mercoledì 12 settembre 2007
Presentazione del prossimo turno 15-16/9/07
Flajax - Villalberal
Mai nessuno, prima dell'asta, avrebbe detto che una partita tra queste due squadre sarebbe mai stata la partita di cartello. Ebbene sì, dopo una partenza a tutto busso, gli arancioni di Fly e i bianco-verdi di Albero si sfidano allo Stadio "Da Benito" di Flyland. Arrivano alla partita rispettivamente con 3 e 4 punti, cercando entrambi la vittoria, per non perdere il treno basco. Gli uomini di Fly giocheranno con una spinta in più: dedicheranno infatti il risultato al proprio ds, vittima di un brutto incidente la settimana scorsa.
Leta VS - Real San Giovese
Testa coda già alla prima giornata: il Leta ospiterà la squadra che meno ha convinto in questo inizio campionato. Sembrerebbe una partita senza problemi per la squadra del Sindaco, ancora a punteggio pieno in campionato, ma in realtà è un turno che nasconde delle insidie. Infatti tutto il mondo sangiovesino è furioso per l'inzio della stagione: un solo punto in campionato, sconfitta nella partita inaugurale della Coppa Soviet, sconfitta in Coppa del Nonno dalla Basso United. Il popolo di San Giove chiede ad alta voce riscatto, fin da subito; riscatto che potrebbe arrivare solo con un risultato positivo dalla trasferta dei paesi baschi e con la conquista della Coppa delle Coppe. Oltre alla convizione mentale del Real, il Leta è anche impegnato nel ritorno del turno preliminare di Coppa Campioni: deve riuscire a ribaltare l'1-2 subito in casa dall'Atlas Rossa 10 giorni fa.
Montenegro - Poggese
E' la sfida delle sfide, la partita delle partite, il derby di VD. Mai questa partita è stata banale e la sorte ha voluto che queste due storiche squadre si incontrassero già persino al turno preliminare. La preparazione della partita sarà difficilissima, una partita a scacchi, perchè costrette a sfidarsi contemporaneamente in coppa, anche se partendo da un risultato dell'andata piuttosto rotondo. In campionato si scontrano arrivando con 3 e 2 punti, entrambe in cerca di vittorie. E' plausibile che Giangi si affidi al suo proverbiale 3-5-2 per il campionato, preferendo una formazione più sbilanciata all'attacco in coppa. E' facile che il Dottor Zero, invece, tenti di mantenere il vantaggio in coppa, ed essere più spregiudicato in campionato.
Iglesias - Basso United
Passa da Poggio Piccolo la strada di Basso per consacrarsi alle vette della stagione fantacalcistica. Non sarà una missione semplice: l'Iglesias, a differenza della United, reduce da un trifonfale 4-0 in campionato e finalmente dalla vittoria della Coppa del Nonno, non riesce ad imporsi nel gioco. Lo scudetto cucito sulla maglia pesa e non sembra la nuova Iglesias ancora capace di trovare un proprio equilibrio: Enrico sta provando a lasciare il 6-3-1, ma probabilmente sarà la sua ultima spiaggia.
Atletico Michelao - Atlas Rossa
E' triste dirlo per queste due formazioni, ma la partita di questo turno ha già il sapore di uno "scontro salvezza". Entrambe ferme ad 1 punto, entrambe disattente, la partita sarà di difficile interpretazione, con la paura per i tifosi di entrambe le sponde, di doversi guardare anche uno squallido pareggino. La sfortuna vuole che una sfida così delicata sia giocata a ridosso di due partite importantissime: l'Atletico si giocherà la Coppa delle Coppe 2007 contro il Real San Giovese, l'Atlas si giocherà l'entrata in Coppa Campioni contro il Leta... ha vinto 2-1 in trasferta, ma ciò non toglie che il risultato finale sia ancora in bilico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento