venerdì 25 gennaio 2008

Iglesias ed Atlas non fanno sconti

SAN GIOVE - Sarà E Stadi d'Lamò ad ospitare il big match di domenica che vedrà avversarie le due formazioni anti-leta: Iglesias ed Atlas Rossa.

E' il match più atteso di domenica, il più importante, quello che dovrà incoronarà la squadra degna di inseguire il Leta, la migliore candidata per il secondo posto diretto all'Opulenza. Il campo designato per la grande sfida è "E Stadi d'Lamò" di San Giove, già tutto esaurito da 2 giorni. Da domani cominceranno ad affluire i tifosi di Atlas e Iglesias pronti a darsi battaglia sugli spalti. La partita non ammette pareggi, risultato che scontenterebbe entrambi. I precedenti due incontri di quest'anno sono finiti entrambi in pareggio, 2-2 nella seconda giornata ad Atlas, 0-0 nell'11a a Poggio Piccolo, quindi chi dovesse vincere guadagnerebbe anche il vantaggio dello scontro diretto. Queste due squadre hanno giocato contro altre due volte, sempre in questa stagione, il 21 ottobre per la prima giornata di Coppa Campioni, l'Iglesias vinse per 3-2. Il 9 dicembre, sempre a Poggio Piccolo, giocarono per il girone del Tropheum Iubilaei e l'Atlas eliminò l'Iglesias vincendo per 1-0. In concomitanza con il campionato, entrambe giocheranno in coppa, anche se l'Iglesias, dovendo ribaltare un 0-3 subito in casa dal Villalberal, potrebbe darci su, mentre l'Atlas, impegnata nei quarti di finale del trofeo del giubileo, è comunque interessata anche dalla seconda competizione.

Atlas ed Iglesias si sfideranno quindi tenendo un occhio di riguardo alle notizie che arriveranno da Montenegro, dove sarà ospitata la partita Flajax - Leta. Per lo squadrone del Sindaco sembrerebbe una partita di routine, contro gli arancioni del Benini che sono decisamente allo sbando, ma mai sottovalutare il Flajax, soprattutto su campi ostici a loro, sono sempre capaci di tirare fuori l'orgoglio.

Molto interessanti anche Poggese - Real San Giovese che giocheranno a Bassora, questo dovrebbe dare un certo aiuto ai rosa-grigi di Poggio Grande, e Atletico Michelao - Villalberal che si disputerà a Poggio Grande, con tutto il pubblico dalla parte del nuovo alleato Michelone I. Queste due partite sono cruciali per la classifica perchè una sconfitta da parte di Poggese e Atletico darebbe una scossa tale che la spezzerebbe irrimediabilmente in due, facendo dormire sogni piuttosto tranquilli di una qualificazione ai play-off per Bebo Malone e Albero.

Ultima partita in esame è Montenegro - Basso United che si giocherà allo Stadio San Michelo. E' proprio di ieri la notizia che a Montenegro si è votata la fiducia per il Presidente Giangi, fiducia che non è passata per 156 voti a 161. Tutto il Montenegro è sull'orlo di una crisi: i tifosi invocano uno staff tecnico che possa portare la squadra verde-oro a fine stagione, l'opposizione chiede elezioni anticipate. Restiamo comunque in trepida attesa per vedere cosa succederà, intanto domenica dovrebbe esserci ancora Giangi sulla panchina della sua squadra, poi si vedrà nella prossima settimana cosa potrebbe succedere. Giocare in Michelogna è una cosa positiva perchè, pur non scorrendo buon sangue con Michelone I, certamente Basso è visto molto peggio.


MONTENEGRO - Indecenti festeggiamenti dell'opposizione alla notizia della mancata fiducia a Giangi.

Nessun commento: