lunedì 5 novembre 2007

DEVASTANTE LETA

Nel turno infrasettimanale, un Leta devastante prima si fa beffe in campionato dell'Atletico, poi batte il record della migliore prestanzione in assoluto di sempre, a San Giove, nella Cuepa Real vincendo per 10 a 0. Ma il Villalberal tiene il passo.
Il turno domenicale, invece, vede un passo falso della squadra del Sindaco, forse un po' seduta sugli allori, ma nessuna delle inseguitrici ne approfitta, facendo registrare 4 pareggi su 5 partite disputate: l'unico a festeggiare è Basso, che vincendo contro il Montenegro, si porta in zona play-off.
Ma andiamo per ordine.

LETALLO - Il Sindaco Bandini ha dato in premio ad ognuno dei suoi 30 giocatori uno schiacciasassi, dopo la prestazione devastante di mercoledì scorso. Ora i giocatori usano questo curioso mezzo di locomozione per spostarsi tra le strade del vecchio borgo basco, tra le urla di gioia e giubilo dei propri tifosi.

TURNO INFRASETTIMANALE

Leta VS - Atletico Michelao 9-0
L'arbitro fischia l'inizio dell'incontro e subito si capisce che una sola squadra è scesa in campo. Il Papa Michelone I, ancora scosso dagli avvenimenti funesti del martedì sera (draft, asta ed attentato), non riesce nè a fare scendere in campo una buona squadra, nè ad impostare la mentalità giusta.
Passano appena 100 secondi e subito Trezeguet porta in vantaggio, di testa, il Leta. All'8', su calcio d'angolo, Doni trova la testa di Cordoba che insacca per il 2-0. La partita si chiude al 37' con il gol di Amoruso e sul 3-0 si va negli spogliatoi.
L'Atletico torna in campo ancora più spaesato di prima, mentre il Leta è deciso a fare festa. Al 51' è ancora Trezeguet a segnare per il 4-0. Iniziano i cambi ed in campo entra Inler al posto di uno spento Almiron, che segna subito, al 53': 5-0.
Al 62' è ancora Trezeguet che segna il 6-0, ma il Leta non si ferma. Al 70' Carrozzieri tocca di mano in area: rigore, trasformato da Trezeguet che segna il suo poker per un 7-0 di squadra. C'è spazio anche per Doni che segna all'80'.
Un minuto dopo, anche Seedorf entra nello score segnando il 9-0 finale.

Villalberal - Iglesias 2-1
Un bel Villalberal vince senza patemi la sua quarta partita consecutiva, contro i campioni in carica che non riescono ad impensierire. Il primo gol per la squadra di Albero non tarda molto: azione personale di un Vucinic particolarmente ispirato al 19'. E' l'1-0 con cui si chiude il primo tempo. Appena tornati in campo per la ripresa, è di nuovo il Villalberal a fare la partita, con Kakà al 48' segna il 2-0.
Passano appena 2 minuti e Cambiasso segna e riapre la partita. Mancano ancora 40 minuti alla fine del match, ma dove l'Iglesias doveva tirare fuori il carattere, viene a mancare di convinzione.
Si registra al 69' l'ultima occasione, con un gol annullato a Mancini per un fuori gioco inesistente. La partita finisce tra le proteste dei giocatori dell'Iglesias e del suo presidente.

Atlas Rossa - Montenegro 3-0
Anche lo Zar riesce a tenere la marcia della coppia di testa, vincendo facilmente la partita contro il Montenegro. Al 38' è Di Natale a sbloccare il risultato. La partita rimane bella, con l'Atlas che difficilmente riesce a passare le intricate tele del centrocampo di Giangi. Questa bella stoffa verde-oro, però, si sfilaccia al 65', quando su calcio d'angolo Nesta di testa segna il 2-0.
Il Montenegro si perde e lascia incredibili varchi per le incursione "allreds". Sempre su calcio d'angolo è Vargas, all'88', a chiudere la partita trovando la deviazione giusta in una mischia in area montenegrina.

Real San Giovese - Flajax 1-1
Brutta frenata per il Real che si trova a pareggiare la sua terza partita consecutiva. E' il Flajax, particolarmente in serata, al 12' a passare in vantaggio, con un bel gol di un "forse" ritrovato Rocchi. La San Givoese fa fatica a diventare pericolosa ed Orlandoni è chiamato agli straordinari, prima su Palladino al 30' poi di nuovo su Rocchi al 42'. Il primo tempo finisce comunque sull'1-0.
Nella ripresa, il Flajax entra arretrato, badando a mantenere il risultato e probabilmente è proprio questo il problema: invece di continuare ad attaccare lascia gli spazi e le misure al Real, quegli spazi che non è riuscito a trovare per i primi 45 minuti. Al 57' Perrotta trova il gol del pareggio, poi la San Giovese va vicino al colpaccio, con l'inerzia dell'incontro dalla sua parte, ma prima Langella, poi Borriello sprecano e non trovano il colpo del KO.

Basso Unied - Poggese 5-0
La più brutta Poggese dell'anno crolla contro la più bella Basso United degli ultimi 10 mesi. Tutto il primo tempo la partita regge nello 0-0, con la battaglia incentrata a centrocampo.
Nel secondo tempo, la United sale in cattedra e, soprattutto, Gilardino che si risveglia dall'incanto della strega cattica, proprio contro la Poggese, antidepressivo dei giocatori "inutili".
Il Gila segna al 54', al 58' ed al 62' chiudendo al partita in 8 minuti. Una mazzata micidiale per la Poggese che molla completamente lasciando segnare anche Pirlo al 65' e Amauri su rigore all'89'.

CUEPA REAL
Nella Cuepa il Leta segna un 10 a 0 devastante a San Giove, riaprendo il discorso qualificazione, e il Villalberal vince 2-1 a Flyland mettendo a serio rischio il continuo della competizione per gli arancioni di Benini.

TROPHEUM IUBILAEI
Nel quinto giorno del Trofeo del Giubileo, si scontrano Atlas e Montenegro. Finisce il giro con uno spento 0-0 senza emozioni.

TURNO DOMENICALE

Flajax - Leta VS 1-1
A leggere il risultato sembra che il Flajax abbia fatto l'impresa di fermare lo schiaccia sassi, in realtà, chi ha visto la partita sa che la squadra di Benini non ha approfittato di una delle giornate più nere del Leta. I giallo-blu del Sindaco non mordono e non riescono neppure a costruire, sono appannati, ma i ragazzi di Benini non hanno ancora trovato la malgama giusta dopo la rivoluzione d'ottobre, portata dallo staff dirigenziale all'asta di riparazione. Al 71', finalmente, il Flajax passa in vantaggio con Bovo, tra le urla di gioia dei propri tifosi. Ma all'87', un brutto rinvio di testa di Zapata serve Ledesma, che al volo da 30 metri insacca nell'angolino per l'1-1 finale.

Atletico Michelao - Villalberal 0-0
Bruttissima pareggio a reti inviolate: le uniche emozioni arrivano da Vucinic, a vedere cosa riesce a sprecare sottoporta. Prende 4,5 come i gol che si è mangiato.

Iglesias - Atlas Rossa 0-0
L'Iglesias è bella e ci crede, l'Atlas è stanca e farraginosa. Ma Nesta, Vargas e Potenza, con il nuovo acquisto Polito in porta, sono invalicabili per gli attaccanti dei campioni di lega. I più vicini al gol saranno Mancini, Bellucci e Cambiasso, ma anche se 10 quasi gol a 0 sono una bella statistica, non bastano per sbloccare il conteggio delle reti.

Poggese - Real San Giovese 1-1
Trascinata da un grandissimo Volpi, la Poggese sta provando a ricostruire la serenità di inizio campionato e blocca la San Giovese al suo quarto pareggio consecutivo. E' proprio Volpi, al 33', che con una bellissima botta da fuori, rasoterra, porta in vantaggio la Poggese. La partia è gradevole e ci sono continui cambiamenti di fronte. La Poggese va vicino al gol che chiuderebbe la partita con il nuovo innesto Sammarco, subito a suo agio negli schemi rosa-grigi, e poi con Rivalta di testa su corner. Ma al 25' del secondo tempo Bebo Malone fa la mossa giusta: fuori un Dacourt incolore e dentro un ritrovato Camoranesi. L'italo-argentino cambia faccia al Real, puntando l'uomo e creando superiorità numerica in avanti. Al 77' torre di Borriello a liberare proprio Camoranesi che insacca sfruttando una fortunosa deviazione di Stovini. E' vero, è il quarto pareggio consecutivo per la Sangio, ma questo profuma di vittoria.

Montenego - Basso United 1-2
E' Bassora l'unica città a sorridere in questa tetra domenica. I ragazzi di Basso vanno a vincere in terra montenegrina grazie ad uno strepitoso Leon, lasciato in panchina colpevolmente per i primi 45'.
Il primo tempo è inguardabile, il secondo è gradevole, grazie agli spunti individuali di Leon che svegliano tutti gli altri 21 giocatori in campo. Al 60' proprio lui sblocca il risultato e segna di nuovo la sua personalissima doppietta al 68'. Il Montenegro ci prova a riaprire la partita, ma Giovinco segna il gol dell'1-2 solamente al 93'... troppo tardi.

5 commenti:

Poggio ha detto...

CLASSIFICA

LETA 24
VILLALBERAL 19
ATLAS ROSSA 16
REAL SG 16
POGGESE 16
BASSO UTD 13
FLAJAX 12
IGLESIAS 11
MONTENEGRO 10
ATLETICO M. 10

Poggio ha detto...

WEST LEAGUE

VILLALBERAL 6
BASSO UTD 6
IGLESIAS 5
POGGESE 4
FLAJAX 2

Poggio ha detto...

COPPA SOVIET

MONTENEGRO 10
ATLAS ROSSA 8
REAL S.GIOVESE 6
ATLETICO M. 4
LETA VS 2

Poggio ha detto...

CUEPA REAL

LETA VS 6 (2)
FLAJAX 4 (3)
REAL SG 4 (3)
VILLALBERAL 3 (3)
MONTENEGRO 0 (2)

Poggio ha detto...

TROPHEUM IUBILAEI

VILLALBERAL 11,5
REAL S.GIOVESE 10,5
ATLETICO M. 10,5
POGGESE 7
BASSO UTD 7
ATLAS ROSSA 4
MONTENEGRO 4
LETA VS 3,5
IGLESIAS 1,5
FLAJAX 1,5