Per fortuna che questa coppa non lo affascinava:
COMPLIMENTI AL SANTO PADRE!
Al Siga Field di Poggio Piccolo c'era il tutto esaurito, con il pubblico del delinquentes tutto per la Basso United, camerata dell'Ovest. Scende in campo la squadra di Basso con la tradizionale casacca gialla-blu, mentre il Real può sfoggiare la maglia aggiudicatosi nella scorsa stagione, quella apposta per le coppe con la casacca reale: bianca con rifiniture oro ed amaranto.
La partita è stata combattutissima e senza esclusione di colpi: l'Atletico, senza le sue punte di diamante Toni e Lucarelli, ha provato ad imporre il suo gioco spumeggiante, mentre la United ha provato a tenere pressati i giocatori Micheloni con le cattive. Alla fine dell'incontro si conteranno 4 ammoniti ed un espulso per la squadra di Bassora.
Il Real scende in campo convinto, esprimendo un buon gioco soprattutto a centrocampo, pieno di passaggi di prima, ma nel momento in cui arriva nell'area avversaria non riesce mai a concretizzare ed il primo tempo finisce con Conti della United vicinissimo al gol beffa, in contropiede.
Nell secondo tempo regna la paura di perdere, le squadre entrano in campo contratte senza lasciare spazio agli avversari. Al 22' una grandissima occasione sprecata dalla squadra di Bassora, momento cruciale della partita: Stankovic, vicinissimo al gol, viene atterrato in area, rigore per la Basso United. Gilardino e Conti protestano perchè De Sanctis doveva essere espulso per fallo da ultimo uomo e non viene neppure ammonito, mentre loro due lo saranno appunto per proteste.
Bianchi sul dischetto, tira... fuori!
Conti ricomincia a protestare e viene ammonito per la seconda volta.
La Basso United è costretta a giocare gli ultimi 20 minuti con un uomo in meno. Sembra ormai finire la partita sullo 0-0, pronti i tempi supplementari, ma su calcio d'angolo per il Real, la palla viene spazzata male da Bianchi in area e servito Montolivo, che con un tiro al volo insacca all'88'... 1-0 per la squadra del Santo Padre e palla al centro.
Il recuper di ben 5 minuti è un assedio totale, ma non riesce a dare i suoi frutti.
Triplice fischio e può iniziare la festa: per la prima volta l'Atletico Michelao porta a Michelogna la Coppa più importante.
MICHELOGNA - I festeggiamenti per la vittoria della coppa campioni: l'apice dei festeggiamenti è stata l'impichaggione in pubblica piazza di 9 prigioniri politici della Basso United, catturati durante le ultime due stagioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento