lunedì 3 marzo 2008

Ridono solo Poggese e Leta

Per i risultati che ci sono stati, lo 0-0 del Leta, difeso contro un Montenegro stanco, consente al Leta di mantenere il massimo distacco nei confronti di tutti gli inseguitori nell'Opulenza, 3 punti nei confronti del secondo, 5 nei confronti del terzo e 6 nei confronti del quarto. Mentre il Montenegro è condannato alla Verguenza, perchè ormai non può più superare la Poggese.

La squadra di Poggio Grande è stata protagonista di un grandissimo match contro il Villalberal, prima in svantaggio grazie al gol di Aquilani, pareggia con Totti e vince con Lavezzi per 2-1. Ora la Poggese è davvero ad un passo dai play-off: gli basterà pareggiare domenica prossima contro l'Atlas. Mentre il Villalberal è riuscito a mantenere la seconda posizione in classifica, ma si è fatto appaiare dal Real a quota 40 punti e l'Atlas li ha raggiunti a 39.


BASSORA - Mentre i festeggiamenti per la conquista del West Championship si protraggono ormai da 5 giorni, la United ha perso 0-1 contro l'Atlas ed è condannata alla Verguenza.

La squadra dello Zar ha vinto una bella e combattuta partita contro la Basso United per 1-0, gol del solito Di Natale, condannando la squadra di Bassora alla Verguenza. Anche l'Atletico Michelao, non riuscendo ad andare oltre all'1-1 contro il Real, gol di Quagliarella, pareggio di Sissoko, sarà costretto a giocare la Verguenza.

Un brutto 0-0 anche tra Iglesias e Flajax, due squadre impalpabili lasciano un pessimo ricordo ai tifosi intervenuti a vedere la partita. Se per l'Iglesias è dura, anzi durissima riuscire ad arrivare al secondo posto, dovrebbe vincere contro il Leta e sperare che perdano Real, Villalberal ed Atlas, per il Flajax c'è ancora speranza: deve vincere domenica contro l'Atletico e sperare nella sconfitta della Poggese, in modo da appaiarla in classifica e qualificarsi ai play-off grazie agli scontri diretti.

In Coppa dei Campioni succede di tutto: l'Iglesias, forte del fattore campo, riesce ad arrestare le continue folate di un bellissimo Atletico, convinto di riuscire a vincere. Michelone viene beffato sul finale della partita, da un tiro-cross malandrino di Tonetto, dopo aver visto per 90' attaccare la propria squadra ma sprecare almeno, non voglio esagerare, una dozzina di occasioni nitide.


El Pocho è nel cuore della Poggese

In questo turno è cominciata anche la Final 4 del Tropheum Iubilaei, la prima semifinale è stata tra Poggese e Real San Giovese. La partita è stata molto bella, una partita che potrebbe andare alla storia come la mitica Italia - Germania 4-3. Le squadre sono ben disposte in campo e lo spettacolo non manca: va in gol al 29' Sissoko per il Real. Quando i giocatori di San Giove sembrano già pronti a pregustarsi la finale, dopo che Julio Cesar aveva anche parato un rigore a Zalayeta, Totti pareggia con uno splendido tiro dal limite dell'area, è l'81'. I tempi regolamentari finiscono sull'1-1. Si comincia, pronti via, passano 3', Julio Cesar sbaglia a spazzare e serve Zambalù che segna: 2-1 per la Poggese. La gioia rosa-grigia non dura molto, al 12' del primo tempo, su corner, Cannavaro insacca di testa ed è di nuovo pari: 2-2. Passano appena 2' del secondo supplementare e Camoranesi porta in vantaggio la Sangio: 3-2 per la squadra di Bebo Malone. Ma è Totti, uomo partita, a pareggiare per 3-3 al 6'. A tre minuti dalla fine, al 117', Mannini raccoglie una respinta dal lato destro dell'area, incrocia ed insacca sul sette opposto: è il 4-3 finale.

Nessun commento: