Siamo alle battute finali ed anche nella quinta giornata delle pool, l'ultima della Verguenza, non si sono risparmiate le sorprese.
Nell'Opulenza il Villalberal abbatte quasi definitivamente per 4-3 il Leta che rimane distanziato di 3 punti in classifica dal Real San Giovese, che non va oltre al pareggio contro la Poggese. Domenica prossima nello scontro diretto, il Leta tenterà di vincere in casa, affiancando in classifica la Sangio per costringerla alla resa dei conti dello spareggio in campo neutro (mai capitato nelle altre stagioni).
In Verguenza, l'Iglesias batte l'Atlas conquistando il suo primo scudettino. Il Flajax, protagonista di una grande Verguenza, chiude battendo il Montenegro: con questa vittoria Fly non solo si salva ma, scavalcando in classifica sia il Montenegro che l'Atlas, si qualifica anche per il turno preliminare della prossima Coppa dei Campioni. L'Atletico, perdendo contro la United, retrocede per la prima volta nella sua storia, arriva ultimo in campionato come nel 1998/99, e la prossima stagione sarà escluso dalle coppe. La Basso United per ora si salva, trovandosi però a giocare il play-out contro il Montenegro domenica prossima.
Intanto si sta alzando un vero vespaio per le contestazioni del Montenegro, con il Presidente Brusa che lancia minacce di ricorso.
Riporto le pesanti parole che sono state scritte per accusare l'Atlas: "...la verguenza è stata falsata dall'Atlas Rossa, che sicuro della salvezza non ha dato la formazione per due volte sulle cinque giornate che ha disputato, regalando ben due vittorie alle squadre di turno. Il Presidente Casanueva ha dimostrato anti-sportività e a Montenegro questo ce lo ricorderemo."
Riporto come commenti tutte la dichiarazione per intero del Brusa e tutte le risposte avvelenate che ne sono scaturite.
MONTENEGRO - Dopo le dichiarazioni del presidente del Montenegro, alcuni rappresentanti dei gruppi di tifosi più caldi, di Montenegro ed Atlas, si sono dati appuntamento per suonarsele per bene.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Cari presidenti,
è con immenso orgoglio che scrivo questa e-mail.
Orgoglio perchè ritengo di avere allenato quest'anno una squadra fatta da giocatori veri, alcuni dei quali veri talenti.
E' con lo stesso orgoglio e con nessuna amarezza che accetto il responso del campo e della stagione: i play-out contro Basso, per non retrocedere insieme ai compagni dell'Atletico Michelao.
E' stata una stagione incredibilmente strana, Poggio che conteggia tutto vi può confermare come attorno al Montenegro si siano verificati conteggi assolutamente strani e incredibili, non ultimo quello di ieri con un 71.5 che con uno 0.5 in più avrebbe significato salvezza diretta e Atlas Rossa ai play-out. Ancora una volta il destino ha deciso che questa stagione dovesse andare così, che questi giocatori dovessero transitare a Montenegro per un anno e lasciare il segno con la Cuepa Real, il Trofeo Giubilare e la Coppa Città di Montenegro. Per poi ripartire verso altri lidi, per potere dire "Io a Montenegro ci sono stato e ho vinto". Un pò come Borriello quest'anno, dopo 5 anni di Montenegro.
Erano anni che si voleva rifondare tutto. E il destino ha voluto che anche il Montenegro debba rifondarsi dal prossimo anno, proprio come il partito comunista.
E' con orgoglio che accettiamo tutto questo. Ed è per questo che viviamo il play-out come una grandissima festa, in cui tutti i tifosi del Montenegro andranno per rendere merito a questi giocatori capitati a Montenegro nella stagione "strana".
Un ultimo pensiero va però ad una polemica che non posso non mancare di sollevare: la verguenza è stata falsata dall'Atlas Rossa, che sicuro della salvezza non ha dato la formazione per due volte sulle cinque giornate che ha disputato, regalando ben due vittorie alle squadre di turno. Il Presidente Casanueva ha dimostrato anti-sportività e a Montenegro questo ce lo ricorderemo. Ci sarebbero gli estremi, dati alla mano, per un ricorso pesantissimo, ma non mi va. Siamo superiore e accettiamo il responso della stagione.
E allora tutti al play-out perchè signore e signori, sarà uno spettacolo unico!
Giangi Presidente
mi sembra di averle perse tutte le partite della pool verguenza, quindi non ho favorito nessuno. Presidente non accetto queste meschine ilazioni e la intimo di ritrattare ufficialmente quanto qui esposto. Visto che non siamo + neppure della stessa fazione non si permetta mai più di giudicare la nostra gestione!
Poggio puoi mettere il bollino rosso nell'incrocio Atlas/Montenegro!
Lo Zar
Poggio, mettilo rosso fosforescente!
Mi sembra che non le ha perse tutte altrimenti farebbe lei i play-out, caro presidente, ma non è un problema. Anche nella sconfitta c'è chi ha stile e chi no...a questo punto faccio ricorso per "alterazione volontaria di risultato sportivo".
Poggio, inoltro ufficialmente il ricorso.
Giangi Presidente
brutto rospo maledetto...non so ancora quanto ho fatto domenica perchè i risultati non li ho visti...ma a meno che enrico non abbia scazzato formazione ho perso.
questa era la classifica prima di domenica..se sai leggere controlla le colonne "verguenza"...e il ricorso fallo a te stesso!!!
Lo Zar
Sì, hai perso, bravo ramarro, sei riuscito a perderne 5 su 5 bravo, ma un conto è perdere in 11 e un conto è perdere d'ufficio...e tu ne hai perse ben 2 così, guarda caso 1 col Flyax che grazie a quei punticini si è salvato!
Ricorso!
E quest'altro anno 10 punti di penalizazione per l'Atlas, 5 per ogni partita omessa! Va là che si smette di fare i patacca dopo! Ci vuole una punizione esemplare, decisa da Larussa ministro della difesa!
Adesso lasciamo scornare Bebo e Ivan, poi scateno il caos!
Giangi Presidente
Posta un commento