lunedì 30 luglio 2007

All'Atlas servono 3 campioni

Il Casanueva è stato chiaro, all'Atlas occorono almeno 3 grandi nomi per poter ambire anche solamente a due dei tre obbiettivi stagionali. I premi più ambiti sarebbero la conquista del secondo tricolore della storia dell'Atlas Rossa, la conquista della terza Coppa Campioni (conquistandosi il trofeo per sempre) e la conquista del Tropheum Iubilaei, coppa di grande vanto che si gioca solamente in periodi giubilari.

Bebo si sta già muovendo sul mercato, anche se il suo compito non pare facile: partirà con solamente 28 fm di cassa, insieme alla Poggese è la squadra con meno crediti.
Proviamo a vedere come si sta svolgendo il mercato dell'Atlas.

PORTIERI

Dopo la partenza di Amelia, Bebo proverà a tenersi Frey, anche se il suo prezzo è davvero proibitivo. E' probabile un ritocco al contratto, se questo non dovesse avvenire, la pista Dida è sempre la più papabile.

DIFENSORI

I confermati per adesso sono Biava, Jankulovsky e Marzoratti. Si contratta per Barzagli, Bonera e Silvestri anche se non c'è molto interesse nel tenere questi giocatori. Piace Andrade (foto in alto), anche per il nome che porta.

CENTROCAMPISTI

Pirlo, anche se costa moltissimo, dovrebbe rimanere a fare da perno al centrocampo rosso. Altri giocatori che stanno in profumo di riconferma sono Bresciano e Franceschini. Partirà sicuramente Vieirà, forse per trovare i soldi per riportare De Rossi in Atlas.

ATTACCANTI

Ibrahimovic e Ronaldo sono le due pedine fondamentali dell'Atlas. Occorre ancora un grosso nome, da affiancare a questi due. I più informati parlano di Inzaghi, ma voci interne all'Atlas dicono che sia impossibile, che ci siano stati dei contatti, ma che Super Pippo non voglia più tornare alla corte dello Zar dopo la litigata di 4 anni fa (era uscito su Novella 2000 un articolo "paparazzato" con lo Zar e Super Pippo che si tenevano la mano in cerca della femmina di super pippo, cioè la Super Pipp...). Bebo ha detto che sono alla ricerca di un giocatore del quale non si può fare il nome che per adesso è extra-comunitario ma è bene chiamarlo... Mister X.

ATLAS ROSSA
2007/08
probabile formazione

Frey
Biava ANDRADE Jankulovsky
Franceschini Pirlo DE ROSSI Bresciano
Ibrahimovic Ronaldo MISTER X

ATLAS - Ecco una foto rubata, un po' sfuocata, del nuovo attaccante dell'Atlas Rossa, Mister X.

venerdì 27 luglio 2007

La Poggese rompe i tabù

Ieri pomeriggio, il Dottor Zero, ha presentato le maglie 2007/08 della Poggese e quest'anno ha vinto lui... cioè il Dottor Zero.
I colori sono stati rispettati: la maglia è rosa-grigia, la seconda maglia è bianca-azzurra, ma sono una vera innovazione. Per la prima volte appaiono le righe e nella maglia di casa vince il grigio sul rosa, nella maglia di trasferta vince l'azzurro sul bianco.
Ci sono novità anche sulla maglia di coppa. La stampa ha già malignato che la dirigenza della Poggese, per poter tornare a vincere qualcosa, le sta provando tutte... anche le maglie diverse...

PRIMA MAGLIA

Il rosa è quasi completamente coperto dalle grosse righe grige. Nella schiena campeggia ancora di più il grigio ed il numero è rosa. Solo nella stagione 1994/95 la Poggese aveva le maglie a righe con così tanto grigio.


SECONDA MAGLIA

Sempre a righe, ma bianche azzurre, come da tradizione.




TERZA MAGLIA (di COPPA)

Da due anni a questa parte, lo staff della Poggese si sbizzarisce con le maglie di coppa. Quest'anno è grigia e il giallo ha lasciato spazio ad un modaiolo arancione.

mercoledì 25 luglio 2007

Il Leta ha anche le maglie per stupire

Ieri, il Sindaco Bandini ha presentato le maglie che il Leta indosserà per la prossima stagione: squadra giovanissima ma già con tradizioni radicate.
Di fronte ad una folla di tifosi entusiasta, Ivan ha fatto vedere le maglie, stesso sponsor tecnico (la Lotto) ma con disegni innovativi. Colori ovviamente di Letallo per la prima e seconda maglia, mentre il colore dell'est per la terza.

MAGLIA DI CASA

Blu con inserti gialli, che costruiscono un disegno futuristico nella maglietta. Numeri gialli.



MAGLIA DA TRASFERTA

L'esatto negativo di quella usata in casa. La maglia è totalmente gialla con gli inserti blu.



MAGLIA DA COPPA

La maglia per la coppa è diversa: è completamente rossa, calzini compresi, numeri bianchi, ma nella parte frontale sembra esserci una spennelata fatta a mano di blu e giallo, cioè i colori di Letallo.

martedì 24 luglio 2007

Le date della nuova stagione

Dopo la riunione in presidenza di ieri, sono state rese ufficiali le date per la prossima stagione.
Gli impegni dei presidenti cominceranno venerdì 24 agosto con l'attesissima asta iniziale, il famoso "giorno di natale". Si partirà alle 19:00 in presidenza, via XX settembre 29.

L'asta di riparazione, per quest'anno anticipata dal draft, prenderà il via martedì 30 ottobre. Questa è la vera novità del mercato di quest'anno: il draft è stato anticipato da natale all'asta di riparazione e, dopo i 3 giri di draft come lo scorso anno, avverrà una normalissima asta, nella quale però i presidenti avranno a disposizione solamente 2 passi e non 3 come per l'asta iniziale.

L'appuntamento natalizio ci sarà anche quest'anno: giovedì 27 dicembre, per lo scambio degli auguri e dei doni e per l'asta dei Fanta Europei 2008. Non parteciperanno alla competizione Giangi e Bebo Casanueva in quanto ultimi due classificati ai fantamondiali del 2006.

L'ultimo appuntamento, quello per l'asta finale è pianificato per martedì 5 febbraio 2008.

Ora invece le date per le squadre: il campionato comincerà il 26 agosto, partita di cartello Montenegro - Atlas Rossa. L'ultima giornata della regular season è il 9 marzo 2008. Play-off 16 e 19 marzo. Le pool cominceranno il 22 marzo. La fine dell'Opulenza è pianificata per il 27 aprile, data valida anche per l'eventuale play-out della Verguenza.
Il 2 ed il 16 settembre ci sarà il turno preliminare di Coppa Campioni che vede fronteggiarsi Montenegro - Poggese da una parte e Leta VS - Atlas Rossa dall'altra.
La vera e propria Coppa Campioni comincerà il 21 ottobre, mentre la finale a Montenegro sarà il 13 aprile.
La coppa di lega comincerà il 26 agosto come il campionato. Le coppe dell'est e dell'ovest saranno assegnate il 27 febbraio, mentre la Coppa VD, ospitata a Poggio Grande, sarà disputata il 6 aprile.
La Cuepa Real comincerà il 26 settembre, la finale di Michelogna è invece per il 30 marzo.
Concludiamo con il Tropheum Iubilaei del quindicinale di lega: inizia il 26 settembre con Leta - Basso UTD e finisce il 22 marzo con la finale di Flyland.

lunedì 23 luglio 2007

Per l'Iglesias ci sono maglie da campione

Nel week-end il presidente Enrico ha mostrato le maglie che indosseranno i suoi ragazzi per il prossimo campionato.
Dopo la vittoria del suo secondo scudetto ha siglato un contratto record con la Nike, come nuovo sponsor tecnico. Le maglie sono tradizionali, ma molto eleganti, la ditta fornitrice è riuscita a giocare con le luci e le ombre, creando una sorta di divisa cangiante.

PRIMA MAGLIA

Interamente bianca, con numeri, loghi e simboli rossi.




SECONDA MAGLIA

Come al solito, la seconda maglia, quella di trasferta, è la precisa copia della prima ma verde con i numeri ed i simboli in bianco.



TERZA MAGLIA

Voci di corridoio dicono che Enrico non sia molto d'accordo con questa terza maglia, negativo preciso della prima, trovandola troppo comunista, troppo est. Si dice che lo sponsor abbia obbligato il patron dell'Iglesias ad utilizzare anche questa casacca in certe occasioni.

venerdì 20 luglio 2007

Un Flajax più "orange" che mai

In passato è sata rosso nera, poi è stata nera, poi grigia, poi ha anche mandato in campo i propri giocatori a petto nudo, con il numero tatuato nella schiena (periodo canfalonico), poi è stata rossa e blu, è stata bianco nera e marroncina, e poi è stata arancione e per il 2007/08 il Flajax non è semplicemente arancione, è orange.

PRIMA MAGLIA

Arancione che buca lo schermo, con numero e nome in nero. I pantaloncini sono di un inedito bianco, inedito per la prima maglia, mentre il blu prende tutti i calzettoni. Maglia retrò ma dal grandissimo fascino.



SECONDA MAGLIA

Anche questa è decisamente retrò. L'arancione non ha più spazio in questa maglia da trasferta e una banda in vecchio stile taglia trasversalmente la maglia bianca. I colori scelti per la banda trasversale sono il rosso, il bianco ed il blu, cioè i colori dello Steal de Feru, ultima parentesi positiva della società ora Flajax. Che voglia rievocare gli antichi fasti di Berluschigno?

martedì 17 luglio 2007

Giangi punta al tricolore

LA BOSCONA - Una foto del Gran Galà delle premiazioni, in cui il presidente Giangi (a destra) premia il presidente della Poggese, vincitore per la quinta volta della Coppa "Città di Montenegro" Memorial A.Fortunato.

"Tornare grandi!" con queste frasi Il Presidente finisce il suo discorso di presentazione del ritiro alla stampa.
Sono tutti convinti a Montenegro della grande stagione che stanno per affrontare, al ritiro di Palazzuolo sul Senio c'è tranquillità e voglia di sputare sangue per poter cominciare la stagione 2007/08 in maniera roboante e finirla ancora meglio, magari raggiungendo il suo quarto scudetto. Dopotutto il Montenegro è la squadra più titolata dell'intera lega con ben 3 Scudetti e 3 Coppe dei Campioni. Altro obiettivo della stagione sarebbe andare a riempire quel buco, che ancora è incredibilmente vuoto, nella sua bacheca: la Coppa VD.

Giangi si presenterà all'asta con una somma di denaro impressionante: 225 fm, la somma più alta mai avuta, con un divario abissale, ben 67 fm in più rispetto al secondo più ricco, il Leta. Inoltre si sà che la fama di Giangi nelle riconferme è di essere un gran sparagnino, quindi... Unico neo è la politica del Montenegro di salary cap, unica squadra della lega ad utilizzarla, che gli impone di non pagare più di 89 fm i giocatori per fare funzionare il gruppo. Ricordo inoltre che il Genoa è tornato in A e questa squadra è sempre stata inesorabile fonte di stimoli per Giangi.

Vedremo se il blocco sovietico sarà all'altezza del suo nome.

PORTIERI

Il Montenegro è ufficialmente alla ricerca di un portiere: il più papabile è Buffon, anche se il portiere della nazionale ha lasciato recentemente in malo modo il Montenegro, litigando con Thoma Skuravy. Si potrebbe ripiegare sulla coppia Dida e Kalac, soprattutto per il secondo che, anche se australiano, ha il cognome che profuma di Montenegro. Per la Coppa si è pensato a Rubinho, portiere genoano-brasiliano.

DIFENSORI

E' sicura la partenza di Felipe e Grosso, dopo la scorsa stagione sottotono. Confermatissimi Burdisso, Modesto e Lukovic. Inoltre Zapotocny ha già preso casa a Montenegro, solamente il Pubblicano potrebbe strapparglielo con una delle sue infami mosse. Altre piste sono l'ungerese Garics e gli slavi Knezevic e Novakovic. Piace molto anche il giovane italiano Galeoto.

CENTROCAMPISTI

Quest'anno torna Pavel, è finalmente pronto per finire la carriera a Montenegro e vorrebbe concludere vincendo qualcosa di importante. Muntari è in partenza, come Mauri, anche se con il giocatore italiano c'è in ballo una trattativa ma che sembra però non andare in porto. Forse è passata la moda di Pinzi, che ha già espresso in ritiro di voler cambiare aria. Confermati invece Boudianski, Tognozzi, Sivok, Kuzmanovic, Kosowski e Galloppa. A rafforzare il nuovo blocco magiaro verrà acquistato anche Koman, mentre si sta sondando la pista Juric. Giangi poi non potrà negare l'interesse verso Montervino, giovane centrocampista partenopeo.

ATTACCANTI

Solo Matusiak, Saudati e Spinesi sono sicuri di rimanere a Montenegro, ma bisognerà lavorare tanto per l'attacco. Thomas Skuravy ha già gli obiettivi del mercato: si tratta con Albero per un nuovo passaggio di Pandev dal Villalberal al Montenegro. Si parla del gradito ritorno di Bojinov e si pensa a Muslimovic o Kutuzov per riempire i buchi della panchina. Questo Montenegro fa già paura.

L'allenatore Damiano Longhi sta provando due formazioni in ritiro, anche se ancora non a ranghi completi: sembra quasi che questo Montenegro abbia una rosa talmente folta da poter schierare due squadre in stagione.

MONTENEGRO A
2007/08


KALAC
Lukovic NOVAKOVIC ZAPOTOCNY
Boudianski KUZMANOVIC Kosowsky NEDVED
JURIC
BOJINOV Matusiak
(MUSLIMOVIC, KUTUZOV, PANDEV)

MONTENEGRO B
2007/08

RUBINHO
GARICS GALEOTO Burdisso Modesto
Galloppa Tognozzi KOMAN MONTERVINO
Saudati Spinesi

MONTENEGRO - In questo umile maniero, protetto dal mare, si è ritirato il Presidentissimo Giangi per le vacanze estive insieme alla sua famiglia, mentre i suoi ragazzi stanno trascorrendo il ritiro a Palazzuolo sul Senio.

lunedì 16 luglio 2007

Sorteggiato il calendario

Ieri, in presidenza di lega, è stato sorteggiato il nuovo calendario della stagione fantacalcistica 2007/08.
Il 26 di agosto si parte con queste partite:

REGULAR SEASON
Poggese - Basso United
Montenegro - Atlas Rossa
Iglesias - Villalberal
Atletico Michelao - Leta VS
Flajax - Real San Giovese

COPPA VD
Flajax - Iglesias
Poggese - Basso United
Leta VS - Villalberal
Montenegro - Atletico Michelao
Atlas Rossa - Real San Giovese

giovedì 5 luglio 2007

Opulenti maglie per Bassora

Proprio ieri, durante la conferenza stampa della Unied, prima delle vancanze, il Pubblicano ne ha approfittato per presentare le magliette della stagione 2007/08 e per promuovere il campo estivo del C.R.E. di Bassora.

Che dire delle maglie della Basso United: le maglie da gioco sono estremamente eleganti, mantenendo i colori tradizionali della squadra, giallo e blu. Le maglie "per le giornate più fredde" sono invece atipiche: non c'è il giallo, spunta una maglia rossa che fa molto est ed in mezzo alla maglie campeggiano le opulente iniziali del Pubblicano "DB".

PRIMA MAGLIA

Tipicamente gialla, modello un po' stretch per risaltare le forme degli scultorei giocatori della United, con un'elegante banda blu che scende dalla spalla destra.




MAGLIA DI TRASFERTA

Come tradizione vuole, è l'esatto negativo della prima maglia. Ancora più bella ed elegante, venderà sicuramente molte magliette quest'anno il Pubblicano, alla modica cifra di 399,99€ l'una, pagabile anche a comode rate con tan 0, 36 rate mensili a 16,7 € ciascuna.


"MAGLIE DELLE GIORNATE PIU' FREDDE"


Da notare subito che il Pubblicano per queste maglie particolari ha scelto lo sponsor fighetto, la Nike, inoltre è da capire l'utilizzo che ne farà il Bassetti.
"Queste maglie non vedranno mai il campo da gioco" ha dichiarato Basso "...o almeno, non durante le partite. Queste maglie (e le ragazze che le portano) verranno usate da me, nella mia opulente reggia, per seguire le partite durante le giornate più fredde. La ragazza blu è quella di Casa, la rossa si userà nelle trasferte!". Poi ha concluso con il solito becero ammiccamento in stile Trezeguet.

BASSORA - Immagini dal Campo del CRE del 2004. Bassetti ha chiesto di pubblicizzare un attimo anche la nuova edizione del campo estivo: potete vedere il paesaggio, a destra i bambini divertiti ed a sinistra, in divisa, gli educatori del campo che controllano che non si facciano male.

mercoledì 4 luglio 2007

Leta: obiettivo scudetto

LUCARELLI - Il Contratto con l'Atletico è in scadenza. Voci di mercato lo danno molto vicino a Letallo.









L'obiettivo del Sindaco Bandini è ormai chiaro per l'anno 2007/08: scudettare il Leta VS Team. Infatti, la compaggine dell'est, sembra, dopo appena 4 anni dalla sua fondazione, ormai pronta per poter ambire al massimo traguardo di lega.

Dopo il primo anno superato tra mille difficoltà ed una seconda stagione dove il Sindaco ha raccolto i frutti del seminato dell'anno prima, nel corso dell'anno appena concluso il Leta si è fregiato di importanti vittorie: seconda Coppa Soviet consecutiva, difesa della Greyskup e soprattutto la vittoria della Coppa VD.

Oltre alle coppe conquistate, alcuni movimenti sul mercato del presidente Bandini, permetteranno alla dirifenza della squadra blu-gialla di poter presentarsi all'asta con ben 158fm (138 di rimanenza e 20 di premi).

"Se non si vince il prossimo scudetto, la stagione sarà fallimentare" ha pontificato il Sindaco, con la sua solita retorica senza fronzoli "il problema è che dobbiamo trovare un grosso nome per l'attacco, un giocatore da 20 gol a stagione, perchè Totti ha detto che non vuol tornare" ha poi concluso la sua arringa accostando la maggiore divinità cristiana al migliore amico dell'uomo.

PORTIERI

Se davvero il Leta vuole vincere lo scudetto, dovrà sistemare anche questo ruolo. Manninger potrebbe anche rimanere, ma non come titolare, non è un giocatore da scudetto. Si sondano piste importanti: Buffon, Julio Cesar e Dida sono i più probabili.

DIFENSORI

Anche in questo ruolo si dovrà lavorare parecchio. Sono presenti tanti nomi ma che non hanno convinto troppo il presidente Bandini: Pisano, Pratali e Zapata potrebbero rimanere ma devono essere affiancati da qualche giocatore più concreto. Si dice che ci siano stati contatti con Grygera e Ujflausi per poter fare la coppia di centrali della Repubblica Ceca.

CENTROCAMPISTI

Cambiasso, il capitano, sembra in partenza; potrebbe comunque rimanere, abbraccianto il progetto che vuol portare il tricolore a Letallo, ma bisogna ritoccare l'ingaggio. Oltre a Cambiasso, Bandini potrebbe anche non comprare nessuno all'asta: questo ruolo è il migliore del Leta e con i confermati riesce a fare davvero paura. I nomi? Presto detto: Almiron, Doni, Ledesma, Morrone, Mudingay, Obodo... c'è solo l'imbarazzo della scelta.

ATTACCANTI

Amoruso e Pozzi resteranno, ma sono nomi di contorno. Si cerca un grande nome, forse due. Nel mirino ci sono: Trezeguet e Lucarelli, con un particolare riguardo anche a Rocchi, a fine contratto con la Poggese.

LETA VS TEAM
probabile formazione 2007/08

DIDA
Zapata GRYGERA UJFALUSI Pisano
Morrone Almiron Cambiasso Doni
TREZEGUET LUCARELLI

ROVANIEMI - Trezeguet avvicinato dai cronisti in Finlandia dove è andato in vacanza ha detto: "Non ho ancora deciso dove giocare il prossimo anno, sono in contatto con diverse società. La voglia è quella di essere in una squadra che lotta per lo scudetto e la Coppa dei Campioni" Ha poi continuato: "Il Leta? Potrebbe darsi, ho molta stima nei confronti del presidente Bandini, ci siamo sentiti anche poco tempo fa giusto per fare due chiacchiere e chiedergli qualche consiglio su Rovaniemi" Alla domanda sulle sue vacanze ha precisato: "Perchè la Lapponia? Bhè mi sembra ovvio, chiedetelo a Bassetti o a Bandini: ormai lo sanno tutti che al freddo... eheh". Il francese ha concluso ammiccando in una maniera becera.

martedì 3 luglio 2007

Nuove maglie, vecchia gloria

"...nei secoli dei secoli, Amen" è così che finisce la Preghiera di San Michelo, il santo protettore della Michelogna. Da quando la vecchia patria di Paquito è diventata uno Stato Pontificio, sotto l'egida del Santo Padre Michelone I, nella prima maglia dell'Atletico è apparso l'azzurro, colore papale e paradisiaco, abilmente mescolato con il granata, colore storico dell'Atletico Michelao.

"Non abbiamo voluto soprendere, preferendo la tradizione di questi ultimi anni, con la chiara volontà di continuare questo ciclo di vittorie che ha portato in terre michelone, in soli tre anni, due Cuepe Real, uno scudetto e la Coppa dei Campioni", queste sono le dichiarazioni di Navarro Vals, portavoce dello Stato Pontificio di Michelogna.

CAMPIONATO

La maglia è tradizionalmente granata, con gli inserti azzurri nella manica destra e nel colletto, mentre la manica sinistra è totalmente azzurra. Una novità sono i pantaloncini e i calzettoni, che per la prossima stagione saranno di un inedito bianco, sempre però con inserti sia granata che azzurri.


CAMPIONATO TRASFERTA

Per quest'anno è stato usato un blu molto intenso per poter avere una maglia decisamente più scura della prima. Questa decisione è probabilmente la verà novità per quest'anno: solitamente le maglie da trasferta dell'Atletico erano bianche. E' stato anche letto come un avvicinamento alla Poggese, sorteggiata come compagna della Coppa Gay: i colori scelti per la trasferta ricordano una squadra dell'Ovest piuttosto che dell'Est.

COPPA

Come sempre la squadra di Michelone difenderà la Coppa Campioni e proverà a conquistare la Coppa VD con la maglia giallo-rossa, preferita a quella granata per i colori cangianti.



COPPA TRASFERTA

Elegnatissima, altro non è che la prima maglia di coppa ma con il bianco al posto del giallo.

lunedì 2 luglio 2007

Atlas: nuove maglie con sorpresa

Siamo nel periodo adatto e anche il presidente Casanova ha presentato le casacche dell'Atlas Rossa per la prossima stagione. Tradizionale la nuova maglia, lo stile zarino per il 2007/08 ha lasciato da parte il nero che negli ultimi anni aveva preso sempre più piede, soprattutto in coppa, dove ha portato bene, fino allo scorso anno: erano diventati neri i pantaloncini e i calzettoni.

"Si torna alle origini" ha dichiarato lo Zar "ma si osa in trasferta".

PRIMA MAGLIA

Totalmente rossa: maglia, pantaloncini, calzettoni. Trova un po' di spazio il bianco tra i numeri e un leggero ricamo nei calzettoni, ma del resto il rosso è assolutamente preponderante, in una maglia che sa di anni '70.



SECONDA MAGLIA

Questa è la vera novità, la vera sopresa: mai vista l'Atlas Rossa vestita di blu. I tradizionalisti, contenti per la prima maglia, storcono il naso vedendo la nuova maglia di trasferta, ma i veri progressisti dell'Est sono entusiasti di questo cambio di rotta.