PRESIDENZA DI LEGA - Il presidente Poggiolini è preoccupato per l'andamento della Poggese, ma non lo vuole dare a vedere.
Abbiamo raggiunto il presidente di Lega Poggiolini per porgli una breve intervista, ve la riportiamo interamente qui sotto.
Giornalista: "Buongiorno presidente Poggiolini"
Poggiolini: "Buongiorno a lei"
G: "Volevamo innanzitutto ringraziarla per averci concesso questa breve intervista. Andiamo subito al punto: da dove è venuta questa idea della Coppa Web?"
P: "Qualche settimana fa ho dovuto fare un viaggio di lavoro all'estero. In questo paese estremamente evoluto hanno un concetto di fantacalcio che è estremamente distante dal nostro, ma non meno affascinante. L'asta funziona più o meno come la nostra, ma poi durante il campionato non si guardano i voti della gazzetta ma si aprono dei questionari su di un portale web ed ognuno da i voti che ritiene opportuno."
G: "Molto interessante e molto democratico, ma non è applicabile da noi: chi non si aiuterebbe dando voti estremamente alti o bassi per favorirsi in classifica?"
P: "Esatto è proprio questo il punto che volevo toccare: da noi non esiste il giusto atteggiamento. La nostra mentalità puramente italiana, le antipatie o simpatie all'interno della lega, la divisione in est e ovest, in guelfi e ghibellini... sarebbe un vero casino"
G: "E allora, come mai questa Coppa Web?"
P: "Per provare a cambiare una mentalità, per provare a fare diventare anche i presidenti più reticenti, finalmente obiettivi"
G: "Ma diciamoci la verità: la Lega VD aveva davvero bisogno di un'ulteriore coppa? Provo ad elencare i premi e riconoscimenti che verranno assegnati durante questa stagione: Coppa delle Coppe, Coppa del Nonno, Super Coppa, Scudetto, Scudettino, All Stars' Game, Rookie Challenge, West Championship, Coppa Soviet, Coppa VD, Cuepa Real, Coppa dei Campioni, GREYSKUP, Coppa delle Coppie, Coppa Romagna, Tropheum Iubilaei, forse il Trofeo "Fortunato", Allenatore dell'Anno, Squadra dell'Anno, Fantacane, Tapiro d'Oro, Panchina D'Oro e la nuovissima Disfida della Val Lamone. Sono già 23, che diventano 24 aggiungendo i Fanta Europei. Non le sembra che sia già saturo il tutto?
P: "La Coppa Web è una minchiata, un riempitivo, così per dire due cavolate tutti insieme. Però divertente. Persino i due presidenti più reticenti nell'introduzione delle nuove coppe, Giangi e Malone, sono già in testa alle prime due sfide, anche se Ivan sta risalendo la cima. Delle altre coppe che ha elencato, escluso Scudetto, Coppa Campioni Cuepa Real e Coppa VD, le altre servono a fare colore. Sono le quattro che ho indicato io a formare i grossi premi annuali."
G: "Bene Presidente, la salutiamo e la ringraziamo per la sua disponibilità. Ma prima un'ultima battuta: dopo la partenza esplosiva, la Poggese si è bruscamente fermata. Pensate di poter ancora puntare allo scudetto?"
P: "L'intervista doveva essere per la Coppa Web e nella veste di presidente di lega, quindi non risponderà a questa domanda. Vi invito ad andare ad interpellare il Dottor Zero e porgli lo stesso quesito, sempre che non abbiate paura di finire fulminati all'istante. Intanto sta per partire la nuova sfida della Coppa Web".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento