
Il Sindaco sceglie Buffon per difendere i pali della porta, Gamberini, Domizzi e Chiellini, poi sostituito da Nesta, per la difesa a 3, Doni, Brienza, Giovinco e Perrotta per lo spumeggiante centrocampo, Di Natale, Del Piero, Borriello come tridente offensivo.
Dopo un primo tempo passato a studiarsi, è la Poggese a portarsi in vantaggio al 22' della ripresa. La Fanta Italia non riesce a riorganizzarsi ed un minuto dopo è di nuovo una cinica Poggese che raddoppia: De Rossi e 2-0.
A quel punto la selezione di stelle del Sindaco ci prova: il solito Del Piero riapre il match, ma è già il 91'. Negli ultimi 2 minuti di recupero non c'è nulla da fare: la Poggese si chiude bene e finalmente può alzare una coppa!
Intanto spettacolo in Coppa delle Coppie: nella prima semifinale, la coppia formata da Atletico e Poggese ha la meglio su Montenegro e Villalberal, che proprio non sembrano digerire la competizione. La partita finisce 3-1: Panucci al 23' porta in vantaggio Atletico e Poggese, per poi replicare al 41' con il goal di Rosina. Al 45' Balotelli riapre la partita. Il primo tempo finisce 2-1.
Nel secondo tempo è De Rossi, al 68', che chiude con il 3-1 finale.
Nell'altra semifinale, i detentori della Basso United e Leta hanno vita facile contro Flajax ed Iglesias, dove i giocatori dell'Iglesias, con la testa già in vacanza, penalizzano i compagni del Flajax. In goal Maggio, Del Piero e Seedorf.
La finale della Coppa Romagna sarà disputata da Flajax e Poggese, prima volta per entrambe. Il Flajax ha battuto in semifinale il Villalberal di misura. La partita, molto tattica, è stata risolta da un tiro da fuori area di Barreto al 68'.
La Poggese ha invece strapazzato un'Iglesias appagata dalla vittoria di Coppa Campioni e dello Scudettino. In goal Lavezzi, Bellini e la doppietta di De Rossi.
Nessun commento:
Posta un commento