lunedì 12 maggio 2008

La GREYSKUP cambia padrone

Al secondo tentativo consecutivo la Poggese riesce, vincendo un'equilibrata partita, a strappare la GRYSKUP dalle caparbie mani della Fanta Italia del Sindaco. Ivan vinse con il suo Leta due anni fa la coppa ad Albero (allora selezionatore della Fanta Italia), per poi difenderla positivamente contro la Poggese nella scorsa edizion (vittoria per 4-1). Quest'anno la Poggese, che straordinariamente affrontava la GREYSKUP per due anni consecutivi (fu l'ultima del primo giro ad essere sorteggiata ed è stata la prima del secondo), dimostra di aver imparato a prendere le misure e porta a casa la prestigiosa coppa, giunta alla sua XI edizione.


Il Sindaco sceglie Buffon per difendere i pali della porta, Gamberini, Domizzi e Chiellini, poi sostituito da Nesta, per la difesa a 3, Doni, Brienza, Giovinco e Perrotta per lo spumeggiante centrocampo, Di Natale, Del Piero, Borriello come tridente offensivo.
Dopo un primo tempo passato a studiarsi, è la Poggese a portarsi in vantaggio al 22' della ripresa. La Fanta Italia non riesce a riorganizzarsi ed un minuto dopo è di nuovo una cinica Poggese che raddoppia: De Rossi e 2-0.
A quel punto la selezione di stelle del Sindaco ci prova: il solito Del Piero riapre il match, ma è già il 91'. Negli ultimi 2 minuti di recupero non c'è nulla da fare: la Poggese si chiude bene e finalmente può alzare una coppa!

Intanto spettacolo in Coppa delle Coppie: nella prima semifinale, la coppia formata da Atletico e Poggese ha la meglio su Montenegro e Villalberal, che proprio non sembrano digerire la competizione. La partita finisce 3-1: Panucci al 23' porta in vantaggio Atletico e Poggese, per poi replicare al 41' con il goal di Rosina. Al 45' Balotelli riapre la partita. Il primo tempo finisce 2-1.
Nel secondo tempo è De Rossi, al 68', che chiude con il 3-1 finale.

Nell'altra semifinale, i detentori della Basso United e Leta hanno vita facile contro Flajax ed Iglesias, dove i giocatori dell'Iglesias, con la testa già in vacanza, penalizzano i compagni del Flajax. In goal Maggio, Del Piero e Seedorf.

La finale della Coppa Romagna sarà disputata da Flajax e Poggese, prima volta per entrambe. Il Flajax ha battuto in semifinale il Villalberal di misura. La partita, molto tattica, è stata risolta da un tiro da fuori area di Barreto al 68'.
La Poggese ha invece strapazzato un'Iglesias appagata dalla vittoria di Coppa Campioni e dello Scudettino. In goal Lavezzi, Bellini e la doppietta di De Rossi.

Nessun commento: