mercoledì 23 maggio 2007
Coppa Gay: una finale inedita
Domenica, presso lo Stadio della Stella di Atlas, si diputerà la finale della Coppa delle Coppie, o come viene chiamata istrionicamente, Coppa Gay.
Da una parte l'inedita coppia Montenegro e Poggese, dall'altra Basso United e Leta VS.
La prima coppia è la più curiosa delle quattro partecipanti quest'anno: non si pensava che i giocatori rappresentanti Giangi e Poggio potessero andare d'accordo, divisi da una rivalità decennale. Invece, nella semifinale vinta per 2 a 1 contro Atlas e Villalberal (detentori del trofeo) hanno dimostrato sprazzi di gioco come una vera unica squadra... anche se la partita è stata vinta da due invenzioni di Totti. Il Montenegro ha già vinto questa coppa per ben tre anni consecutivi, 2001, 2002 e 2003, con il suo partner preferito, Michelons. La Poggese ha vinto la coppa due anni fa, in coppia con il Flajax, poi persa lo scorso anno in finale contro la coppia eliminata quest'anno.
Tra Basso e il Sindaco il sodalizio è stato veloce e indolore: dopotutto ricordiamo che tre anni orsono, proprio Basso è stato il presidente che tanto ha spinto per fare entrare Ivan nella cerchia dei presidenti. Il Leta è alla sua seconda partecipazione in Coppa Gay, per la prima volta in finale. Basso invece l'ha giocata più volte, senza mai riuscire a vincerla, che sia questa la volta buona?
Ricordo che la United, se non dovesse vincerla, nella prossima stagione sarà esclusa dalla coppa, insieme all'Atlas, ultime di entrambe le pool. Se invece Basso dovesse vincere, l'esclusa sarà nuovamente la San Giovese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento