venerdì 3 agosto 2007

Stagione in salita per la Poggese



SAN CASSIANO, ALTA BADIA - Alex Del Piero e Francesco Totti che si bevono una birra insieme al banco del bar dell'hotel dal ritiro della Poggese. Totti alle telecamere ha detto: "Non mi interessa il numero 10, so che è la casacca di Alex. Ma per piacere, Dottor Zero, non mi dia di nuovo il 46."


Sembra davvero partire in salita la stagione della Poggese, dopo aver disputato un ottima stagione lo scorso anno, si è vista sfuggire tutti gli obiettivi: seconda in campionato, semifinale persa in Cuepa Real, disastro in Coppa VD.
Il Dottor Zero è corso ai ripari facendo tornare tra le propria fila il carismatico Del Piero. Ma forse c'è bisogno di una pulizia e quel "matacchione" del dottore sembra avere le idee chiare.

La Poggese si presenta all'asta con pochissimo grano, appena 28 fm, e con ogni probabilità spenderà moltissimo di riconferme. Questo lo porterà a mantenere lo zoccolo duro della squadra, provando a mettere due o tre innesti mirati.

PORTIERE

Il contratto di Dida non è in scadenza, potrebbe anche rimanere, ma il portierone carioca non ha convinto lo staff della Poggese, quindi non è da escludere un cambio di direzione. Al momento l'ipotesi più probabile è comunque la permanenza di Dida.

DIFENSORI

Eccola la rivoluzione: si tratta di Oddo, lo storico capitano della Poggese, 7 stagioni, 196 presenze, 31 gol, tra i premi conquistati da questo giocatore spiccano lo scudetto e due Coppe dei Campioni. Sembra che il Dottor Zero abbia maggiormente incolpato proprio Oddo per la perdita dello scudetto: con un ingaggio stellare ritoccato ad inizio anno, ha dimostrato una gravissima flessione nel rendimento da gennaio e, secondo il ds della Poggese, questo è imperdonabile per un giocatore della sua caratura.
Ancora da definire le clausole del contratto di Nesta, che non ha convinto neppure lui quest'anno, sembrano confermati invece Bellini, Rivalta e l'intramontabile Siviglia, che più di una volta ha indossato la fascia della Poggese anche nella scorsa stagione.
Serve ancora un difensore centrale d'esperienza a questa squadra, ma sul mercato non ce ne sono molti, è infatti per questo motivo che probabilmente Nesta rimarrà anche se ancora non ha lasciato una buona impressione.

CENTROCAMPISTI

Buscè, Caserta, Palombo e Volpi restano sicuramente. Lo staff rosa-grigio è alla ricerca di un grosso nome da inserire in questo centrocampo, magari con doti offensive: Kakà è sempre il sogno, anche quest'anno si stanno muovendo nella giusta direzione.

ATTACCANTI

Anche se Rocchi è in scadenza di contratto e probabilmente se ne andrà dalla Poggese dopo tre magnifiche stagioni, l'attacco non sembra dare pensieri: conferme sicure sono per Mutu, Lucilla. Molto probabile la conferma di Totti anche se con un contratto incredibilmente alto. Inoltre c'è l'acquisto di Del Piero.
Peccato essersi fatti sfuggire Giuseppe Rossi, che in poco tempo aveva già ammaliato il cuore dei tifosi poggiani, ma comunque l'attacco sembra davvero a posto.

POGGESE
probabile formazione 2007/08

Dida
Bellini Nesta Siviglia
Buscè Volpi KAKA' Caserta
Totti Mutu DEL PIERO

POGGIO GRANDE - Totti ha detto: "Sono proprio felice, non pensavo arrivasse questo momento. Non vedo l'ora di giocare con Alex, ci prendiamo a meraviglia". Intanto la dichiarazione di risposta di Del Piero è stata: "Ma sta foto non fa un po' Broke Back Mountain?"

Eh no Alex, questa fa broke back mountain, ma al tempo della nazionale.

Nessun commento: