martedì 12 febbraio 2008

ATLAS FUORI, INCREDIBILE!

E' stato un turno davvero ricco di sorprese, per cominciare dal campionato, fino ad arrivare alla rocabolesca girandola della Coppa Campioni che ha consegnato ai posteri un verdetto che non era pronosticabile: l'Atlas Rossa è fuori dalla Coppa Campioni, per la prima volta ultima nel girone.

POGGIO GRANDE - Un tifoso dell'Atlas è distrutto per l'eliminazione della propria squadra del cuore.

Leta VS - Villalberal 0-0
Brutta partita per la capolista, che ha la fortuna di incontrare un Villalberal davvero fuori forma e senza idee. La partita si spegne con uno scialbo pareggio a reti inviolate.

Iglesias - Poggese 3-0
Il risultato è menzoniero, le due squadre, ovviamente con la testa alla Coppa Campioni, si presentano in campo con diverse idee tattiche: il 631 di Enrico per l'Iglesias ed un arrambante 433 per la Poggese.
Probabilmente il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, e così è stato fino a metà della ripresa, con la Poggese che infrangeva le sue sterili cavalcate addoso alla muraglia difensiva di un'Iglesias arroccata, pronta però a ripartire in contropiede. Una di queste azioni, al 66', ha servito Cambiasso in fuorigioco di mezzo metro, non ravvisato dagli arbitri, che convalidano quindi il gol. La Poggese si frantuma dietro a questo torto arbitrale e le maglie si sfilacciano, facendosi trafiggere tre minuti più tardi da Mancini. L'ala brasiliana si ripeterà anche al 77' per concludere 3-0 la partita.

Flajax - Atlas Rossa 4-0
A sopresa il Flajax domina l'Atlas, ma per tutti è stata proprio una sopresa? Dietro alla più bella prestazione del Flajax dall'inizio dell'anno ed alla peggiore dell'Atlas, c'è l'ombra di un malghino. Proprio la doppietta di Dossena, al 6' ed all'84', intervallata dai due gol di Suazo, 66' e 69', da il sentore di bruciato: infatti il terzino è stato il protagonista, insieme a Rocchi, della Verguenza dell'Asta Finale. Il CAM, che era sulle tribune a guardare le partite, sta esaminando le registrazioni di Skype, per valutare gli estremi per un ricorso legale: il dubbio è che lo scambio Rocchi per Dossena più 14fm nasconda in realtà un accordo segreto che potesse prevedere anche dei punti per il campionato.


I tifosi dell'Atletico si preaparano per la trasferta di Flyland, partita contro i nemici di sempre: la Basso United. Da notare anche il preoccupato sguardo del rivale di Michelone, Ratzinger, che vede il proprio nemico sopravvissuto agli innumerevoli attentati, diventare sempre più forte.


Anche i Tifosi della United si sono organizzati e sono partiti alla volta della trasferta di campionato.

FLYLAND - Immagine di un autogrill, dopo aver ospitato i tifosi della Basso United e dell'Atletico che si sono incrociati per la strada.

Atletico Michelao - Basso United 2-2
E' stata la solita guerra, il solito spettacolo. Un fantastico Atletico, ormai pienamente ritrovato, va in vantaggio su punizione di Vannucchi al 7'. Raddoppia al 21' con un bel colpo di testa del rientrante Panucci. E proprio così, a partita apparentemente finita, la United si risveglia con il suo nuovo acquisto: Jeda che riapre il match al 34'. Nella ripresa la partita è sempre bellissima, con la United costretta ad attaccare e l'Atletico che riparte in contropiede. E' Diana ad approfittare di un cross rasoterra di Amauri, che insacca a porta vuota per il finale 2-2 meritatissimo.

FLYLAND - Un'immagine scattada dai tifosi della United, sul vecchio stadio della Pro Lucio.

Montenegro - Real San Giovese 1-0
Da questa partita si è capita una cosa: il Montenegro adesso c'è. Cosa che non si può dire del centrocampo del Real, totalmente assente. La partita è comunque combattuta, gradevole, divertente anche se un po' troppo piena di errori. A risolverla è Delvecchio, che segna il gol vittoria al 77'.

COPPA CAMPIONI
Cronostoria di un dramma bolscevico

20:45 - 0'
Prima del calcio di inizio la situazione vedeva tutte e quattro le squadre a 6 punti in classifica, con la differenza reti che premiava l'Atlas, in primis, e la Poggese. Le altre due squadre partivano sfavorite.
Finale: Atlas
Semi in casa: Poggese
Semi in trasferta: Iglesias
Eliminata: Atletico

21:06 - 21'
Panucci segna su corner e manda in vantaggio l'Atletico Michelao, sul campo di Poggio Piccolo, questo cambia tutte le carte in tavola.
Finale: Atletico
Semi in casa: Atlas
Semi in trasferta: Poggese
Eliminata: Iglesias

22:02 - 62'
Gol di Semioli: l'Atletico raddoppia e vince sull'Iglesias per 2-0 in trasferta. I tifosi dell'Atletico festeggiano, quelli dell'Iglesias si disperano, mancano meno di mezzora. Intanto, sull'altro campo, Poggese ed Atlas stagnano: con lo 0-0 passerebbero tutte e due, anche se la Poggese dovrebbe giocare la semifinale in trasferta.
Finale: Atletico
Semi in casa: Atlas
Semi in trasferta: Poggese
Eliminata: Iglesias

22:06 - 66'
Cambiasso in fuori gioco segna e riapre la partita dopo 4 minuti. L'Iglesias riprende a crederci, anche se l'impresa è ardua.
Finale: Atletico
Semi in casa: Atlas
Semi in trasferta: Poggese
Eliminata: Iglesias

22:17 - 77'
Incredibile: Mancini in gol, l'Iglesias mai doma pareggia 2-2 e riacciuffa per i capelli la qualificazione alla Coppa Campioni. Ora quelli preoccupati sono i tifosi dell'Atletico che dalla vittoria del girone passano alla eliminazione.
Finale: Atlas
Semi in casa: Poggese
Semi in trasferta: Iglesias
Eliminata: Atletico

22:21 - 81'
Un rimpallo in mezzo all'area dell'Atlas serve Palombo: il numero 5 della Poggese insacca sicuro dopo una grande partita. E' il gol che assicura alla Pggese il passaggio del turno e che condanna l'Atlas a favore dell'alleato guelfo.
Finale: Poggese
Semi in casa: Iglesias
Semi in trasferta: Atletico
Eliminata: Atlas

22:30 - 90'
Fischio finale: festa a Poggio Grande e sul campo di Poggio Piccolo per entrambe le squadre. La grande paura lascia il posto alla grande festa. Iglesias ed Atletico si riaggronteranno sempre a Poggio Piccolo il 2 marzo per la semifinale di Coppa Campioni. La vincente sfiderà poi il 13 aprile la Poggese, nella partita che vale una stagione.

TROPHEUM IUBILAEI

Grande spetaccolo anche per il Trofeo del Giubileo, che mette in archivio i turni preliminari con la vittoria in trasferta del Montenegro, ai danni di un brutto Villalberal, per 1-0 ai tempi supplementari, gol di Kuzmanovic. Nell'altra partia vince il Real, sempre 1-0 ai supplementari, con il gol di Camoranesi, di testa, che manda a casa il Leta.
Il 2 marzo, il Real giocherà la semifinale contro la Poggese, mentre il Montenegro giocherà contro l'Atletico il 9 marzo.


Un filmato che documenta l'accordo di Bassora: la United entra tra i Guelfi, a favore di Michelone I.

Nessun commento: