BASSORA - Rocchi va ad esultare sotto la curva dei suoi nuovi tifosi, contento di aver segnato una doppietta che ha fatto vincere l'Atlas contro i baschi del Leta.
Ivan però può rimanere moderatamente tranquillo, anche se nelle ultime 3 partite ha raccolto solamente un punto, perchè anche l'Iglesias ha perso. Enrico non approfitta del passo falso di Ivan, perdendo a sua volta a male contro un bel Montenegro: il primo tempo è da buttare, ma nel secondo i verde-oro diventano padroni incontrastati del campo, andando in rete al 1' della ripresa con Jankovic, al 57' con Pandev ed al 66' con Giovinco, chiudendo la pratica sul 3-0.
Adesso l'Iglesias ha reso vana la fuga della settima scorsa, facendosi raggiungere da Atlas e da una rediviva Villalberal, che cinicamente approfitta di una giornata storta del Real San Giovese, vincendo per 1-0 con gol di D'Agostino, al 64'.
La Sangio deve invece iniziare a preoccuparsi, perchè diventata vulnerabile alla risalita delle squdre che precede. La Poggese è appena a 4 punti, avendo vinto contro l'Atletico, approfittando di una nuova invenzione di Mutu al 73', superando anche la Basso United in classifica.
Infatti, la squadra di Bassora è stata vittima della seconda entusiasmante vittoria del nuovo Flajax. La squadra di Benini comanda in campo e segna al 14' ed al 18' con Suazo. La United accorci le distanze solo al 90' e nei 5 minuti di recupero non riesce a fare nulla. Finisce 2-1.
CUEPA REAL
Il Leta riesce a vincere la semifinale contro un bel Villalberal, per 2-1, conquistando la sua prima finale di Cuepa Real. Sempre trascinato da uno splendido Pozzi, doppietta oggi, 7 gol in tutta la competizione, il Leta riesce a trovare gli spiragli giusti nel muro ben congeniato da Albero: infatti i bianco-veri di Alberal avevano schierato un 631, per provare a sfruttare a dovere il contropiede. C'è scappato il gol di Maxwell, che non è stato abbastanza però per vincere.
Nell'altra semifinale, un gravissimo errore tattico di Fly, regala la vittoria ad un Montenegro attento a sfruttare gli errori degli avversari.
La finale di Michelogna, che sarà giocata il 30 marzo, vedrà dunque contrapposte Leta, prima finale di Cuepa Real, e Montenegro, quarta finale della sua storia. Questa finale è particolare: per la prima volta, le due squadre perdendi del turno preliminare della Coppa Campioni, rispettono l'impegno della Cuepa Real e se la giocano in maniera combattuta fino in fondo.
DISFIDA DELLA VAL LAMONE
Qualche immagine della partita tra Atlas, i rossi, e Michelogna, gli azzurri.
Con una schiacciante vittoria della Federazione di Atlas per 7-2 sullo Stato Pontificio di Michelogna, i Ghibellini impongono, per quest'anno, la loro supremazia. Vincono la prima edizione della Disfida riducendo non importante, per i fini della vittoria finale, l'ultima sfida, tra le due compagini poggioline.
L'ultima sfida sarà dunque per limitare la differenza di scudi, per non far perdere completamente la faccia ai Guelfi, che attualmente ne stanno uscendo sconfitti per 5 scudi a 14. La cosa che può fare il Castello di Poggio è limitare i danni, regalando 5 scudi ai Guelfi e fare finire il conto 14-10.
Nessun commento:
Posta un commento