lunedì 1 ottobre 2007

Il Sindaco fa sul serio

Trezegol e Ibra fanno volare Leta ed Atlas.

La Poggese perde in casa e non riesce a tenere il passo del Leta, un rullo compressore che abbatte anche le resistenze di Bassora. L'Atlas torna alla vittoria e si rifà sotto alla zona opulenza. In coda l'Atletico rialza la testa e supera in classifica un'Iglesias sempre più in crisi.

Basso United - Leta VS 0-1
Partita ricca di agonismo e di colpi proibiti, diretta magistralmente dall'arbitro che, con polso severo, non si fa sfuggire il match dalle mani. L'attacco della United non è certo in giornata e fatica a svolgere le proprie trame, accusando la mancanza di Miccoli. Anche il centrocampo è appannato, con Pirlo e Sankovic assolutamente fuori dai giochi. In una giornata così grigia, i ragazzi di Basso si arroccano dietro ed, appoggiati da un grande Samuel e da una difesa in stato di grazia, riescono a tenere le incredibili folate offensive del Leta per 90 minuti. La partita viene risolta al 94': palla in area della United, respinta da Loria, interviene Inler di testa e per servire Del Piero, mentre Trezeguet rientrava dal fuori-gioco, Diana intercetta il pallone di testa e lo gioca, sbagliando e servendo Trezeguet che insacca. E' la gioia del Leta, soli in testa con 3 punti di vantaggio.

Poggese - Flajax 0-3
Un cinico Flajax si fa beffe dell'ex-capolista, complice qualche decisione arbitrale piuttosto discutibile.
Dopo appena 6 minuti, l'arbitro concede al Flajax un rigore quanto meno discutibile. Su cross da destra, Caserta, interviene in area della Poggese con un intervento scomposto: la palla gli carambola prima su una coscia, poi su un braccio. Per l'arbitro l'intervento è volontario: penalty. Il giocatore della Poggese si lascia conquistare dalla rabbia e rivolge al direttore di gara qualche parola di troppo e viene espulso. Dal dischetto Foggia, con il suo sinistro atomico, non sbaglia: 1-0. Ancora infuriati per il rigore ed espulsione, sfilacciati ed innervositi, gli uomini di Poggio Grande si fanno sorprendere da Cozza, che insacca all'8' il 2-0. La partita è già chiusa, in meno di 10 minuti, sotto di due gol e con un uomo in meno, la Poggese non riesce a mordere. Il Flajax si chiude e non serve la miglior partita del capitano Buscè (migliore in campo per la Poggese), o gli spunti di Lavezzi. Il massimo della presa in giro è il gol al 95' di Zapata, per il risultato tondo di 0-3.

Atlas Rossa - Villalberal 3-0
L'Atlas si rialza subito dalla brutta sconfitta subita nel turno infrasettimanale dal Leta, distruggendo uno spendo Villalberal. Gli uomini di Albero, ancora alla ricerca di se stessi, entrano in campo sconcentrati come al solito, prede perfette per l'attacco travolgente di Bebo. Al 29' Ibrahimovic viene atterrato in area, si procura il rigore e lo trasforma: 1-0. Nel secondo tempo, al 69' è Santana, con un assolo, a fare tremare gli spalti dello Stadio della Stella, con una gran staffilata da fuori area: 2-0. Poi il solito Di Natale chiude i giochi all'81' per il 3-0 finale. L'Atlas ora, con il Flajax, sono a 10 punti, ad appena una lunghezza dalla Poggese e dalla zona opulenza.

Montenegro - Atletico Michelao 1-3
Appena tre giorni fa eravamo qua a tessere le lodi di un Montenegro ritrovato, ma ora è un'altra squadra che è reduce da una vittoria importante: l'Atletico, prima vittoria in campionato, allo Stadio Comunale di Montenegro. La partita è incredibile, 80 minuti di noia totale, con pochissime occasioni e tante botte. Vengono ammoniti per gioco scorretto Nedved e Saudati del Montenegro, Bjelanovic dell'Atletico. Ma sono i tatticismi a prevalere.
Poi, all'81' che Quagliarella, in mischia, trova la sua prima rete stagionale, il vantaggio per l'Atletico, e la partita si anima. Il Montenegro, dopo aver subito gol, si sveglia dal torpore e confeziona, all'83', uno splendido gol con Cassano, il gioiello di Bari Vecchia, fortemente voluto da Giangi: da segnalare l'esultanza del pugliese che, evitati gli abbracci dei compagni, si dirige verso il proprio Presidente, lo abbraccia e gli dedica la rete. Ma la gioia del Montenegro dura poco: all'88' è ancora Quagliarella che con un tiro-cross, in dubbio fuori gioco, insacca alle spalle di Kalac per il 2-1. Modesto viene ammonito per proteste, il Montenegro si sfilaccia ed al 94', sempre Modesto, atterra in area Vergassola: espulsione per Modesto per doppia ammonizione, ancora proteste, e rigore, trasformato, da Vannucchi al 96' per il definitivo 1-3.

Real San Giovese - Iglesias 1-0
Un'Iglesias spenta e senz'anima rende noiosa persino la partita del Real tutto cuore. Gli uomini di San Giove non mordono e la partita non decolla. Dopo un primo tempo a reti inviolate, è Giuly che rianima la partita: improvvisatosi portiere, para un tiro di Dacourt diretto in porta: viene esplulso e Perrotta trasforma il rigore. Dopodichè non succede più nulla.

In Cuepa Real, tra Real e Flajax, vince la paura di perdere, le due squadre scendono in campo chiuse e contratte e la partita finisce 0-0. Nell'altro match, il Montenegro risottolinea di non digerire proprio la Cuepa e perde in casa, con gol allo scadere, contro il Leta. Il Montenegro è fermo a 0 punti nel girone pur avendo giocato due partite.

Nella seconda partita del Trofeo del Giubileo è ancora l'Atletico a sorridere, vincendo di misura su di una spenda Iglesias. Con questa vittoria, Michelone si porta in testa alla parziale classifica del trofeo.

3 commenti:

Poggio ha detto...

CLASSIFICA

LETA VS 14
POGGESE 11
ATLAS ROSSA 10
FLAJAX 10
REAL S.GIOVE 9
MONTENEGRO 7
VILLALBERAL 6
BASSO UTD 5
ATLETICO M. 5
IGLESIAS 4

Poggio ha detto...

CUEPA REAL
tra parentesi le partite giocate

Flajax 4 (2)
Real S.Giovese 4 (2)
Leta VS 3 (1)
Villalberal 0 (1)
Montenegro 0 (2)

Poggio ha detto...

TROFEO DEL GIUBILEO

Atletico M. 10,5 (1)
Poggese 7 (1)
Basso UTD 7 (1)
Atlas Rossa 2 (0)
Flajax 2 (0)
Montenegro 2 (0)
Leta VS 2 (0)
Real S.Giovese 2 (0)
Villalberal 2 (0)
Iglesias 1,5 (1)