martedì 3 luglio 2007

Nuove maglie, vecchia gloria

"...nei secoli dei secoli, Amen" è così che finisce la Preghiera di San Michelo, il santo protettore della Michelogna. Da quando la vecchia patria di Paquito è diventata uno Stato Pontificio, sotto l'egida del Santo Padre Michelone I, nella prima maglia dell'Atletico è apparso l'azzurro, colore papale e paradisiaco, abilmente mescolato con il granata, colore storico dell'Atletico Michelao.

"Non abbiamo voluto soprendere, preferendo la tradizione di questi ultimi anni, con la chiara volontà di continuare questo ciclo di vittorie che ha portato in terre michelone, in soli tre anni, due Cuepe Real, uno scudetto e la Coppa dei Campioni", queste sono le dichiarazioni di Navarro Vals, portavoce dello Stato Pontificio di Michelogna.

CAMPIONATO

La maglia è tradizionalmente granata, con gli inserti azzurri nella manica destra e nel colletto, mentre la manica sinistra è totalmente azzurra. Una novità sono i pantaloncini e i calzettoni, che per la prossima stagione saranno di un inedito bianco, sempre però con inserti sia granata che azzurri.


CAMPIONATO TRASFERTA

Per quest'anno è stato usato un blu molto intenso per poter avere una maglia decisamente più scura della prima. Questa decisione è probabilmente la verà novità per quest'anno: solitamente le maglie da trasferta dell'Atletico erano bianche. E' stato anche letto come un avvicinamento alla Poggese, sorteggiata come compagna della Coppa Gay: i colori scelti per la trasferta ricordano una squadra dell'Ovest piuttosto che dell'Est.

COPPA

Come sempre la squadra di Michelone difenderà la Coppa Campioni e proverà a conquistare la Coppa VD con la maglia giallo-rossa, preferita a quella granata per i colori cangianti.



COPPA TRASFERTA

Elegnatissima, altro non è che la prima maglia di coppa ma con il bianco al posto del giallo.

3 commenti:

Davide ha detto...

TE LO HAS INVENTADAS TU LA SEGUNDA CAMISETAS POR LAS TRASFIERTAS MALDIDO BECEROS!!!!!TE LAS REPUDIOS EN TODO FETIDOS CAPITALISTAS!!!!Y TE VOY A RAPIR LA MARIA, PORQUE' ESTA' DEMASIADA HERMOSA LA NIÑA!!!!!!!!!

Poggio ha detto...

Mi sa santo padre che i suoi "pupilli" prendono decisioni senza interpellarla.

Le maglie sono quelle presentate da Navarro Vals, la stampa ha interpretato che la maglia da trasferta sia un'apertura all'ovest ed in particolare alla Poggese.

Anonimo ha detto...

Egregio Maldido,
credo che la seconda maglia da trasferta sia stata sostituita appena terminata la conferenza stampa da un sedicente comitato di riottosi in gran segreto. E' ovvio che conosciamo i nomi di tali beceri individui, ma in questa sede non ci è permesso di svelarli. Chiedo cortesemente che la foto della seconda maglia venga tolta dal blog e sostituita dalla reale considerando che i presunti avvicinamenti dell'Atletico Miquelao alla Poggese sono solo una montatura della stampa scandalistica: ne è prova il fatto che è in corso una spedizione a Poggio, guidata da una furiosa Piombaxia, per portare in terra miqueloña la piccola Maldidita e così riportare la tensione tra Miqueloña e Poggio.
Con la massima stima,
Miquelons Navarro Vals