martedì 18 settembre 2007

La Coppa va a San Giove

SAN GIOVE - Grande festa per la conquista della seconda Coppa delle Coppe, giusto coronamento della vittoria della Cuepa Real della scorsa stagione. Unico grande assente, il patron sangiovesino, Bebo Malone, impegnato in una difficile campagna bosniaca, alla ricerca dei genitori di Saliahmidzic.

E' festa grande in tre città: San Giove festeggia la sua squadra che finalmente dimostra di che pasta è fatta, strappando un fantastico pareggio a Letallo e stravincendo per 3-0 la Coppa delle Coppe 2007. Grande festa anche ad Atlas e Poggio Grande che hanno conquistato l'accesso alla Coppa dei Campioni 2007/08.

COPPA DELLE COPPE
ad Alberal

Atletico Michelao - Real San Giovese 0-3
Un vero e proprio passaggio di testimone: i ragazzi di Michelone si inchinano di fronte alla nuova squadra reale, dopo aver perso lo scettro questa estate. L'Atletico perde la sua seconda Coppa delle Coppe consecutiva, etichettando il trofeo come "maledetto", mentre il Real San Giovese si riscatta prontamente dalla brutta sconfitta in Coppa del Nonno, rifilando un netto 3-0 agli uomini papali.
I celesti-granata di Michelone entrano in campo contratti, intimoriti da un appellativo che non è più loro. Anche il loro presidente non è riuscito a motivarli a dovere, cosa invece che è perfettamente riuscita al Malone: i sangiovesini non avevano mai giocato così bene quest'anno, se dovessero continuare così, questa squadra potrebbe dare dispiaceri a molti. Al 24' Maccarone sblocca il risultato con un magnifico gol, il pallino della partita continua ad essere della Sangio, anche se non riescono a concretizzare più nel primo tempo. Tornati in campo, invece di difendere, il Real continua stoicamente ad attaccare, per chiudere la partita: dopo appena 2 minuti, al 47', Dacourt indovina l'angolino e segna il 2-0. L'Atleitico si spegne e Big Mac, mvp del match, chiude definitivamente la partita siglando il 3-0 al 69'. Dopo è solo festa per tutta San Giove.

TURNO PRELIMINARE
ritorno

Poggese - Montenegro 1-0
Il Montenegro continua a non mordere, dandosi già per perso con il 3-0 subito all'andata. Entrano in campo già sconfitti, persino i sostenitori sono solamente un centinaio al seguito della squadra, ma tiferanno solo per 5 minuti, poi si abitueranno a vedere la Poggese giocare. Zalayeta allo scadere del primo tempo (al 43') porta in vantaggio la Poggese e chiude definitivamente i giochi.

Atlas Rossa - Leta VS 1-0
Il Leta ci ha provato: doveva vincere ad Atlas segnando almeno 2 gol, ma non ce la fatta. Dopo un primo tempo con poche emozioni, i ragazzi di Ivan rientrano in campo motivati, ma è proprio Del Piero che viene fermato dai pali: 2 pali su punizione ed una traversa, due rigori negati ed uno sbagliato da Castellini. Sembra proprio che la malasorte se la sia presa con i giallo-blu di letallo. Il massimo della beffa è che anche al 90 continuavano a crederci, anche perchè l'Atlas si era chiusa e rinunciava ad attaccare, ma in pieno recupero, su calcio d'angolo, Nesta sigla l'1-0 della vittoria finale. L'Atlas Rossa è in Coppa Campioni.

REGULAR SEASON
III giornata

Flajax - Villalberal 0-0
Ecco cosa succede ad indicare come partita di cartello una tra due provinciali: una brutta sorpresa. Uno squallidissimo pareggio a reti bianche: pochissime le emozioni da entrambe le parti, pessima partita di tutti gli attaccanti, unica buona prestazione di Rossi del Villalberal.
La partita finisce così, 0-0, tra i fischi e la delusione degli arancioni di Fly per non aver onorato lo striscione per il proprio DS.

Leta VS - Real San Giovese 2-2
Non delude invece la partita che sulla carta sembrava scontata, il testa-coda della classifica. La squadra di Ivan, vera schiacciasassi in campionato, viene fermata da una Sangio finalmente convincente. Passa in vantaggio subito il Leta al 5' con Simplicio, con una gran botta dai 30 metri. Il Real non demorde e continua ad affrontare la partita a testa alta, ma la sfortuna tiene lontana l'anonima alcolisti dal pareggio. Le squadre tornano in campo nella ripresa sull'1-0 per il Leta, ma è il Real a fare gioco: al 52' Borriello viene steso in area da Criscito, rigore ineccepibile trasformato da Tavano, 1-1. Il pareggio scuote gli uomini del Sindaco che trovano il nuovo vantaggio al 55' con un'invenzione straordinaria di Doni, siamo sul 2-1 per il Leta. Appena 4 minuti dopo, al 59', è sempre Borriello che su palla persa da Almiron, punta la porta avversaria e scatena una sabolgia urticante nel sette: 2-2. Gli altri 30 minuti sono ricchi di emozioni e capovolgimenti di fronte ma non arriva il gol da nessuna parte, per un meritato pareggio.

Montenegro - Poggese 0-1
Contestazione al Comunale: i giallo verdi di Giangi sono costretti ad uscire scortati dal campo per il lancio d'oggetti, Villa Ciaucescu è assediata dai tifosi inferociti. Dopo essere rimasti fuori dalla Coppa Campioni, per mano della Poggese, sempre in casa si ritrovano ad affrontare i rosa-grigi, dimostrando di non aver ancora preso le misure contro il roboante tridente di Poggio. Dopo quasi 90 minuti di non pericolosità, il Montenegro subisce all'87' il gol della sconfitta per mano di Totti. Da quel momento il delirio... il Dottor Zero, uscendo dallo Stadio Comunale di Montenegro, subito dopo il gol di Totti, urlava: "AVETE VOLUTO PERDERE LA COPPA GAY??? COMUNISTI DEL C@§§#!!!"

Iglesias - Basso United 1-0
Dopo un inizio campionato incredibile, la United sembra soffrire il turno di riposo, a differenza dell'Iglesias che ritrova finalmente il suo uomo-scudetto Crespo. E' proprio l'argentino a risolvere la partita al 14' con un gol di rapina. Dopo è solo normale amministrazione per gli uomini di Poggio Piccolo che dimostrano di sapere ancora controllare il risultato ottenuto come lo scorso anno. Per l'Iglesias di quest'anno, il problema è se va in svantaggio.

Atletico Michelao - Atlas Rossa 0-3
La più nera giornata di Michelone è proprio contro Serpe Roja, sarà un caso?
Sappiamo dei problemi nati dal rapporto di queste due squadre, della fine di un ciclo: proprie nelle pagine di questo blog ne abbiamo parlato, proprio qui è stata data notizia dell'attentato, ed il lavoro di logorio mentale del Casanueva sembra aver portato i propri frutti.
Gli uomini papali scendono in campo letteralmente terrorizzati per quello che gli può succedere. A differenza di loro, l'Atlas è tosta, come se sapesse di avere già in mano la partita: senza troppi problemi amministra il pareggio per il primo tempo, poi al 50' Di Natale segna l'1-0. Lo scoop incredibile è che sul gol di Di Natale le nostre telecamere hanno ripreso Papa Michelone I che esultava come un pazzo. All'81' Hamsik chiude la partita con 10 minuti d'anticipo, poi al 91' Nesta sigla il 3-0.
Contestazione all'uscita dello stadio per Michelone: ai micheloni non è piaciuta la partita persa in campionato, la Coppa delle Coppe persa pesantemente e, sorpattutto, non è piaciuta l'esultanza al gol dell'Atlas. Che sia davvero la fine del papa?

2 commenti:

Poggio ha detto...

CLASSIFICA PARZIALE:

LETA VS 7
VILLALBERAL 5
POGGESE 5
BASSO UTD 4
ATLAS ROSSA 4
FLAJAX 4
IGLESIAS 4
MONTENEGRO 3
REAL S.GIOVESE 2
ATLETICO M. 1

Anonimo ha detto...

Non vedo il presidente della Real Sangiovese al lavoro da 2 giorni.
Nessuno dei suoi colleghi di ufficio sa dove possa essere...altre voci dicono che l'hanno visto tuffarsi per la gioia in un mastellone di vino all'Intesa