E' proprio così, la coppia di testa si divide nuovamente e come al solito è il Leta a prendere da solo il comando della classifica, provando la sua ennesima fuga. Gli uomini del Sindaco vincono una difficile partita a Montenegro, contro un avversario nervoso; la Poggese perde invece di fronte al suo pubblico per la seconda volta contro la propria bestia nera, il Villalberal che risveglia tutta la compagnia degli ex-calciatori, in tema con il festival organizzato.
ALBERAL - Un'immagine dello stand gastronomico allestito al festival che si sta tenendo ad Alberal in questa settimana.
Montenegro - Leta VS 0-2
Entrano in campo e già le prime scaramucce: Giangi si gira verso il Sindaco dicendogli: "Aguroni vivissimi per la partita!". Ivan si gira verso il presidente, gli mostra il dito medio della mano e destra e sgancia un lapidario "D__ CANE"
La partita stenta un po' a decollare, ma sono i padroni di casa a creare per primi delle occasioni, soprattutto con Pandev: la punta macedone è molto attiva e pericolosa ma non riesce a concretizzare. In un cambiamento di fronte, dopo poco più di mezzora di gioco, Inler scatta sulla fascia sinistra, crossa al centro e Del Piero insacca al volo di contro balzo.
E' il 36', Del Piero esulta mostrando la lingua, proprio nello stadio che l'ha reso grande. Il pubblico montenegrino non apprezza, tanto meno i giocatori che spinti da Nedved si innervosiscono: le trame della squadra di casa si sfilacciano, il centrocapo sparisce e si aprono varchi imbarazzanti per il Leta, ma che non riesce ad approfittare.
Al 70' Del Piero, in stato di grazia, viene atterrato da Felipe in area: rigore, trasformato da Doni, infallibile dal dischetto. La partita finisce 2-0 per il Leta, con Nedved che sul triplice fischio dell'arbitro, al 95', colpisce in malo modo Simplicio, facendosi espellere.
Il Leta è sempre la squadra più completa ed equilibrata del campionato, anche se ha dimostrato di mancare le occasioni importanti, il Montenegro è invece ormai etichettato da tutti come la "mina vagante" della lega, capace di alternare prestazioni strepitose ad altre rivoltanti.
Poggese - Villalberal 2-4
La Poggese crolla ancora e sempre in casa. La squadra di Poggio Grande ha nuovamente perso contro un team di mezza classifica, probabilmente ispirato dalla caratura dell'avversario. Basti guardare i tridenti in campo: da una parte c'è il trio dello spettacolo, Totti Mutu Lavezzi, che stanno stupendo in questa stagione, dall'altra Adriano Montella Pazzini che, esclusa l'ultimo dei tre, eterna promessa del calcio italiano, sembra un attacco di altri tempi.
Ed invece...
La partita è bellissima e comincia subito alla grande, dopo appena 2' è la Poggese ad andare in vantaggio con Lavezzi al suo primo gol in rosa-grigio, con un tiro sotto la traversa, da una posizione estremamente laterale. La Poggese festeggia, come i propri tifosi, ma la festa durerà poco. Il Villalberal non demorde e continua ad attaccare ed a costruire: al 15' Pazzini pareggia.
La Poggese rimane sbigottita da un pareggio inaspettato, Pulzetti perde una brutta palla a centrocampo, lasciando Adriano libero di fronte a Ballotta, che segna al 18' il vantaggio del Villalberal.
La reazione della Poggese e subitanea, ma in pochi minuti sprecano due importanti occasioni e la regola "gol sbagliato, gol subito" è davvero cinica: Montella segna il 3-1 al 25' e l'inizio del "Festival dell'ex-calciatore ritrovato". Mutu riesce ad riaprire la partita segnando al 31' il gol del momentaneo 2-3.
Tutto questo nel primo tempo. Nella ripresa la Poggese ci riprova, ma inutilmente: Chivu, Kaladze e Pasqual sono attentissimi e non lasciano spazi agli attaccanti rosa-grigi. Ci pensa poi Pizarro all'80', su punizione, deviata da Rivalta, a chiudere la partita sul 4-2.
Atletico Michelao - Real San Giovese 1-1
E' proprio grazie al derby agreste che i tifosi di Michelogna possono festeggiare il primo punto in casa, sperando che sia il segnale di uno spirito michelone ritrovato.
Il pareggio è bello e arriva dopo 90 minuti combattuti. E' infatti un bel Real, che dopo aver dominato per tutto il primo tempo riesce ad andare in vantaggio grazie a Perrotta al 42'. Ma nella ripresa, invece che continuare a costruire ed attaccare, i ragazzi di San Giove si chiudono e provano a mantentenere il risultato. L'Atletico si riversa in attacco e soprattutto sul finale si crea un vero e proprio assedio, trovando il gol del pareggio con Ventola al 79'.
E' per pura fortuna che l'Atletico non riesce a trovare il gol della vittoria, ma è più giusto così, un tempo per uno, un punto per uno.
Iglesias - Flajax 2-1
Una bella partita, tutta risolta nel giro di 10 minuti. Entrambe le squadre sono alla ricerca della vittoria, convinte che un pareggio non potesse bastare a nessuna delle due. Il primo tempo finisce a reti inviolate, ma risulta gradevole al pubblico, che apprezza applaudendo i giocatori che si recano negli spogliatoi.
Ma se il primo tempo è stato gradevole, il secondo sarà strepitoso. Dopo appena tre minuti, al 48', Bellucci porta in vantaggio l'Iglesias. Al 52' il Flajax pareggia con una staffilata da fuori ad opera di De Rossi. Ma è ancora Bellucci, uomo del match, a segnare per i campioni di lega, al 59' ed a congelare il risultato sul 2-1 finale, ben gestito per gli ultimi 30 minuti di partita dai giocatori dell'Iglesias.
Basso United - Atlas Rossa 1-1
Un Atlas stanca, con la testa alla Coppa dei Campioni, riesce a strappare un punticino dalla trasferta di Bassora.
Va in gol sul finale del primo tempo, al 46', con Hamsik, gioiellino di casa Atlas.
Nel secondo tempo la partita è ben giocata da entrambe le squadre: l'Atlas spreca prima con Mutarelli e poi con Bresciano (attori comunque di un'ottima partita) il gol che avrebbe chiuso il match, e poi la United spreca con Amauri il gol del pareggio.
Ma è poi al 67' che proprio la punta brasiliana della Basso serve Asamoah in velocità che segna il gol del pareggio e del finale 1-1.
COPPA CAMPIONI
In questo turno si è giocato anche la prima giornata di Coppa Campioni, che ha visto la Poggese vincere di larga misura sull'Atletico per 4-1 e l'Iglesias sfruttare a dovere il fattore campo, per riuscire ad avere la meglio sull'Atlas, proprio nel finale per un tiratissimo 3-2.
TROPHEUM IUBILAEI
Si è giocata anche la terza partita del Trofeo del Giubileo, il derby delle matricole, che ha visto imporsi il Villalberal in trasferta per 2-1 contro un Leta che, a differenza del campionato, nelle coppe non riesce proprio a decollare.
"Festival dell'Ex-Calciatore Ritrovato"
Siete tutti invitati a partecipare al Festival dell'ex-calciatore ritrovato, che si terrà per tutta la settimana ad Alberal e si concluderà domenica prossima con la partita Villalberal - Montenegro.
Presenzierà tutta la rosa bianco-verde, gran mattatori della serata Montella e Adriano, guest-star dell'ultima giornata del festival sarà Cassano.
Il Menù del capannone ristorante prevede:
Antipasti
Strudel vegetariano alla Pfertzel
Insalata di trota milanese di Vieri
Primi piatti
Tagliatelle Vongole e Cozza
Crespella alla Vucinic
Secondi
Il Filetto che fa Kakà
La Sclaoppa di Pasqual
Dolci
Tiramisu la banana col bacio all'Adriano
La Cassano Siciliana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
CLASSIFICA
LETA 17
POGGESE 14
REAL SG 13
VILLALBERAL 12
ATLAS ROSSA 11
FLAJAX 10
IGLESIAS 10
MONTENEGRO 10
BASSO UTD 6
ATLETICO 6
COPPA CAMPIONI
POGGESE 3
IGLESIAS 3
ATLAS ROSSA 0
ATLETICO 0
TROPHEUM IUBILAEI
VILLALBERAL 11,5 (1)
ATLETICO 10,5 (1)
POGGESE 7,0 (1)
BASSO UTD 7,0 (1)
LETA VS 3,5 (1)
ATLAS ROSSA 2,0 (0)
FLAJAX 2,0 (0)
MONTENEGRO 2,0 (0)
REAL SG 2,0 (0)
IGLESIAS 1,5 (1)
Gli ultimi due a casa, i primi 4 giocano in casa i quarti di finale.
Posta un commento