lunedì 20 agosto 2007

Le strategie del campione

POGGIO PICCOLO - un'immagine degli allenamenti della difesa schierata dell'Iglesias: la difesa è quel coso grigio altissimo e lungo.

Raggiunto dai nostri microfoni, in un punto imprecisato della Sicilia, Enrico si lancia in accuse contro gli organi di lega: "E' una congiura!" sembra abbia detto, poi "probabilmente il mio scudetto di quest'anno ha dato fastidio a qualcuno di molto potente, soprattutto il modo in cui l'ho vinto."
Ricordiamo che l'Iglesias ha vinto lo scudetto piazzandosi al quarto posto della fantamedia, dietro a Poggese, Atletico Michelao e Leta VS (finita persino seconda in Verguenza).
"La regola della difesa" continua Enrico "è stata appositamente modificata per rendere il gioco più offensivo e spettacolare e quindi per colpire me, grande maestro di catenaccio e contropiede!".

Proviamo comunque ad esaminare i movimenti del Poggio Piccolo, considerando che si presenterà all'asta con 81 fm.

PORTA

Sembra che Doni non venga riconfermato al prezzo di 25fm. Sicuramente confermato anche Ballotta che potrebbe divenire addirittura il titolare della squadra campione di lega.

DIFESA

Ovviamente è il reparto più importante dell'Iglesias e le conferme saranno incentrate in questo settore del campo: Galante, Maicon, Materazzi, Molinaro, Pasquale, Zaccardo e Zanetti i confermati. Inoltre saranno affiancati da Andrade, Nesta, Oddo, Juan, Chivu, Cordoba, Burdisso, Jankulovsky, Barzagli, Panucci, Mexes, Kaladze, Balzaretti e Pasqual. Sarà anche aggiunto l'importantissimo tassello Zapotocny. Obiettivo dell'Iglesias: sbaragliare l'opinione pubblica schierando un 10-0-0!

CENTROCAMPO

Confermando Baiocco, Biondini e Max Tonetto il centrocampo sembra a posto, non c'è bisogno neppure di comprare nessuno, anche se Kakà fa sempre gola al club bianco-rosso.

ATTACCO

Crespo e Cruz confermati, gli altri due posti obbligatori saranno riempiti da degli attaccanti da 1 fm, tipo Malonga e Plasmati.

G.S. IGLESIAS
2007/08
probabile formazione

Ballotta
ODDO MEXES PANUCCI Materazzi Galante ZAPOTOCNY
Biondini Baiocco Max Tonetto
Crespo



GOL IN CONTRO PIEDE DI CRESPO NELLA SCORSA STAGIONE CONTRO IL FLAJAX

A domani per le conferme della Poggese.

1 commento:

Il Presidente ha detto...

Che deficiente! (sempre con affetto)