martedì 20 maggio 2008

Strascichi al campionato nel Post N°200

VELENO SULLA VERGUENZA
Il presidente del Montenegro presenta il ricorso minacciato, ora sono aperti gli strascichi di una lunga stagione. Il CAM è chiamato in causa.


Il Presidente Brusa l'aveva minacciato e così è stato: non appena si è conclusa la stagione con l'assegnazione della Coppa delle Coppie e della Coppa Romagna, in tarda serata di domenica, alle 23:22 è giunta in presidenza di Lega la notifica del formale ricorso presentato direttamente dal presidente dell'A.S. Montenegro, senza neppure passare da un'avvocato.
Il Brusa lamenta di essere stato relegato ai play-out in primis, ed alla conseguente retrocessione, per demeriti non suoi, ma per un comportamento antisportivo del presidente dell'Atlas Rossa, conosciuto con lo pseudonimo di Zar, al secolo Bebito Casanueva, detto Serpe Roja.
Brusa continua, nel ricorso, evidenziando secondo lui un comportamento anti-sportivo da parte dell'Atlas Rossa nella mancata consegna della formazione in due occasioni consecutive, una partita delle quali vedeva il Flajax quale avversario, regalando di fatto al vittoria agli arancioni di Benini, diretti avversari del Montenegro nella sfida salvezza. Questo fatto, mescolato allo strano acquisto di Rocchi avvenuto a febbraio, ha fatto squillare un campanello d'allarme nelle maggiori sfere montenegrine, facendo pensare addirittura alla combine.

Il Presidente chiede fondamentalmente due cose: una penalizzazione di punti per la stagione 2008/09 da commissionare all'Atlas Rossa, per comportamento anti-sportivo. La seconda di avere una deroga di conferme per la prossima stagione per il Montenegro, attualmente ferme a 5, una per ruolo più un jolly, in quanto retrocessa.

Il ricorso è stato presentato al componente dell'Est del Comitato Anti Malghino, Bebo Malone, e notificato al presidente di Lega, Poggio. Bebo Malone da solo dovrà analizzare le cause e le conseguenze e dovrà decidere se dar seguito al ricorso del Brusa, evidenziando diversi scenari di deroghe per il Montenegro e punizioni per Atlas Rossa e Flajax. Sugli scenari ideati dal Malone si dovrà poi esprimere l'Assemblea dei Presidenti.

Dalla prossima stagione il Cam verrà composto da 4 membri, non più 2, affinchè non accada più che tutto il potere sia nelle mani di un solo membro come in questa occasione: il CAM ora è composto dal Malone e dal Benini, ma in questa occasione il Malone non può essere aiutato dal presidente del Flajax, perchè nella lista degli indagati. Quindi dalla prossima stagione 4 membri: 2 dell'Est e 2 dell'Ovest, 2 Guelfi e 2 Ghibellini.

TUTTI I PREMI DELLA XV STAGIONE

Coppa del Nonno 2007: Basso United
Coppa delle Coppe 2007: Real San Giovese
Super Coppa 2007: Iglesias
I Disfida della Val Lamone: Ghibellini
Tropheum Iubilaei del Quindicinale: Montenegro
Cuepa Real: 2007/08: Montenegro
West Champion 2007/08: Basso United
Coppa Soviet 2007/08: Montenegro
Coppa VD 2007/08: Basso United
Coppa Campioni 2007/08: Iglesias
Scudettino 2007/08: Iglesias
Scudetto 2007/08: Leta VS
XI GREYSKUP: Poggese
Coppa delle Coppie 2008: Basso United & Leta VS
Coppa Romagna 2008: Poggese
Squadra dell'Anno 2007/08: Leta VS
Panchina d'Oro 2007/08: Il Sindaco
Premio Fair Play 2007/08: Atlas Rossa
Premio Jella 2007/08: Atlas Rossa

Sono stati inoltre assegnati i due premi non ufficiali della lega, il Trofeo Città di Montenegro vinto dal Montenegro e la Copa Usurpatores vinta dall'Atletico Michelao.

Sono ancora da assegnare i seguenti premi:
Allenatore dell'Anno 2007/08
Tapiro d'Oro 2007/08
Fantacane 2007/08
Affarone 2007/08

Nessun commento: