venerdì 31 agosto 2007

Presentazione del prossimo turno 1-2-3/9/07

La sfida di cartello della seconda giornata sarà senza dubbio Leta - Flajax. E' curioso come il calendario abbia inserito subito questa partita che già sembra, alla luce di quel che si è visto nella prima giornata e dei risultati del sondaggio, un primo scontro diretto per l'assegnazione dello scudetto. Nella prima giornata di campionato, Leta e Flajax hanno vinto in modo rotondo rispettivamente contro Atletico e San Giovese: una vittoria potrebbe sancire la prima fuga, anche se il Leta ha il grosso peso di dover giocare il turno preliminare.

L'altra sfida interessante è Atlas - Iglesias, non tanto per le qualità viste in campo fin ora, ma perchè entrambe a 0 punti, pur essendo squadre che ovviamente mirano all'Opulenza. Per l'Atlas la posizione è aggravata dal peso di dover giocare il turno preliminare pur avendo una rosa contatissima.

Il Villalberal delle sorprese ospita un Atletico furioso: i ragazzi di Michelone sono neri per aver perso contro i baschi in casa e, soprattutto, per come è maturata la sconfitta. Solo un risultato positivo ad Alberal potrebbe scacciare una crisi di governo imminente in michelogna. Albero invece, dal canto suo, è carico e convinto di poter ottenere grossi successi, dopo aver vinto a Poggio Piccolo una partita difficilissima.

Il Montenegro, con 3 punti, va in trasferta a Bassora. Sia i ragazzi di Giangi che quelli di Basso hanno evidenziato una preparazione un po' arretrata nei tempi: probabilmente la nuova formula dell'Opulenza ha convinto i presidenti a fare entrare nel massimo della forma i propri gicoatori solamente a fine stagione. Risultato più ovvio: 1-1.

Nell'ultima partita del calendario c'è Real San Giovese - Poggese. Quella in terra della Val Lamone è una trasferta ricca di insidie, per gli uomini di Poggio. I sangiovesini, dopo aver perso la prima giornata in malo modo, hanno promesso ai propri tifosi un pronto riscatto in casa. Per la squadra rosa-grigia si tratta invece di riuscire a portare a casa un risultato, mentre si gioca anche il turno preliminare contro il Montenegro, con un centrocampo e una difesa non ancora molto rodate.

Inoltre dispiace sottolineare che ieri si sono già registrati i primi scontri tra tifosi della Poggese in trasferta a Montenegro per il turno preliminare di Coppa Campioni.
Sotto vi riporto una foto in cui due poveri tifosi della Poggese sono costretti a reagire contro le provocazioni montenegrine, lanciando sedie e pestandoli a sangue.


REGULAR SEASON
II Giornata
Leta VS - Flajax
Villalberal - Atetico Michelao
Atlas Rossa - Iglesias
Basso United - Montenegro
Real San Giovese - Poggese

COPPA CAMPIONI
Turno preliminare, andata
Montenegro - Poggese
Leta VS - Atlas Rossa

COPPA DEL NONNO
Finale
Basso United
-
Real San Giovese

ATLAS ROSSA - Foto del Soviet Stadion, lo stadio dove si giocherà la Coppa del Nonno. Sarà difficile per la Basso United, simbolo del capitalismo occidentale, andare a giocare nello stadio sovietico, dove è impressa in grande la sigla MFC, acronimo della frase MORTE al FOTTUTO CAPITALISMO.

Nessun commento: