venerdì 1 febbraio 2008

L'Atlas è decimata

Ieri è finito il mercato di riparazione di Serie A e, come tutti gli anni, questo ha avuto un impatto devastante sul nostro fantacampionato.
La squadra più bersagliata è stata l'Atlas Rossa che ha perso 3 giocatori, tutti attaccanti: Corvia, Bucchi e Lupoli. Con questa perdita, lo Zar sarà obbligato a comprare almeno un attaccante per arrivare la minimo da regolamento di 4 punte. Oltre a questo, domenica è chiamato a due importantissime partite: in campionato contro l'Atletico Michelao ed in Coppa Campioni deve giocare in casa contro l'Iglesias, avendo 3 punti da recuperare. A Bebo restano 65fm per il mercato di riparazione.
Anche l'Atletico è stato colpito avendo perso due giocatori: Fortin e Caracciolo. Con la perdita del portiere è andato sotto il minimo di 2 tesserati in quel ruolo e sarà obbligato a comprarne almeno uno, mentre per gli attaccanti non ha il minimo problema. Gli restano comunque non molti soldi, avendo in cassa solamente 60fm.
La Basso United non ha avuto problemi di tagli ed ha ancora una cassa da 78fm. Bisognerà vedere come interpreterà il mercato Basso perchè è in una posizione strana: in campionato ci può ancora credere, in coppa si deve giocare il West Championship.
Il Flajax non ha perso nessun giocatore, ma non è un segreto che la stagione è davvero fallimentare: proiettato verso la retrocessione, eliminato dalla Coppa VD, in semifinale in Cuepa Real è forse l'unico obiettivo che gli resta. Non ha molti soldi, avendo solamente 68fm: probabilmente penserà a fare cassa per la prossima stagione.
Il mercato non ha aiutato molto l'Iglesias, avendo perso Zampagna e con Papa Waigo che ha cambiato residenza, da Genova a Firenze. Probabilmente Enrico dovrà spendere gran parte dei suoi 76fm per poter rimanere competitivo: sia l'Atlas che il Leta non stanno nascondendo intenzioni bellicose per l'asta.
Il Leta ha perso Almiron, che comunque non ha dato un grosso apporto per tutto l'anno e la spesa era stata di un solo fm. Inoltre ha avuto la fortuna che Makinwa è passato a Reggio Calabria: questo colpo è come trovarsi con un attaccante in più nelle proprie fila. E' anche una delle tre società che detengono il budget più grosso, con 92fm. Per lui prevediamo o un grosso colpo di mercato prima dell'asta, acquistando un grosso nome come potrebbe essere Rocchi, Quagliarella, Mutu o Amauri, cioè da una società che non ha più grandissimi obiettivi per quest'anno, oppure che lavori di rimessa nell'asta, rilanciando solo ad Atlas ed Iglesias, cioè alle sue rivali dirette.
Difficilmente il Montenegro andrà a spendere quei 139fm: una stagione così fallimentare, nelle alte montagne montenegrine, non se la ricordava quasi nessuno. In campionato si gioca per non retrocedere, in Cuepa Real si deve giocare la semifinale in trasferta (contro il Flajax però, ndr.), l'unica è la Coppa Soviet, con una difficile finale contro l'Atlas. Giangi ha perso Boudiansky, è comunque poco male.
La Poggese è a posto in attacco ma deve rinforzare tutti gli altri reparti per poter continuare a sperare in una stagione da salvare. Non ha un grande budget, 75fm, almeno non abbastanza grande da potersi sistemare tutta la squadra: dal presidente Poggio ci si aspettano i soliti trucchi di magia da mercato. In gennaio ha perso Grimi Parimpampù, che comunque per tutto l'anno non ha mai reso quanto sperato.
Della Real San Giovese che dire: ha 130fm e Bebo Malone ci crede. Vuole portare a casa un bel risultato quest'anno ma ha bisogno di rinforzare l'organico. Ha promesso al Bar Lamone un grande acquisto...
Il Villalberal ci aveva scommesso 20fm, sto parlando di Adriano, e la scommessa è stata ovvimente persa. Adriano se n'è andato a festeggiare il carnevale in Brasile e chissà se tornerà. Intanto Albero è messo bene in campionato ed in coppa e deve crederci. All'asta dovrà assestare comunque qualche buon acquisto per rimanere competitiva, soprattutto in attacco, che è il suo tallone d'Achille.



Se ce l'ha fatta lui, dovrebbero comunque crederci tutti.

Nessun commento: