gioia dura poco: al 58' Simplicio segna il goal della vittoria e che taglia le gambe al Montenegro. La squadra dell'Est si chiude in difesa per non subire la goleada che distruggerebbe anche il proprio morale e la partita finisce 1-2.

Atletico Michelao - Villalberal 0-2
Per questo inzio di stagione, il Villalberal è troppo per l'Atletico. La squadra di Michelone è ancora alla ricerca di una condizione ed una coesione improbabile e, dopo due pareggi, trova la sconfitta, in casa, senza neppure riuscire a segnare una rete. L'Atletico dura un tempo, poi nel secondo scendono in campo solo i bianco verdi di Alberal: in un quarto d'ora il Villa chiude la partita con Aquilani al 51' e Kakà al 60'.

San Giovese - Atlas Rossa 4-0
Una grandissima San Giovese travolge un'Atlas totalmente in bambola.
Mai in partita, l'Atlas scende nel campo di San Giove quasi ubriaca, come se l'odore della vendemmia li avesse resi ebbri. Mentre la San Giovese, con l'odore nelle narici del mosto che fermente, sembra inebriata: al 25' Panucci apre le danze, che proseguono al 39' con Zambrotta ed il primo tempo finisce 2-0. Nel secondo tempo la musica non cambia, Pato al 49' e Gattuso finisce la festa al 60'.

Basso United - Flajax 1-1
Che dire: era l'unico risultato che non serviva ad entrambi, restano nel basso della classifica, ma c'è ancora tempo per riprendersi. Al goal di Gilardino per la Basso al 37', risponde 2 minuti dopo Amauri.

Bella partita in Coppa delle Coppe dove l'Iglesias ha la meglio su un combattivo Real Montenegro per 2-1. Decide il goal di Zarate al 73'.
Cosa che non si può dire della Super Coppa, stravinta dalla Basso United a causa di gravi errori di turn-over del Leta. I gialloblu di Bassora vincono con un netto 3-0, riportando questa storica coppa a casa Bassetti.

Ultimissima cosa, le quattro squdre che disputeranno la Coppa delle Farse 2008/09 saranno Iglesias, Leta, Villalberal e San Giovese... CHE FARSA!!!


Nessun commento: