FLYLAND, 26 settembre 2007 - Il Flajax torna alla vittoria e Palladino, festeggiando il gol vittoria, mostra la maglietta sotto la divisa con una dedica speciale.
Siamo già arrivati alla sesta giornata di campionato, con il primo tentativo di fuga, formato dal tandem Poggese A e Poggese B (cioè il Leta, ndr), con il resto della classifica ancora cortissima, forse il solo Atletico un po staccato, ma le altre 7 squadre sono tutte in 3 punti.
Le squadre di testa avranno due impegni ostici, il più duro probabilmente per il Leta. La squadra del Sindaco dovrà andare in trasferta a Bassora. I giallo-blu di Letallo, dopo un arresto di 2 pareggi consecutivi, nell'ultimo turno ha disputato una grande partita contro l'Atlas davvero in palla, vendicandosi dell'eliminazione dalla Coppa Campioni: una bella e rotonda vittoria per 4-1, con gli uomini dello Zar mai in partita. La United, dopo un inizio stagione coi fiocchi, arriva da un periodo di partite sfortunate, brutte sconfitte e pareggi risicati. I ragazzi di Basso cercheranno di ritrovare in casa gli stimoli per fare bene.
L'altra capolista, la Poggese, ospiterà un Flajax rigenerato, che ha vinto per 3-2 una grande partita contro la Basso United: due volte sotto, due volte recuperata, e gol vittoria nel finale. Sarà davvero un compito arduo per i rosa-grigi di Poggio Grande.
L'Atlas proverà a rifarsi in casa contro il Villalberal. Lo Zar, con poco tempo per leccarsi le ferite impartitegli dal Sindaco, dovrà sbarazarsi facilmente di un Villalberal poco convincente per ritrovare la voglia e tentare di riagguantare il duetto di testa. Si affiderà alla classe dei suoi due gioiellini: Ibrahimovic e Di Natale.
Ai campioni in carica dell'Iglesias tocca invece una trasferta molto ostica: dovranno vedersela con quel Real San Giovese che, finito il problema di vendemmia anticipata rispetto agli scorsi anni, potrà tuffarsi nel campionato durante il suo periodo migliore, ottobre, prima che inizi a sgorgare a fiumi il novello 2007.
Chiude la rassegna la partita Atletico Michelao - Montenegro: per ora sono le due più grosse delusioni del campionato, anche se la squadra di Giangi nel turno preliminare ha dimostrato di aver capito i difficili schemi del Presidente. Il verde-oro dell'est dovranno dimostrare che la partita scorsa non sia stata solamente un fuoco di paglia, mentre l'Atletico, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, dovrà tirar fuori il vecchio carattere, anche senza Toni e Lucarelli, affidandosi al solo Quagliarella.
In coda due righe anche sulle coppe: andrà in scena la seconda giornata della Cuepa Real. La curiosità è che verrà riproposta, in terra sangiovesina, la finale della scorsa stagione, Real San Giovese - Flajax, che tra l'altro sono anche le due squadre a punteggio pieno dopo la prima giornata.
Continua anche il Tropheum Iubilaei con la partita tra gli ultimi due vincitori dello scudetto: Atletico Michelao - Iglesias.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento