lunedì 27 agosto 2007

Il campione cade, il Leta spaventa

MICHELOGNA - Trezeguet, mvp di giornata, grazie alla sua tripletta il Leta si è imposto sul difficile campo dell'Atletico Michelao, sotto gli occhi impietriti di Michelone I.

REGULAR SEASON
I Giornata
Poggese - Basso United 1-1
Montenegro - Atlas Rossa 2-1
Iglesias - Villalberal 2-3
Atletico Michelao - Leta VS 2-4
Flajax - Real San Giovese 3-0

COPPA VD
I Giornata
Flajax - Iglesias 2-2
Poggese - Basso United 1-1
Leta VS - Villalberal 0-3
Montenegro - Atletico Michelao 3-1
Atlas Rossa - Real San Giovese 1-0

La prima giornata si conclude con diversi colpi di scena, il più grosso dei quali è la clamorosa sconfitta della squadra campione in carica, l'Iglesias, che cade in casa per 2 a 3 ad opera di un quadrato e cinico Villalberal. La squadra bianco-verde parte contratta spaventata, mentre i ragazzi di Enrico si sentono spavaldi per lo scudetto cucito sulle maglie, ma questo non vuol dire che vincere sia ovvio o facile. L'Iglesias passa in vantaggio al 28' con il neo-acquisto, ex Poggese, Pisanu. Dopo aver subito il gol, Albero scuote i suoi che sembrano svegliarsi, il finale del primo tempo è meraviglioso: al 43' magia di Kakà per il pareggio, un minuto dopo Baiocco riporta in vantaggio l'Iglesias, ma il Villalberal, invece che demoralizzarsi, mostra un grandissimo carattere e sulla prima azione Montella viene atterrato in area. Calcio di rigore che Kakà trasforma al 45' e si va negli spogliatoi sul 2-2. L'Iglesias rientra in campo vuota, demotivata, non sembra avere più la capacità di giocare a 3 punte. I ragazzi di Albero sono invece carichi, ci credono, ed al 13' della ripresa Pazzini va in rete per il finale 3-2.
Altra bellissima partita è Atletico Michelao - Leta Vs che si chiude con la vittoria fuori casa per 4-2 dei baschi: partita con un finale concitatissimo. Passa in vantaggio al 29' il Leta con Trezeguet, pareggia l'Atletico con un pallonetto di Rosina al 34' ed il primo tempo finisce in parità. Nel secondo tempo poche emozioni fino ai minuti finali: al 72' Montolivo porta in vantaggio i padroni di casa per 2-1, poi il Sindaco molla due bestemmie, i giallo-blu di Letallo si caricano e si riversano in attacco. Pareggiano con Amoruso al 79', non si accontentano del 2-2 e continuano ad attaccare. Vanno in vantaggio all'88' con Trezeguet, che sigla poi la personale tripletta al 93' per il risultato finale 2-4.
Brutto pareggio per Poggese e Basso United ancora indietro con la preparazione: la United va in vantaggio subito, al 9', gol di Stankovic. I rosa-grigi di Poggio riescono a pareggiare solamente al 22' della ripresa con Mutu, dopodichè tutti si accontentano dell'1-1.
Montenegro - Atlas Rossa finisce 2-1: Pandev al 59', Nedved raddoppia al 73', Ibrahimovic riapre la partita al 81', ma l'Atlas non riesce a finalizzare per il pareggio.
Un bellissimo Flajax si sbarazza facilmente del Real con un secco 3-0 nella rivincita della finale della Cuepa Real dello scorso anno: i marcatori Mexes al 4', Foggia al 63' su rigore e Rocchi un minuto dopo, al 64', gela la reazione della San Giovese.

PROSSIMO TURNO

REGULAR SEASON
II Giornata
Leta VS - Flajax
Villalberal - Atetico Michelao
Atlas Rossa - Iglesias
Basso United - Montenegro
Real San Giovese - Poggese

COPPA CAMPIONI
Turno preliminare, andata
Montenegro - Poggese
Leta VS - Atlas Rossa

COPPA DEL NONNO
Finale, ad Atlas
Basso United
-
Real San Giovese

Nessun commento: