lunedì 29 ottobre 2007

Il Sindaco scappa

Come la sposa interpretata da Julia Roberts o come la pipì, anche Ivan, detto "il Sindaco", scappa.
Vince un'importante e difficile partita contro i campioni in carica dell'Iglesias e sta a vedere la Poggese che incappa ancora in un pareggio.



Leta VS - Iglesias 2-1
Il Sindaco porta a casa tre punti, dopo una partita bella e combattuta. L'Iglesias scende in campo chiusa, convinta a portare a casa almeno il pareggio: per tutto il primo tempo sta bene coperta in difesa e riparte bene sfruttando a dovere il contropiede. Al 23' Mancini crea una bella azione in contropiede, impegna Buffon e sulla respinta Matri spreca a porta vuota. Nella ripresa però la partita si accende subito: è passato un solo minuto e Del Piero inventa un gran gol che porta in vantaggio il Leta. Poi i ragazzi di Ivan cominciano a chiudersi e provano a difendere l'1-0, ma è difficile riuscire a gestire contro l'Iglesias. Infatti al 72' Mancini trova il gol del pareggio. La gioia di tutta Poggio Piccola dura solo 4 minuti: al 76' è Doni a segnare il gol partita e fuga per il Leta. Mentre l'Iglesias è ancora costretta al fondo della classifica.

Atlas Rossa - Poggese 1-1
Le partite tra queste due squadre raramente sono belle: piene di tatticismi, botte al limite del consentito, gol fortunosi, e questa partita ne è un esempio palese.
Il match è giocato tutto a centrocampo, con le difese molto alte che non lasciano spazi agli avversari. Sottolineamo una grandissima prestazione di Ballotta che riesce a difendere per tutto il primo tempo e grande parte del secondo le continue folate di Ibrahimovic e Di Natale, anche loro in stato di grazia. Nel secondo tempo, al 69', Zalayeta segna il gol del momentaneo vantaggio per la Poggese con una bella percussione centrale. Ma all'80' Di Natale inventa con una gran girata al volo l'euro-gol che vale il pareggio.

Villalberal - Montenegro 3-0
La squadra di Albero ha ritrovato la grinta iniziale e stravince la partita contro uno spento Montenegro. Al di là del risultato di questo singolo incontro, è molto più interessante sottolineare che il Villalberal è reduce da tre vittorie consecutive che l'hanno portato dal fondo della classifica alla testa in poco più di 15 giorni. E' appena il 18', Montella si procura una punizione dal limite, subendo fallo da Mesto: l'incaricato è Chivu che non sbaglia... 1-0.
Nel secondo tempo sale in cattedra Vucinic, alla sua migliore prestazione dell'anno. E' il 59' quando segna il gol del 2-0 e sempre il serbo chiude la partita segnando al 72' la sua doppietta.
Oltre alla cronaca della partita, premurosamente vi segnaliamo l'ennesima "cassanata": il minuto è il 29' e Cassano prende un calcio da Raggi, vola qualche parola di troppo e il gioiello di Bari vecchia si incammina verso gli spogliatoi, giustificandosi dicendo che si è stirato. Montella lo segue e gli chiede se è impazzito, di non preoccuparsi, sarà stato un crampo, ma Antonio gli risponde male, dando al compagno dello "scemo", dicendogli che è impazzito e sottolineando che si è stirato. Giangi minimizza, ma forse si dovrebbe smettere di credere a questo giocatore.

Real San Giovese - Basso United 1-1
Il pubblicano va a San Giove e riesce a strappare un'isperato pareggio.
Il Real va in vantaggio grazie ad un rigore inesistente, procurato da un tuffo di Borriello, al 62' con Domizzi. La United pareggia all'80' con Asamoah.

Flajax - Atletico Michelao 0-1
E' un Flajax inguardabile, reduce da tre sconfitte consecutive, quello che esce rattoppato dalla partita contro l'Atletico. La squadra di Michelone vince meritatamente, dopo aver comandato per tutto il match, grazie ad uno splendido gol di Rosina al 72'.

COPPE
Si è giocata anche la seconda partita del girone di Coppa Campioni, con entrambe le partite finite in pareggio per 1-1, lasciando tutto invariato e aperto a qualsiasi evoluzione.
Nel trofeo del giubileo il Flajax spreca in malomodo la propria partita in casa, concedendo la vittoria alla San Giovese per 1-0: gol di Ciccio Tavano.

3 commenti:

Poggio ha detto...

CLASSIFICA

LETA 20
POGGESE 15
VILLALBERAL 15
REAL SG 14
ATLAS ROSSA 12
FLAJAX 10
IGLESIAS 10
MONTENEGRO 10
ATLETICO M 9
BASSO UTD 7

Poggio ha detto...

CLASSIFICA COPPA CAMPIONI

POGGESE 4
IGLESIAS 4
ATLAS ROSSA 1
ATLETICO M 1

Poggio ha detto...

CLASSIFICA TROPHEUM IUBILAEI

VILLALBERAL 11,5 (1)
REAL SG 10,5 (1)
ATLETICO M 10,5 (1)
POGGESE 7 (1)
BASSO UTD 7 (1)
LETA VS 3,5 (1)
ATLAS ROSSA 2 (0)
MONTENEGRO 2 (0)
IGLESIAS 1,5 (1)
FLAJAX 1,5 (1)