lunedì 24 settembre 2007

Gol come se grandinasse



Bellissimo il turno di campionato appena trascorso, che fa ben sperare per tutto il campionato. In cima alla classifica è già bagarre, con tre squadre che stanno facendo vedere di che pasta sono fatte, tre sopra tutte le altre: Leta, Poggese e Atlas Rossa. Ma andiamo alle cronache delle partite.

Poggese - Iglesias 5-0
Grande spettacolo alla Pongionera di Poggio Grande. Nei derby non mancano mai le emozioni, e sono Totti e Mutu a regalarci le più belle. E' tutta l'estate che i tifosi della Poggese aspettavano questa partita, per cercare la vendetta dalla scorsa stagione. Il match è stato molto combattuto, anche se il risultato è rotondo, e non sono mancati i colpi proibiti, soprattutto da parte dei giocatori bianco-rossi, colpevoli d'aver perso la testa.
Le squadre entrano in campo e subito si comincia a giocare forte, lasciando perdere ogni tatticismo. Già al 10' il primo gol, su calcio d'angolo, a saltare più in alto di tutti è Mutu che insacca di testa. I giocatori dell'Iglesias perdono la testa e Maicon si fa espellere (a fine match saranno 2 espulsi e 5 ammoniti per l'Iglesias). Ma l'Iglesias continua a crederci e dietro si aprono delle voragini, ben sfruttate da Totti, che segna al 30' (in sospetto fuorigioco) ed al 36'. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 3-0, poi una volta tornati in campo è ancora Poggese: al 49' Mutu va ancora in gol. Baiocco protesta e si fa espellere. Al 78' poi sarà Totti a fissare il risultato finale del 5-0.
Bisogna inoltre sottolineare un comportamento anti-sportivo: Bellucci, approfittando di un passaggio filtrante in area, calcia volontariamente, all'80' Rubinho in pieno volto. Il portiere brasiliano della Poggese sarà costretto a lasciare il campo per essere ricoverato in ospedale e Bellucci se la caverà solo con un'ammonizione. A questo punto è EMERGENZA PORTIERI per la Poggese, che quasi sicuramente andrà sul mercato sfruttando la regola creata due anni fa dopo il caso Villalberal.

Villalberal - Leta VS 1-1
Uno degli incontri più attesi, ma regala emozioni solamente a tratti. Al contrario del derby del Poggio, in questo derby vincono i tatticismi. Al 17' Trezeguet sfrutta un fantastico assist da destra di Doni ed insacca per l'1-0. Il primo tempo è gradevole ma il Leta comincia a chiudersi un po' lasciando troppo sola la punta francese, mentre i padroni di casa non riescono a trovare la via del gol. Nel secondo tempo è un altro Villalberal, entra in campo più deciso e, anche se in attacco non è brillante come inizio campionato, Kakà sembra un corpo estraneo al gioco, i centrocampo dei bianco-verdi si trova a memoria e con un bell'inserimento da dietro è D'Agostino, al 64', a trovare il pareggio. Negli ultimi 30 minuti vince la paura di perdere per entrambe le squadre e senza emozioni si chiuderà con questo risultato.

Atlas Rossa - Flajax 5-2
Che partita! Che giocatori! Altro che Maradona e Pelè: Ibrahimovic e Di Natale è l'attacco delle meraviglie. Se lo svedese non è una novità, Di Natale è invece impressionante: due gol capolavoro, uno più bello dell'altro, fantastico. "Contro un'Atlas così c'è poco da fare" sono le parole di Benini, patron del Flajax.
Al 5' è già subito Di Natale a portare in vantaggio l'Atlas con un gol impossibile, un pallonetto a Sereni, dall'area piccola, lì dove non c'era spazio... incredibile. Sarà poi sempre Di Natale, al 33', a doppiare il risultato con un gol facile, lasciato colpevolmente solo in mezzo all'area: controllo e tiro, gol! Due minuti dopo, al 35', Ibrahimovic fa una delle sue invenzioni, difensore per terra e gol del 3-0. Prima di entrare negli spogliatoi però il Flajax ha uno scossone d'orgoglio, con il suo motorino infaticabile Zanetti. Si va sul 3-1.
Nella ripresa è ancora Atlas: gli arancioni di Fly, in maglia bianca per l'occasione, non trovano il bandolo della matassa ed è ancora Di Natale, al 62', a chiudere l'incontro. Lancio da 30 metri in mezzo all'area, l'attaccante, senza guardare e senza far rimbalzare il pallone, controlla di collo del piede, fa un altro passo e calcia al volo: GOL CAPOLAVORO, 4-1. Poi un rigore ben calciato da Ibrahimovic al 75' porta l'Atlas sul 5-1. Sarà Zapata, su calcio d'angolo, in pieno recupero al 92', a siglare il secondo gol del Flajax, che fissa il risultato sul finale di 5-2.

Basso United - Atletico Michelao 1-1
In questo contensto non si poteva giocare, è inutile parlare di gioco, quando in realtà il conteggio di 1-1 è anche quello dei morti: infatti i due feriti in prognosi riservata sono due ultras che non ce l'hanno fatta. In questo caso sarebbero proprio i giocatori che dovrebbero rifiutarsi di giocare.
Invece la partita si è svolta, ed è stata anche gradevole. L'Atletico va in vantaggio al 24', con un'incornata di testa di Campagnaro su calcio d'angolo. La United si riversa in attacco, soprattutto nel secondo tempo, e solamente all'88' è proprio l'idolo delle folle di Bassora a trovare il pareggio che sa di vittoria, Halfredsson.

Real San Giovese - Montenegro 0-0

Bruttissima partita per le due squadre probabilmente meno in forma del campionato. Scialbo 0-0. Uniche note da segnalare i due rigori sbagliati da Maccarone.

5 commenti:

Poggio ha detto...

CLASSIFICA

POGGESE 8
LETA VS 8
ATLAS R. 7
VILLA 6
BASSO U. 5
FLAJAX 4
MONTEN. 4
IGLESIAS 4
REAL SG 3
ATLETICO 2

Poggio ha detto...

CLASSIFICA OVEST

IGLESIAS 4
VILLALBERAL 3
FLAJAX 2
BASSO UNITED 2
POGGESE 1

Poggio ha detto...

CLASSIFICA EST

ATLAS ROSSA 6
MONTENEGRO 6
ATLETICO M. 1
LETA VS 1
REAL SANGIO 0

Poggio ha detto...

E' fresca fresca di adesso la notizia che la Poggese tessera Muslera, portiere, con un contratto obbligato di 5fm a stagione, rifacendosi alla nuova regola, importata due anni fa per il caso Villalberal, che libera il mercato dei portieri per tutto la stagione.

Unknown ha detto...

Buon pareggio dopo tutto in casa del Villalberal!
Mercoledì ospitiamo l'Atlas.....noi non abbiamo paura di nessuno anche se rispettiamo una delle squadre più in forma del momento!
E' UN'OCCASIONE PER DIMOSTRARE LA FORZA DEL lETA.