giovedì 2 agosto 2007

In Michelogna è finito un ciclo

CASTEL SAN MICHELO TERME, 25 aprile 2004 - Immagine del giorno dell'investitura di Michelone I e della nascita dello Stato Pontificio di Michelogna

Come si dice... Morto un papa se ne fa un altro.
E' proprio il caso di usare questa frase perchè sembra finalmente giunta l'ora di Michelone I.
Da quando è stato investito del potere spirituale, oltre a quello materiale, con la fondazione dello Stato Pontificio di Michelogna, il Santo Padre Michelone I ha fatto cose mirabili.
Ha inventato una nuova religione, Chiesa Cattolica Miquelona, della quale si è auto proclamato pontefice massimo, obbligando tutti i micheloni, anche d'adozione come i giocatori, a seguirla. Ma proprio questa solidità e serenità spirituale ha giovato alla squadra che, in pochissimi anni, ha vinto due Cuepe Real, uno scudetto ed una Coppa dei Campioni. La partenza dei propri assi, veri pilastri dell'Atletico, Toni e Lucarelli, però porterà verso un inevitabile declino la squadra granata... e tutta la nazione michelona.

Michelone I si presenterà all'asta con 71 fm e pochi spesi nelle convalide, quindi avrà un grosso budget: bisognerà vedere se riuscirà ad investirlo a modo.
Proviamo insieme a dare un'occhiata nel dettaglio alla situazione dell'Atletico.

PORTIERI

Con la conferma di Chimenti il reparto sembra già abbastanza solido. Manca probabilmente un rincalzo per le coppe ma può bastare Iezzo: il portiere napoletano è arrivato in Lega VD per la prima volta e sta prendendo contatti con Michelogna.

DIFENSORI

Anche la difesa con le conferme è già sistemata: Comotto, Falcone, Panucci e Natali, nuovo uomo immagine dell'Atletico. Piacciono molto anche Ricardo Jose De Vaca, Fabiano Lima Rodriguez, Miguel Garcia e Digao Rodrigo Izecson dos Santos Leite (anche se non è miquelono), ma le trattative sono ancora in alto mare.

CENTROCAMPISTI

Il centrocampo dell'Atletico ha senz'altro bisogno di svecchiarsi a detta di tutti, ma la dirigenza non sembra aver capito questa cosa, visto le conferme che ha già portato a termine: Figo, Lazetic, Locatelli, Montolivo, Rosina, Semioli e Vannucchi. Si sta inoltre trattando per il rinnovo del contratto a Vergassola. C'è una trattativa avviata con il Dottor Zero della Poggese, per portare alla corte del Santo Padre Luis Antonio Garces Jimenez, giocatore di padre cileno e madre miquelona.

ATTACCANTI

Questo reparto sarà il punto focale de mercato di Michelone: dopo aver perso i suoi due gioielli, Lucarelli e Toni, il primo scomparso ed il secondo emigrato in Germania (questi due avvenimenti sono legati ad un intreccio politico che dopo spiegheremo, ndr), dovrà tornare sul mercato a cercare nuovi personaggi. Attorno al confermatissimo Quagliarella, gli uomini papali hanno già comprato Di Michele, che sta scegliendo la moglie michelona; intanto stanno anche sondando il terreno per nuovi nomi da inserire: Nicola Ventola, Diego Tristan, el Pampa Roberto Sosa (in lotta con il Flajax, ma sembra essere Michelone a spuntarla). Due di questi nomi arriveranno di sicuro.

ATLETICO MICHELAO
probabile formazione 2007/08

Chimenti
Panucci Natali Falcone
JIMENEZ Rosina Montolivo Vannucchi
DI MICHELE SOSA Quagliarella
(VENTOLA)



OMBRE VATICANE SULLA CHIESA MICHELONA

Questo è lo scoop: sembra esserci il Vaticano e Benedetto XVI dietro il macchinoso complotto contro l'Atletico Michelao. Facciamo un po' mente locale e proviamo a capire cosa sta succedendo.


4 marzo 2007 - Semifinale di Coppa dei Campioni
Vince l'Atletico Michelao con una prova incredibile, in casa dell'Atlas Rossa, per 6 a 1, come se i giocatori del Casanueva non fossero neppure scesi in campo.

13 aprile 2007 - Dichiarazioni di Michelone
http://miquelogna.blogspot.com/2007/04/evoluzione.html
Queste pesanti dichiarazioni hanno anticipato di due giorni la finale di Cuepa Real, vinta dalla San Giovese sul Flajax, che non aveva consegnato neppure la formazione. Forse non è un caso che la squadra del Benini sia intrecciata in questa vicenda, ci sono implicazioni tra il Flajax e l'Atlas Rossa che non possono essere ancora rivelate.
Vi basti pensare che la Chiesa di Michelogna, dopo queste dichiarazioni del proprio leader, si è posta in netto conflitto con il Vaticano.

22 aprile 2007 - Battesimo
A sopresa lo Zar battezza le serpentine, come vengono chiamate dal Michelone, e proprio in una chiesa cattolica, Sant'Antonino. Come ha fatto Serpe Roja ad aver il permesso di battezzare le gem in chiesa? Un'intercettazione telefonica ha rivelato un contatto tra il Casanova ed il Benedetto, in cui il giovane rampollo tedesco intimava lo Zar a perdere apposta la semifinale di Coppa Campioni in cambio del nulla osta per poter accedere alla chiesa. (segue un breve estratto dell'intercettazione)
B - "...forresti battezzaren serpentinen in mia chviesa?"
Z - "In effetti sì."
B - "...allora defi fare un lavoretten per me: perdi apposten la coppa, ti defi fidaren, ho un pianen infallibilen..."
Z - "D'accordo, se devo proprio, sono disposto a fare così."

29 aprile 2007 - Finale di Coppa dei Campioni
Basso sbaglia la formazione e consegna su di un piatto d'argento la Coppa dei Campioni all'Atletico. Anche questo non è un caso: tornando alla frattura dell'OSSO più grosso di Basso, vi chiedo: chi era stato a rompere l'OSSO con un intervento poco ortodOSSO? Sempre Serpe Roja.
Tutto questo è stato fatto per fare sedere tutto lo Stato Pontificio di Michelogna, abbassare la guardia per i festeggiamenti e poter eseguire il colpo di grazia.

18 giugno 2007 - Lucarelli viene rapito
La scomparsa di Lucarelli avviene a metà giugno: indizi portano a rivelare che l'attaccante toscano è tenuto ai lavori forzati in una qualche imprecisata miniera di carbone ucraina, quindi in territorio zarino.

21 giugno 2007 - Il Tradimento di Toni
Toni, vero Giuda della situazione, all'ultima cena con il proprio Santo Padre, prima lo bacia e, mentre Michelone veniva malamente malmenato dagli Uruk-hai bassoni, Toni se ne andava emigrante in Germania, proprio in baviera, terra del Benedetto.

Oggi - Tutto è compiuto
L'Atletico Michelao è sfasciato, il Papa Michelone I è in esilio in Austria, il popolo michelone chiama a gran voce il ritorno del regime dittatoriale: solo il Generale Michelini può salvare il suo popolo.
Intanto l'Atlas e la United, dopo aver favorito il Vaticano, attendono di essere ripagati: nel 2007/08 a Bassora andrà lo scudetto, all'Atlas la Coppa dei Campioni. Indovinate poi quale sarà la finale del Tropheum Iubilaei?

MONACO DI BAVIERA - Dopo aver preparato il piano infallibile, Benedetto XVI ammaestra i propri adepti per distruggere Michelogna.

Nessun commento: