BASSORA - Nella serata di sabato, allo stadio di Bassora, sarà tenuto un concerto di Adriano Pappalardo che con il suo "Ricominciamo" sancirà il "ricomincio" del campionato. La bella iniziativa del patron Bassetti è addirittura accompagnata dall'entrata gratuita per tutti i possessori del biglietto o abbonamento per la partita della giornata seguente Basso United - Real San Giovese, sangiovesini compresi. Bravo Basso.
Si è parlato del trofeo del giubileo e del calcio storico, ma non possiamo non scrivere nulla sulla competizione più importante, il campionato che, dopo la pausa natalizia, ripartirà questo sabato.
Inoltre la Regular Season ripartirà con la 18a giornata, l'ultima di ritorno. E' molto importante per due motivi: il primo è che dopo resteranno solamente 9 giornate, le decisive, in campo neutro, l'altro motivo è che in base alla classifica dopo il ritorno si compilerà il tabellone della Coppa Romagna, ricordando che le ultime quattro dovranno scontrarsi negli ottavi di finale, mentre le altre sei saranno qualificate direttamente ai quarti.
La partita di cartello è senz'altro Iglesias - Leta VS: i padroni di casa, nonchè campioni in carica, sono andati a festeggiare il Natale con la consapevolezza di essere la squadra più in forma della lega, collezionando 5 vittorie consecutive. In trasferta invece il Leta, vero squadrone della stagione 2007/08, primo in classifica con ben 35 punti (+8 sulla squadra di Poggio Piccolo), in campionato ha già vinto 4 volte in trasferta (il 50%), pareggiato 3 volte e perso solamente una, contro la San Giovese quattro giornate fa.
Un occhio d'attenzione si avrà anche per Poggese - Atlas Rossa, una sfida che ha sempre regalato emozioni fitte. La Poggese, prima della pausa, è tornata alla vittoria dopo 2 mesi e mezzo di astinenza, ora è chiamata all'arduo compito di confermarsi dopo il panettone, per consolidare la propria posizione in zona play-off. L'Atlas Rossa, seconda in campionato a 7 punti dal Leta, è incalzata alle spalle dall'Iglesias e deve quanto meno pareggiare per non rischiare di perdere la propria classifica.
Sarà molto interessante anche vedere la trasferta del Real San Giovese sul suolo nemico di Bassora: non è certamente un segreto che gli unici rapporti incrinati di San Giove sono proprio quelli con il Bassetti. Questo comunque prima della conversione, si vedrà domenica come verranno accolti i trasfertisti sangiovesini a Bassora. Dopo un autunno che aveva fatto sognare i tifosi del Real, dopo aver battuto in casa la capolista, i bianco-granata di San Giove sono precipitati in una profonda crisi, perdendo 3 partite consecutive e facendosi eliminare dalla Cuepa Real. Mentre i giallo-blu della United devono trovare un po' di continuità per poter sperare di agguantare la zona play-off: la squadra di Bassetti infatti alterna prestazioni esaltanti ad altre davvero poco edificanti.
Montenegro - Villalberal è la quarta partita di domenica: sembra che i ragazzi di Giangi abbiano capito finalmente come si gioca a Montenegro e nelle ultime giornate hanno regalato spettacolo e risultati, acquisendo 6 punti nelle ultime 4 partite (considerate che ne avevano presi solamente 10 nelle prime 13 giornate). Mentre per il Villalberal è cominciato un periodo di crisi in dicembre che l'ha portato a guadagnarsi un solo punto in tutto il mese.
Ultima partita Atletico Michelao - Flajax: la squadra di Michelone giocherà per potersi scrollare di dosso il fondo della classifica e proiettarsi verso i play-off, mentre il Flajax deve vincere per non rimanere ultimo e poter sperare ancora di fare qualcosa di buono in questo campionato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento