mercoledì 3 ottobre 2007

Presentazione del prossimo turno 6-7/10/07

La bandiera dei Paesi Baschi sventolerà dall'inizio alla fine del match di testa.

Prima della prossima pausa del fantacampionato, per lasciare spazio alle noiosissime partite della nazionale più antipatica dai tempi del Trap ad oggi, siamo pronti per finire con il botto.
Domenica, al Lethal Stadium avrà luogo la partita che tutti stavano aspettando, in particolare le tifoserie delle due squadre: Leta VS - Poggese, lo scontro di testa.

Il Leta arriva carico all'incontro, dopo aver inanellato due belle vittorie: la prima in casa, rotonda, contro l'Atlas, la seconda di misura, in trasferta, contro la sempre pericolosa Basso United. I favori dei pronostici vanno di rito ai padroni di casa, perchè il Leta ha dimostrato, a differenza della Poggese, di avere una squadra pericolosa in tutti i reparti e di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Inoltre, la squadra basca è l'unica ancora imbattuta in campionato. Di contro, la Poggese è reduce della prima sconfitta stagionale, bruttissima, maturata in casa. Anche se il Dottor Zero ha commentato che "la partita è stata persa a causa di un arbitraggio imbarazzante, atto ad innervosire i giocatori della Poggese", la squadra rosa-grigia ha dimostrato di dipendere troppo dai propri fuoriclasse, Mutu e Totti, e che se entrambi non girano, la squadra non ha altre alternative. L'appiglio per la Poggese sta nella storia di questa partita: il Leta, da quando è nato, ha sempre sofferto una sola squadra, identificandola come bestia nera di Letallo intera, ed è proprio la Poggese.

Dietro l'Atlas ed il Flajax sono pronti ad approfittare dello scontro di testa. Ad un solo punto dalla Poggese, ma ben quattro dal Leta, probabilmente spereranno in un passo falso della prima, per poter entrare in zona opulenza, oppure di un pareggio per non fare scappare la capolista.
L'impegno per gli uomini dello Zar è grosso: devono andare a giocare nell'ostico campo di San Giove, dove la squadra del Malone sembra aver ritrovato la grinta ed i punti: infatti il Real è comunque a 9 punti, pronto per proiettarsi nella parte alta della classifica.
Per il Flajax il compito sembra più facile: ospiterà un Montenegro ancora alla ricerca di se stesso. Dopo un colpo fortunato della squadra di Giangi, inferto nel turno infrasettimanale all'Iglesias, domenica scorsa è ripiomabato nello sconforto, dopo aver perso in casa contro l'Atletico, alla prima vittoria in campionato. Il Flajax invece è stra-carico, proveniendo da due vittorie difficili consecutive: 3-2 in casa contro la United, 3-0 in trasferta contro la Poggese.

La partita della speranza verrà giocata invece ad Alberal, tra i padroni di casa e la Basso United. Due squadre partite con il favore del pronostico, ma che non riescono ad esprimere bel gioco con continuità. Nella classifica sono in fondo, in piena zona verguenza, unico risultato sbagliato sarebbe il pareggio, che non va bene a nessuno, solo vincendo, una delle due, potrà ritrovare le speranze di un bel campionato.

Ultima partita da analizzare è Atletico Michelao contro Iglesias, la partita tra le grandi deluse di questo inizio campionato. Sono le squadre che hanno dominato le ultime due stagioni: l'Atletico ha vinto Scudetto, Cuepa Real e Coppa Campioni, per l'Iglesias invece Scudetto, Coppa VD e due volte West Champion. Quest'anno galeggiano nei bassifondi della classifica, con una sola vittoria a testa, in piena zona retrocessione.

Nella Coppa VD, il girone Ovest è ancora in bilico, con l'Iglesias al comando e la Poggese in fondo, in cerca di punti. Il girone Comunista è invece spaccato, con Atlas e Montenegro a punteggio pieno e le altre squadre in fondo a guardare. Le partite di coppa sono:

Iglesias - Basso United
Villalberal - Poggese
Montenegro - Flajax
Atletico Michelao - Real San Giovese
Leta VS - Atlas Rossa

Nessun commento: