martedì 22 maggio 2007

Il Papa contro il Basco per la Coppa Romagna




Sarà Leta VS contro Real Atletico Michelao la finale dell'edizione 2007 della Coppa Romagna.
La più giovane tra tutte le competizioni è arrivata ormai alla sua sesta finale, ma solamente la terza dopo che ha preso una stabile identità di torneo con tabellone tennistico.
Nella stagione 2001-02 fu una competizione di prova di fantacalcetto, vinta dall'Iglesias in finale contro il Montenegro.
Nella stagione successiva iniziò ad essere la competizione a tabellone tennistico, ma comprendendo squadre di altre leghe: vinse il Montenegro contro i Gundam per 4-0. L'anno successivo fu la prima volta che il tabellone comprendeva solamente le otto squadre di lega e vinse la finale la Sangiovese per 1-0 sulla Basso United.
Nel 2005 venne giocata solo una partita, tra le matricole dell'anno, come riconoscimento di entrata nella lega: vinse il Villalberal sul Leta per 1-0. L'anno successivo, 2006, stessa finale, anche se guadagnata, sempre vinta dagli uomini di Albero, sempre per 1-0.
E così arriviamo a quest'anno: è quindi la terza finale consecutiva per il Leta in questa competizione, che però non ha mai vinto. Per l'Atletico, per l'ultima volta Real (la prossima stagione sarà la San Giovese ad essere Real), è la prima finale.

Sottolineo un altro record: il Leta sta disputando la sua migliore stagione, dopo appena tre anni di storia è già proiettato nelle vette della Lega. Quest'anno ha già disputato 3 finali e 2 le disputerà quest'ultimo week-end: Coppa Soviet, Coppa VD, spareggio Scudettino, Coppa Romanga e Coppa delle Coppie.
Per l'Atletico è stata un'altra ottima stagione: terzo in campionato e vincitore del premio più ambito, la Coppa Campioni, per la sua prima volta.

Nessun commento: