mercoledì 9 gennaio 2008

Si bissa la disfida

BASSORA, 23 dicembre - Una bella immagine scattata nella prima azione da gol del Villalberal.

Dopo l'incredibile successo che ha suscitato la prima partita di Calcio Storico della Disfida della Val Lamone, tra i guelfi della Fortezza da Bassora e i ghibellini della Corte di Alberal, che ha visto una bella vittoria ai supplementari per 4-2 dei gulfi, questa domenica si bisserà la disfida.
Scenderanno in campo, nella Piazza dell'Anti-Comunismo di Flyland, il Regno di Flyland in rappresentanza dei ghibellini, contro il Comune di San Giove che rappresenterà i guelfi.

La classifica della Disfida vede, dopo una sola partita, comandare i guelfi con 3 scudi a 1, ed ovviamente è ancora tutto aperto. Ricordiamo che in caso di vittoria ai tempi regolamentari si guadagnano 4 scudi, di vittoria ai supplementari se ne prendono 3, sconfitta ai supplementari se ne prende 1. Sono in palio anche 1 punto bonus se si riesce a segnare almeno 4 gol, senza ricorrere ai supplementari, o se si riesce a perdere di un solo gol, anche nei supplementari.

Dopo questa partita ci sarà un po' di pausa per riprendere il 3 febbraio, con la terza sfida, tra il Comune di Letallo e la Repubblica di Montenegro. Quindici giorni dopo avverrà la penultima sfida, tra la Federazione di Atlas e lo Stato Pontificio di Michelogna, per concludere poi il 9 marzo con l'ultima sfida tra il Castello di Poggio Grande e la Rocca di Poggio Piccolo.

Nessun commento: