domenica 23 settembre 2007

Scontri a Bassora

E' triste riportare questo messaggio, ma anche se nel calcio dovrebbe essere protagonista il bel gioco delle partite fin ora disputate, ci tocca per dovere di cronaca raccontare degli scontri avvenuti oggi a Bassora, fuori dall'Arena Futura, tra i tifosi della Basso United e quelli dell'Atletico Michelao.

Si sapeva già da tempo, questa è da sempre una partita a rischio: i tifosi della United non aspettavano altro che la partita contro l'Atletico per potersi vendicare di un'estate di bombardamenti a tappeto.

I primi incidenti si sono registrati stamattina alle 11 e sono proseguiti fino alle 17. E' dovuto intervenire l'esercito per placare le due parti. Alla fine della giornata il conteggio è di 29 feriti, due dei quali in prognosi riservata, e circa 200 contusi. Sono stati arrestati 46 tifosi dell'Atletico e nessuno della Basso ovviamente, e sono stati trattenuti come prigionieri politici.

Non nascondiamo che questa nuova tegola sulla testa di Michelone possa pesare ancora di più, andandosi a sommare alle congiure vaticane e agli attentati sovietici. Chissà quanto possa durare ancora il Santo Padre sotto una pressione del genere.

BASSORA - I tifosi della Basso United, gruppo organizzato Curva Barad Dur, di chiara fede politica destrosa, si preparano per lo scontro.

BASSORA - Anche i tifosi dell'altra curva, Isengard, di opposta fede politica, avevano comunque lo stesso obiettivo, annientare i trasfertitsti micheloni.

BASSORA - Il gruppo dei tifosi dell'Atletico Michelao: le Guardie del Canton Ticino, unico angolo di Svizzera ad essere fedele a Michelone I, invece di Benedetto XVI. Anche loro sapevano che lo scontro sarebbe stato inevitabile.

Nessun commento: