giovedì 15 maggio 2008
Tutti vogliono la GAY
E' per domenica il classico appuntamento finale con la Coppa delle Coppie, ribatezzata goliardicamente Coppa Gay.
E' il torneo di 7 giorni che incorona la coppia di squadre, ma soprattutto, di presidenti che riesce ad essere il miglior connubio tra gioco espresso e volontà di vincere.
Quest'anno da una parte ci sarà la coppia detentrice di questa prestigiosa competizione, formata dalla Basso United ed il Leta, le squadre che si sono divise coppa di lega e scudetto. Dopo essersi sbarazzati in semifinale della coppia Iglesias e Flajax, con un secco 3-0, sono pronti a sfidare in finale l'Atletico e la Poggese. La "strana coppia" formata da Michelone I ed il Dottor Zero sembra aver portato i suoi frutti: in semifinale hanno battuto 3-1 il Montenegro ed il Villalberal, dominando letteralmente la partita. Arrivano alla finale carichi, anche se il favore dei pronostici non è dalla loro parte.
Una curiosità interessante è che in ciascuna semifinale, si sono sfidate una coppia di guelfi contro una di ghibellini, e in entrambe le occasioni ha vinto la coppia guelfa: questo sta a significare quanta più fraternità e voglia di collaborazione risieda nella fazione filo-papale, rispetto alla ghibella gente.
Leta e Basso per la seconda volta fanno coppia, essendo i detentori, quindi sono sempre riusciti ad arrivare in finale, e lo scorso anno ovviamente hanno vinto. Del resto, il Leta non ha mai partecipato con nessun'altro a questa coppa: infatti nella scorsa edizione è stata la prima partecipazione per il Sindaco. Mentre la United ha già fatto coppia una volta con Flajax, Montenegro e San Giovese, senza mai riuscire a vincere, raggiunse solo la finale nel 2003 con Bebo Malone, persa però contro il Montenegro e l'Atletico.
Per Atletico e Poggese è la prima avventura insieme. L'Atletico è un vero veterano di questa competizione: 8 partecipazioni, 5 finali giocate, 3 coppe vinte. Ha fatto coppia con Atlas Rossa, Flajax, Iglesias, Montenegro, oltre che la Poggese. Ha raggiunto le finali con Iglesias e Montenegro, ma le sue 3 coppe sono state vinte tutte in successione, sempre accoppiato con Giangi, la coppia gay più affiatata che la Lega VD possa ricordare.
La Poggese ha già partecipato 8 volte, raggiungendo la finale in 4 occasioni. Ha però vinto la coppa solo una volta, nel 2005 con il Flajax, battendo in finale San Giovese ed Iglesias per 4-3. Le altre finali le ha giocate in coppia con Atlas Rossa e Montenegro (lo scorso anno, finita poi in rissa), mentre l'accoppiata con l'Iglesias non fu fruttuosa: gay ok, ma incestuosi addirittura non è proprio il caso.
In conclusione dopo la storica invenzione dei KattoKomunisti, ecco che i guelfi portano alla ribalta i KattoKulattoni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento