ATLAS - I giocatori del Montenegro festeggiano Cigarini, protagonista della finale di Coppa Soviet, segnando una doppietta.
E' cominciata la volta: il Leta, in fuga solitaria, con la vittoria di misura su una bella Poggese, ha vinto con due turni d'anticipo la Regular Season. Ora il suo obiettivo è mantenere 6 punti di distacco dagli inseguitori, per avere la certezza di cominciare l'opulenza con il massimo distacco. Oltre a questo, il Sindaco è riuscito, vincendo la Regular Season, ad essere il primo qualificato per la prossima Coppa dei Campioni, senza dover passare dal turno preliminare che già lo punì per due volte.
Dietro al Leta, è iniziata la volata per il secondo posto, attualmente coperto dal Villalberal. Un punto dietro c'è il Real San Giovese, poi l'Iglesias a 3 punti e l'Atlas Rossa a 4. Queste quattro squadre sono sicure di riuscire a giocare almeno i play-off, ma tutti sappiamo quanto possa essere importante arrivare secondi direttamente, sia per riuscire a cominciare l'Opulenza in maniera rilassata, sia per i punti di distacco bonus che prevede la nuova formula.
Questo lo specchietto di questa volata:
VILLALBERAL 40 p.ti: Poggese - Montenegro
REAL SANGIO 39 p.ti: Atletico M. - Basso United
IGLESIAS 37 p.ti: Flajax - Leta VS
ATLAS ROSSA 36 p.ti: Basso United - Poggese
Nel gruppo di coda, non c'è mai stato tanto equilibrio e la lotta per aggiudicarsi l'ultimo posto valido per i play-off è davvero accesa, con 5 squadre nel giro di due punti. Attualmente quel posto è occupato dalla Poggese a 29 punti, dietro ad un solo punto di distanza, Basso United, Montenegro e Flajax. A 27 c'è l'Atletico a chiudere la classifica.
Questo lo specchietto:
POGGESE 29 p.ti: Villalberal - Atlas Rossa
BASSO UTD 28 p.ti: Atlas Rossa - Real San Giovese
MONTENEGRO 28 p.ti: Leta VS - Villalberal
FLAJAX 28 p.ti: Iglesias - Atletico Michelao
ATLETICO M. 27 p.ti: Real San Giovese - Flajax
BASSORA - I giocatori della United festeggiano per la conquista del titolo di West Champions.
Intanto la Basso United si gode la festa per la vittoria del West Champion: dopo due finali perse, al terzo tentativo riesce a conquistare il trofeo, protagonista, insieme al Villalberal, di un doppio scontro non certo entusiasmante.
Nell'Est è il Montenegro ad esultare, per la conquista della sua prima Coppa Soviet, estraendo dal cilindro una grande partita di Cigarini, MVP dell'incontro, che con una doppietta trascina la sua squadra al 2-0 in trasferta che vale la coppa.
Basso United e Montenegro si sfideranno nella finale di Coppa VD. La curiosità più succulenta è che l'ultima volta che queste due squadre sono arrivate a disputare la finale di coppa di lega, è stato proprio una contro l'altra, nel 2001/02: quell'anno fu la Basso United a spuntarla, vincendo per 2-1 al golden goal.
Si tratterà della terza finale di Coppa VD per la Basso United, che non ha mai ciccato questo appuntamento: due finali disputate, due coppe vinte, anche nel 1995, contro l'Iglesias per 2-1.
Il Montenegro disputerà la sua quarta finale e proverà a vincere l'unica coppa che manca nel suo palmares: infatti nei tre tentativi passati, ha sempre mancato la vittoria, nel 1997/98 perse contro l'Atletico Michelao (4-4 all'andata, 2-6 al ritorno), l'anno dopo, nel 98/99, perse contro l'Iglesias (0-0 all'andata, 1-2 al ritorno).
Nel prossimo turno si disputerà a Poggio Piccolo la semifinale di Coppa Campioni, tra Iglesias ed Atletico Michelao. La vincente raggiungerà in finale la Poggese. E' la quarta volta che l'Iglesias disputa una finale di questa coppa, nelle precedeti tre è riuscito a vincere solo una volta, nel 2003/04 in casa contro l'Atlas per 4-1. Mentre nella più recente ha perso in trasferta per 0-1 contro la Poggese. Anche per l'Atletico si tratta della quarta semifinale, vinta per due volte nelle scorse edizioni. L'Atletico ha sempre giocato la semifinale in trasferta e tutte da quando la Coppa è a quattro, quindi nelle ultime 7 edizioni (4 semifinali su 7 giocate). Vinse nel 2001/02 contro l'Atlas per 2-1, poi perse l'anno dopo contro il Montenegro per 1-2. La rivinse lo scorso anno, poi vincendo la coppa, per 6-1 di nuovo contro l'Atlas.
Contemporaneamente si giocherà anche la prima semifinale del Tropheum Iubilaei, che vede contro Poggese e Real San Giovese, in campo neutro a Flyland.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento