martedì 15 gennaio 2008

SPETTACOLO

Questa è l'unica parola che viene in mente, guardando le partite di campionato di quest'ultimo turno. Ci sono davvero tante belle partite, tirate, con dei risultati incredibili.

MONTENEGRO - Kakà esulta dopo aver segnato il gol del 2-0 in trasferta, ai danni del Montenegro. In questa giornata di campionato si è registrata una vera e propria pioggia di gol.

Iglesias - Leta VS 3-2
Grandissimo spettacolo a Poggio Piccolo per l'ultima partita del ritorno del campionato. L'Iglesias si conferma come squadra più in forma del momento, collezionando la sua sesta vittoria consecutiva, proprio contro la capolista, alla sua terza battuta d'arresto.
E' Bellucci che inizia le danze segnando un gol con un tiro di incrocio destra-sinistra al 20', tra la folla festante bianco-rossa. Il Leta, che aveva sonnecchiato fino a quel momento, non ci sta ed inizia a macinare gioco, pareggiando i conti al 31' con Seedorf. Ma nel finale del primo tempo sarà Mancini a trovare il gol del nuovo vantaggio dell'Iglesias, al 45', portando le squadre negli spogliatoi con il risultato di 2-1 per i padroni di casa.
Probabilmente il gol dell'ala brasiliana ha tagliato le gambe al Leta, che viene trafitto dopo appena 30 secondi dal kick-off del secondo tempo, dall'ex di turno, Cambiasso, che esulta come un pazzo senza rispettare i propri ex-tifosi.
Il Leta prova a riaprire la partita, ma il muro difensivo dell'Iglesias è invalicabile: solo al 93' Del Piero si procura e realizza l'inutile rigore del 3-2, chiudendo il match.

Poggese - Atlas Rossa 4-4
Spumeggiante partita tra la Poggese e l'Atlas: nessuna delle due squadre porta a casa i tanto agoniati 3 punti, anche dopo un'incredibile prestazione, aggiundicandosi un pareggio d'altri tempi, forse il risultato più giusto. Sono gli ospiti ad andare per primi in gol segnando prima con un redivivo Ronaldo al 15' e raddoppiando con il solito Ibrahimovic al 26' su rigore quantomeno dubbio. I giocatori di Poggio Grande, infuriati per il rigore fischiato, mettono a frutto la propria rabbia, canalizzandola in un bel gioco grintoso, per il più impressionante capovolgimento di fronte di sempre: al 38' Totti inventa e riapre la partita, al 44' è ancora Totti a offrire un assist al bacio per Mutu che realizza il gol del pareggio, ed appena un minuto dopo, al 45', Sosa tira pericoloso in porta, Frey non trattiene e Sammarco, ex Atlas, è il primo ad arrivare sul pallone in area. Alla fine del primo tempo, la Poggese è avanti sull'Atlas per 3-2, con Sammarco che ischerza il suo ex-presidente, che lo scaricò ingiustamente.
Ma la partita è tutt'altro che finita: passano solo 4 minuti della ripresa e Ronaldo va in gol trovando il pareggio per 3-3. La Poggese accusa il colpo e subisce una nuova rete al appena 5 minuti dopo da Ibrahimovic: sembra veramente una beffa per gli uomini di Poggio Grande. Dopo mezzora di grande cuore, finalmente all'87' arriva il meritato pareggio per opera di Mutu che si procura un rigore e lo realizza con freddezza... CHE SPETTACOLO!

Montenegro - Villalberal 1-2
Sembrava rinato, sembrava finalmente ritrovato, ma lo spirito montenegrino latita.
I giocatori verde-oro di Giangi scendono in campo con in testa ancora il panettone di Natale e subiscono subito, al 2', il gol del vantaggio del Villalberal, da Ceravolo. E là dove ci si aspetta di vedere un po' di carattere, invece il Montenegro manca ancora e non ci prova neanche a rimediare alla partita: unico eroe Cassano che sembra un giocatore ritrovato, è il protagonista indiscusso della partita, che si carica tutta la squadra sulle sue spalle. Ma il gioiello di Bari vecchia non riesce da solo a frenare un cinico Villalberal, che trova il raddoppio al 71' con Kakà. Al 78' è proprio Cassano a riaprire il match, ma si arrende anche lui dopo aver visto che, persino dopo la sua rete, i compagni non ci credono neppure alla rimonta.

Atletico Michelao - Flajax 2-0
Doveva arrivare e finalmente è stata vittoria: proprio nell'ultima giornata tra le mura amiche, l'Atletico riesce finalmente a vincere difronte al suo pubblico, con un grande spettacolo offerto da Quagliarella, nuovo idolo di Michelogna. Il Flajax è poca roba, in realtà, ma comunque la doppietta del Quaglia non è niente male: il primo gol arriva al 32' ed il secongo al 77'.

Basso United - Real San Giovese 0-1
Un solido Real riesce ad avere la meglio su una United con poco carattere. Vince per 1-0 con rete di Borriello al 55'... che sia la conversione del suo patron ad aver fatto male alla Basso?

TROPHEUM IUBILAEI
Con la vittoria per 1-0 della Poggese in trasferta a Montenegro, si chiude il girone del Trofeo del Giubileo. Ora si ha il prospetto completo del tabellone che porterà le squadre alla finale del 22 Marzo.

Villalberal - Montenegro Atlas Rossa - Atletico M. Poggese - Basso UTD Real San Giovese - Leta VS

I quarti di finale saranno giocati in casa della meglio classificata, con la formula della partita secca. Le quattro squadre vincenti dei quarti si affronteranno nella Final 4 ospitata interamente a Flyland.

DISFIDA DELLA VAL LAMONE
Il Regno di Flyland vince contro il Comune di San Giove nella seconda competizione, per 2-1, aggiudincandosi ben 4 scudi. I guelfi guadagnano comunque uno scudo per aver perso di una sola lunghezza. Ora la classifica generale vede comandare i ghibellini per 5 a 4. L'appuntamento è al 3 febbraio per la terza disfida, che vedrà la Repubblica di Montenegro andare a giocare al Comune di Letallo.

3 commenti:

Poggio ha detto...

CLASSIFICA

LETA VS 35
IGLESIAS 30
ATLAS ROSSA 29
VILLALBERAL 27
REAL SG 26
POGGESE 22
ATLETICO M. 21
BASSO UTD 20
MONTENEGRO 16
FLAJAX 16

Poggio ha detto...

TROPHEUM IUBILAEI
CLASSIFICA FINALE

VILLALBERAL 24,5
REAL SAN GIOVESE 20
POGGESE 15,5
ATLAS ROSSA 13,5
ATLETICO M. 12
BASSO UTD 11
LETA VS 7,5
MONTENEGRO 4,5
IGLESIAS 2
FLAJAX 0,5

Poggio ha detto...

DISFIDA DELLA VAL LAMONE

GHIBELLINI 5
GUELFI 4