martedì 19 giugno 2007

San Giove rispolvera la vecchia guardia per una stagione Real

Il clima è sereno, l'estate è calda, il tempo migliore per poter generare della buona uva. Si sa che questo è alla base di tutto l'umore sangiovesino, con implicazioni quindi anche verso il fantacalcio.
Come ho detto, questo clima sta aiutando tutta la popolazione di San Giove a prendere con la giusta filosofia la prima retrocessione dei propri beniamini, che hanno comunque fatto festa nella stagione appena conclusa per la conquista della prestigiosa Cuepa Real.

La San Giovese si avvicinerà all'asta di inizio campionato con la cassa svuotata: appena 52fm, la terzultima in ordine di grandezza. Anche se si prospetta una spesa molto bassa per le riconferme (meno di 50) così da presentarsi con tanti crediti per riacquistare le vecchie glorie sangiovesine. Proviamo ad analizzare i movimenti di mercato della squadra Malona.

PORTIERI

Questo è il reparto più sicuro, con Julio Cesar che continuerà a vestire la maglia della San Giovese. Quasi sicura la partenza di Toldo, che potrebbe rimanere solamente con una grossissima riduzione dell'ingaggio. Si sta già lavorando per riportare Gianluca Pagliuca a San Giove, ma sarà un'impresa ardua.

DIFENSORI

Le partenze certe sono Cordoba e Zenoni: difficilmente Ivan Ramiro rimarrà con la casacca granata, mentre è probabile a sorpresa un nuovo ingaggio per i due. La nuova difesa della San Giovese dovrebbe ripartire dal centrale Alessandro Lucarelli, nuova bandiera della Sangio Real. Il ds della sangio è già sulle tracce di un vecchio nome per dare la stabilità alla nuova difesa: Torrisi.

CENTROCAMPISTI

Perrotta ed Ambrosini sono già stati riconfermati, rimarranno a vestire la maglia malona anche per il 2007/08. Si sta lavorando per dare un nuovo lustro al reparto peggiore della scorsa stagione: è infatti proprio a centrocampo le la formazione di Bebo ha perso la maggior parte delle partite. Altro nome che potrebbe rimanere è Donati, ma il suo procuratore sta contrattando per un riassetto dell'ingaggio. Per i nuovi acquisti si rincorrono tanti nomi: Giallombardo, Giunti, Luciano, Zagorakis, Tommasi, Pecchia, ma il più probabile sembra Nervo.

ATTACCANTI

L'unica certezza è che Christin Vieri resta. Si sta provando in tutte le maniere a riportare il divin codino a vestire la maglia n°10 dell'Alcolisti Anonimi, ma non sembra volerne sapere. Altre piste sembrano essere Zola o Batistuta. Vedremo cosa succederà.

SANGIOVESE 2007/08
probabile formazione

Julio Cesar
Zenoni C. Lucarelli A. TORRISI
NERVO Ambrosini Donati Perrotta
ZOLA
BATISTUTA Vieri

MILANO MARITTIMA - Scatto rubato a Vieri che si sta chiedendo dove il presidente Malone gli ha lasciato la bottiglia di birra.

Nessun commento: