lunedì 30 luglio 2007

All'Atlas servono 3 campioni

Il Casanueva è stato chiaro, all'Atlas occorono almeno 3 grandi nomi per poter ambire anche solamente a due dei tre obbiettivi stagionali. I premi più ambiti sarebbero la conquista del secondo tricolore della storia dell'Atlas Rossa, la conquista della terza Coppa Campioni (conquistandosi il trofeo per sempre) e la conquista del Tropheum Iubilaei, coppa di grande vanto che si gioca solamente in periodi giubilari.

Bebo si sta già muovendo sul mercato, anche se il suo compito non pare facile: partirà con solamente 28 fm di cassa, insieme alla Poggese è la squadra con meno crediti.
Proviamo a vedere come si sta svolgendo il mercato dell'Atlas.

PORTIERI

Dopo la partenza di Amelia, Bebo proverà a tenersi Frey, anche se il suo prezzo è davvero proibitivo. E' probabile un ritocco al contratto, se questo non dovesse avvenire, la pista Dida è sempre la più papabile.

DIFENSORI

I confermati per adesso sono Biava, Jankulovsky e Marzoratti. Si contratta per Barzagli, Bonera e Silvestri anche se non c'è molto interesse nel tenere questi giocatori. Piace Andrade (foto in alto), anche per il nome che porta.

CENTROCAMPISTI

Pirlo, anche se costa moltissimo, dovrebbe rimanere a fare da perno al centrocampo rosso. Altri giocatori che stanno in profumo di riconferma sono Bresciano e Franceschini. Partirà sicuramente Vieirà, forse per trovare i soldi per riportare De Rossi in Atlas.

ATTACCANTI

Ibrahimovic e Ronaldo sono le due pedine fondamentali dell'Atlas. Occorre ancora un grosso nome, da affiancare a questi due. I più informati parlano di Inzaghi, ma voci interne all'Atlas dicono che sia impossibile, che ci siano stati dei contatti, ma che Super Pippo non voglia più tornare alla corte dello Zar dopo la litigata di 4 anni fa (era uscito su Novella 2000 un articolo "paparazzato" con lo Zar e Super Pippo che si tenevano la mano in cerca della femmina di super pippo, cioè la Super Pipp...). Bebo ha detto che sono alla ricerca di un giocatore del quale non si può fare il nome che per adesso è extra-comunitario ma è bene chiamarlo... Mister X.

ATLAS ROSSA
2007/08
probabile formazione

Frey
Biava ANDRADE Jankulovsky
Franceschini Pirlo DE ROSSI Bresciano
Ibrahimovic Ronaldo MISTER X

ATLAS - Ecco una foto rubata, un po' sfuocata, del nuovo attaccante dell'Atlas Rossa, Mister X.

Nessun commento: