mercoledì 24 ottobre 2007

Infermierie piene!

In questa stagione, come mai era accaduto, tutte le squadre della lega stanno facendo i conti con la bestia "infortuni". Infatti, probabilmente per gli impegni ravvicinati, calendario ancora più fitto a causa del Trofeo del Giubileo, i giocatori non hanno tempo di riprendersi dalle fatiche e sono quasi sempre costretti a ricorrere agli straordinari per ricoprire il proprio ruolo in campo.
Facciamo una carrellata per vedere la situazione delle 10 squadre.

ATLAS ROSSA

Brutto infortunio in casa sovietica per Jankulovsky (1 mese), con il rischio del prolugamento della prognosi fino alla fine del 2007. Questo non ci voleva per la difesa dell'Atlas che perde una delle sue pedine fondamentali. In infermeria troviamo anche Santana (1 mese), infortunatosi durante la partita di coppa contro l'Iglesias.
Questi due giocatori vanno a raggiungere nella lista infortunati Ronaldo (2 settimane) che comunque comincia a vedere la luce in fondo al tunne: infortunato fin dall'inizio della stagione, sta già facendo allenamento differenziato e dalla prossima settimana si aggregherà al gruppo.

ATLETICO MICHELAO

Costinha (2 settimane) sta per riprendersi dall'infortunio patito durante la preparazione estiva: sono legate a lui le speranze di Michelone per ritrovare l'equilibrio nel centrocampo dell'Atletico. Anche Taddei (3 settimane) ha quasi recuperato e dovrebbe tornare a giocare da metà novembre. A questi due giocatori si aggiunge la brutta notizia di Vannucchi, colpito da una brutta forma influenzale, si dovrà valutare la sua presenza per domenica prossima.

BASSO UNITED

L'ultimo degli infortunati in casa Basso è il difensore Accardi (1 mese), anche se va ad aggiungersi ad una lista davvero sfortunata che può annoverare l'acquisto difensivo su cui tutta Bassora aveva puntato, Andrade, per il quale la stagione è tristemente finita. Oltre a questi due, si registra inoltre il grave infortunio a Miccoli, costretto ad 1 mese di stop.

FLAJAX

La squadra di Benini, probabilmente per il buon lavoro portato avanti durante l'estate, ha solamente Antonio Filippini infortunato, tra l'altro di recente, ed i tempi di recupero non sono ancora stati resi noti dalla società.

IGLESIAS

Massacrata dagli infortuni, la squadra di Enrico ha cominciato a fare il conto alla rovescia per poter riavere Materazzi (1 mese) tra i titolari. L'uomo scudetto dell'anno scorso, vera anima dell'Iglesias, è infortunato da metà agosto per un brutto contatto ricevuto in nazionale. Anche Barone (2 mesi) sta lentamente recuperando da un brutto infortunio, per lui si prevede di ricominciare a giocare solo nel 2008. Preoccupano invece sia Paro che avrebbe già dovuto recuperare dalla pubalgia, ma ancora non riesce ad allenarsi con i compagni, sia il fresco infortunio di Papa Waigo, per il quale la società non ha ancora definito i tempi di guarigione.

LETA VS TEAM

Pessimo periodo per la squadra di Ivan: Andreolli, infortunato da tempo, non riesce a guarire dal mal di schiena procuratogli dal sovraccarico di lavoro. Diakite (4 mesi) è ancora lontano dal recupero della bruttissima frattura (tibia e perone) rimediata durante la prima giornata di campionato. Pratali, infortunatosi domenica scorsa nel Trofeo del Giubileo, non impensierisce troppo anchese i tempi ancora non sono stati resi noti. Tutti questi si aggiungono a Ledesma (3 settimane) e Amoruso (1 settimana).

MONTENEGRO

Tutto esaurito nell'infermieria del montenegrina: a Burdisso resta appena 1 settimana per il pieno recupero, ma Talamonti 4 mesi è ancora lontano dal poter recuperare dall'operazione subita un mese fa. Si aggiunge Delvecchio (3 settimane) che dovrebbe riuscire a tornare in campo a fine novembre e Mauri (1 mese) che, appena tornato dall'infortunio di questa estate, è di nuovo costretto ai box. Si avvicina il momento in cui i tifosi verde-oro potranno riabbracciare il loro beniamino Pinzi (1 mese), mentre per le sorti di Esposito ancora non si sa nulla. Nell'infermieria più folta di tutta la Lega VD si aggiunge, di nuovo, Cassano in dubbio per un affaticamento muscolare: si era recato alla Coop e ha comprato una confezione da 6 di bottiglie di Coca-Cola senza ricordarsi che l'ascensore del suo condominio fosse guasto: ebbene le ha dovute portare fino al suo appartamento, al secondo piano, percorrendo 4 rampe di scale.

POGGESE

Escluso Bellini (2 settimane) che sta velocemente recuperando da una storta subita 20 giorni fa, gli infortunati in casa Poggio Grande sono di vecchia data: Miguel Garcia Lorca, forte difensore sudamericano voluto dal Dottor Zero, ha quasi recuperato completamente e manca solamente 1 settimana al giorno in cui si potrà vedere finalmente in campo; Obodo ha quasi recuperato totalmente dai propri problemi fisici, ha ricominciato ad allenarsi a parte e tra 2 settimane si riunirà al gruppo.

REAL SAN GIOVESE

Fino ieri a mezzogiorno era la squadra più fortunata della lega, ma durante una partitella d'allenamento, ieri pomeriggio, Vieira (1 mese) ha subito un brutto infortunio muscolare che lo terrà lontano dai campi fino a fine novembre.

VILLALBERAL

Anche se numericamente poco colpita, la squadra di Albero ha accusato l'infortunio di due dei propri giocatori chiave: Aquilani (1 mese) che, dopo un roboante inizio stagione, ha accusato un brutto infortunio al ginocchio che lo tiene lontano dai campi da un mese. L'altro infortunio è per Budan (2 mesi) già da 40 giorni fuori anche lui, rischia di tornare a giocare solamente nel 2008, anche se in casa Villalberal sono ottimisti per un suo recupero a metà dicembre.

SCOOP: INFERMIERA DEL MONTENEGRO
Sotto un video della nuova infermiera del Montenegro per la stagione 2007/08...



...adesso non sembra più strano il grande numero di giocatori che affolla l'infermieria per averne le attenzioni...

Nessun commento: