venerdì 21 settembre 2007

Presentazione del prossimo turno 22-23/9/07

BASSORA, Arena Futura - In questo stadio, simbolo di opulenza, si giocherà la guerra tra Basso e Michelone.

Il prossimo turno si presenta estremamente interessante, per la concomitanza di partite piene di significato.

Poggese - Iglesias
IL DERBY DEL POGGIO
Sono le uniche due squadre unite da un legame famigliare, sono le squadre di Poggio Grande e Poggio Piccolo, sono le squadre che nella scorsa stagione si sono giocate lo scudetto... scusate se è poco. Forse vediamo favorita di poco la Poggese, sia perchè gioca in casa, sia perchè in questo inizio di campionato ha rodato più velocemente i suoi giocatori. L'Iglesias è comunque la squadra che, tra partite di campionato e coppa, ha espresso mediamente il gioco migliore. Una grossa rivalità per una grossa partita che, con questa classifica corta, assume ancora più importanza: la Poggese ha 5 punti ed insieme al Villalberal sono le uniche due squadre imbattute della stagione, l'Iglesias ha 4 punti, ma in netta cresciata.

Villalberal - Leta VS
IL DERBY DELLE MATRICOLE
Le ultime due arrivate nella lega si sfidano e si sfidano per la testa della classifica. Trasferta insidiosa per la capolista: la squadra di Letallo deve andare ad Alberal, seconda in classifica, rischiando di perdere il suo primato. Entrambe le squadre sono imbattute in campionato: la squadra di Albero è seconda a 5 punti, quella di Ivan prima a 7 punti. Questo è il bello del fantacalcio, dopo appena tre anni di esistenza, le due squadre ultime arrivate si sfidano per la testa della classifica. In questo match può succedere di tutto, perchè tutte e due le squadre sono molto forti e solide.

Atlas Rossa - Flajax
Anche questa partita ha un fascino particolare: l'eterna sfida EST - OVEST si sposterà domani ad Atlas. La squadra del Casanueva non ha ancora convinto in campionato, pur venendo dalla bellissima vittoria in Michelogna per 3-0, ma ora che si è tolto il peso del turno preliminare di Coppa Campioni potrebbe essere tutt'altra squadra. Il Flajax, dopo un inizio di campionato roboante e pieno di promesse, sembra aver perso lo smalto delle prime due giornate ed è reduce di una partita non proprio brillante, lo 0-0 in casa contro il Villalberal. Entrambe le squadre a 4 punti, sono affamate di vittoria.

Real San Giovese - Montenegro
Sulla carta sembra una partita senza storia ma può riservare delle sorprese. In casa i reali di San Giove: disordinati in campo, nessun rigore tattico, nessuno schema, un gran guazzabuglio in campo, un grande baccanale sugli spalti, ma quando scendono in campo buttano il cuore e giocano con una grinta impareggiabile. Dall'altro lato la storica squadra Montenegrina che è, per ora, l'esatto contrario: è la squadra che ha fatto della tattica la sua ragione di vita, Giangi è il profeta degli schemi complessi che incanalano i giocatori verso la vittoria. Ahimè per il Presidente, i radicali cambiamenti nella rosa del Montenegro hanno portato grossa confusione tra i propri ragazzi, che sembrano troppo vincolati a difficili schemi che non riescono a tradurre in bel gioco. Certo che se questo Montenegro inizierà a girare, saranno dolori per tutti. La squadra di Giangi è ferma a 3 punti, dopo la vittoria nella prima, giornata viene da due sconfitte, mentre il Real ha un punto in meno, ma è reduce da due splendidi pareggi per 2-2, contro squadre di grosso calibro come la Poggese e il Leta.

Basso United - Atletico Michelao
Dulcis in fundo, non ho tenuto una partita da analizzare, ma una vera e propria guerra. Tutte le partite tra queste due squadre, soprattutto quelle a Bassora come questa, sono sempre finite a bombe atomiche. Basso ha una squadra convincente, anche se ha steccato l'ultima partita, è la grande favorita per questa battaglia; ha 4 punti in campionato. L'Atletico invece non riesce a decollare, un po' per sfortuna, un po' per demoralizzazzione ed un po', si dice, per un complotto di alcuni poteri forti. La squadra di Michelone è ancora ferma ad un punto, potrebbe però trovare contro il suo acerrimo nemico gli stimoli per cominciare la sua stagione.

Nessun commento: