lunedì 28 maggio 2007

...this is the end, my only friend, the end...

Ci siamo, anche al XIV Stagione, quella del 2006/07, è finita.
Si è conclusa con tre finali.

Nella GREYSKUP il Sindaco riesce a difendere la coppa conquistata lo scorso anno: la Poggese preparava questa partita da 10 anni e la fallisce clamorosamente perdendo 1-4. Va in vantaggio la Pggese con Totti, pareggia Materazzi su rigore, allunga Corini con il secondo rigore, Totti fallisce l'aggangio sempre su rigore. La Poggese si spegne e Pazzini (doppietta) chiude la partita.

La Coppa delle Coppie viene decisa da una rissa: bel primo tempo, giocato bene, tattico ma con grossi capovolgimenti di fronte, si conclude a reti inviolate. All'inizio del secondo tempo, Amoruso porta in vantaggio la coppia Basso e Leta. Nell'altra fazione si rompe qualche cosa, un sottilissimo equilibrio tra due squadre notoriamente rivali. Scoppia una rissa tra giocatori della Poggese e del Montenegro: da una parte Rivalta, Loria, Buscè e Vigiani, dall'altra Modesto, Delvecchio, Boudiansky e Muntari.
La partita viene interrotta e finisce 1-0 tra i fischi.



MONTENEGRO - Nel filmato tratto da un telegiornale di Montenegro, vengono riportate immagini degli scontri fuori dallo stadio tra gay e fascisti intervenuti per la finale di coppa gay.


Ma lo spettacolo più bello della giornata è stato offerto da Real Atletico Michelao e Leta VS, in Coppa Romagna, vinta dalla squadra di Michelogna ai rigori. La partita comincia subito con il botto: gol di Amoruso all'8° e Leta in vantaggio per 1-0. La partita comincia subito a regalare emozioni, con le due squdre che si sfidano a viso scoperto. Al 44° viene concesso un rigore all'Atletico: Fiore ruba la palla a Pellissier, lancia Montolivo che si ritrova in area e viene atterrato da Pisano. Rigore ineccepibile, trasformato da Lucarelli. Si va negli spogliatoi sull'1-1.
Dopo appena tre minuti della ripresa è nuovamente il Leta a portarsi in vantaggio: tiro di Cambiasso, respinta di pugni da parte di Chimenti, viene servito Morrone che trafigge il portiere michelone per il 2-1. Ma il vantaggio dura pochi minuti: al 13° è ancora Lucarelli a riportare le squadre in parità, con un bel colpo di testa in calcio d'angolo. La partita finisce sul 2-2. Nei tempi supplementari vince la paura di perdere, le squadre rimangono contratte aspettando i calci di rigore.
Primo a presentarsi Montolivo dell'Atletico: gol, 3-2.
Risponde Pellissier: palo. Si resta sul 3-2 per l'Atletico.
Secondo rigoerista, Rosina: tira fuori.
Moro sbaglia. Dopo due rigori a testa, sempre 3-2.
Terzo rigorista, Panucci: parato, l'Atletico non riesce a chiudere.
Si presenta Amoruso: gol!!! 3-3!!!
Quarto rigorista Lucarelli: gol, 4-3 per l'Atletico.
Morrone sul dischetto: fuori!!!
Ultimo rigorista dell'Atletico, se fa gol la coppa è vinta. Si presenta Bogdani: palla sul terzo anello, altissima, cade tirando il rigore e si sloga la caviglia. Tutti fermi sul 4-3.
Cambiasso per il pareggio: Chimenti para, la Coppa Romagna è dell'Atletico Michelao. Il Leta perde la sua terza finale di Coppa Romagna consecutiva.

1 commento:

Il Presidente ha detto...

Era inevitabile che il sodalizio Poggiese-Montenegro capitolasse in questo modo...