giovedì 10 maggio 2007

E' ufficiale: lo Scudettino si giocherà a San Giove


SAN GIOVE - E' di poche ore fa la notizia ufficiale, che lo spareggio per il terzo scudettino della storia si svolgerà nel campo sportivo di San Giove.

Non ci sono stati pochi inconvenineti per questa assegnazione, ma tutti sono stati superati. Ripercorriamo le tappe di questa settimana.
Acquisiti i risultati di domenica, lunedì scorso il presidente Brusa del Montenegro, fece ufficiale richiesta di poter disputare lo spareggio per lo scudettino in campo neutro a San Giove. In principio lo spareggio sarebbe stato giocato in uno stadio di Poggio Grande, come tutta la Verguenza, ma il presidente di Lega, in primis, e poi il presidente della Poggese, che poi è la stessa persona (cioè me medesimo, ndr), con il benestare del DG, il Dottor Zero, hanno lasciato la possibilità al Malone di ospitare il match. L'unico richiesta era che la società di Bebo Malone si facesse carico del trasporto e della sistemazione di 600 studenti di Poggio Grande, ai quali erano stati regalati i biglietti della partita.

Accolte le richieste si presentò un altro problema: in quale stadio si potrebbe fare giocare questo torneo? In effetti, grazie alla pausa di calendario, sono già iniziati dei lavori di ristrutturazione nel lo stadio più bello, E' Stadi d'Lamò. Mentre gli altri stadi sono occupati da altre manifestazioni, infatti San Giove si sveglia al 25 d'aprile e va avanti a sagre fino alla fine di settembre. Nello stadio del DLF (dopo lavoro ferroviario) ci sono i baracconi, al Campo Sportivo c'è la Sagra del Castrato, al Campetto ci sono gli stand del Festival dell'Unità, che comincerà sabato sera.
Si è trovato il vecchio campo sportivo, quello con i filari di viti, che sono stati asportati prontamente, anche se il terreno, probabilmente, non sarà il massimo, ma sia il presidente sia il sindaco si sapranno adattare.

Il Presidente ha detto: "Onorato di giocare a San Giove, a Poggio Grande tutti se ne sarebbero sbattuti e avrebbero tifato per il Leta."
Il Malone: "San Giove sarà lieta, anzi onorata, di ospitare gli amici di Letallo e Montenegro per la Festa dello Sport.
E' già stata allestita l'ex Stalla Comunale, di recente ristrutturazione, per ospitare quanti vorrano pernottare e le Osterie Riunite sono a disposizione per il vitto.
Ancora inebriati dal grande ritorno di Bobone, accogliamo di buon grado le richieste del presidente Poggiolini, che ci ha sostenuto nel difficile e lungo recupero del nostro grande Manzo da Riproduzione.
Per i pullman mettiamo a disposizione i nostri, per i 600 posti non c'è problema, visto che al Campo Sportivo posti numerati non ce ne sono e tutti si mettono dove trovano... e visto il recente abbattimento di un ettaro di vecchi prugni, di posto ce ne sarà sicuramente per tutti!!!
Vi aspiattiamo numerosi!!"
Il Sindaco: "Anche il Leta sarà onorata di giocarsi lo scudettino a San Giove!"

Nel campo di Poggio Piccolo invece ci sarà la sfida fratricida nel quale ci si gioca lo scudetto, ma questo è meno interessante e ne parleremo solamente lunedì.

PROSSIMO TURNO

POOL OPULENZA
VI Giornata
Iglesias - Poggese
Real Atletico M. - Atlas Rossa


SPAREGGIO SCUDETTINO
Leta VS
-
Montenegro

1 commento:

Il Presidente ha detto...

Effettivamente tutte le telecamere sono puntate sulla sfida infinita Montenegro A.S. - Leta per questo scudettino il più bello della storia.
A Montenegro c'è tensione, e ci teniamo, le assenze di Pinzi e Mauri a centrocampo potrebbero dare il via libera a Boudianskiy e Marchini, anche se Delvecchio è apparso in settimana in buone condizioni. Sarà una scelta della rifinitura di domani mattina. Si sta facendo di tutto per recuperare Modesto in panchina, le probabilità sono poche ma i nostri biochimici ci stanno dando giorno e notte per rimetterlo in piedi. Se sarà recuperato è probabile che faccia coppia con Burdisso e Grosso. Confermato il tridente, resta il grande dubbio portiere, per entrambi dei quali il turno potrebbe essere dei non più favorevoli. Anche qui scelta domani mattina. Per il resto della giornata che dire, la sfida scudetto ormai è scritta, si sa da quest'estate come sarebbe andata la stagione per cui ha ragione Poggio a dire che è di minore importanza. Mi dispiace solo per Enrico che è stato messo in mezzo dal grande manipolatore, e so come vive Enrico questi momenti, nel senso che ce lo siamo persi per i prossimi due anni.
Buon campionato a tutti!