martedì 18 marzo 2008

All Star Tuesday è già un successo

Dopo l'incredibile affluenza di pubblico, domenica sera, per il Rookie Challenge, gara d'apertura dell'All Star Week, ieri sera si sono tenute le eliminatorie per le gare delle star singole: pararigori, takle, punizioni e eurogoal.

GARA DEI PARARIGORI

Una macchina spara rigori, posizionata dal dischetto degli 11 metri, ha scagliato 25 rigori nello specchio della porta, cambiando angolazione ed altezza, lasciando la medesima difficoltà a tutti e 4 i portieri.
Il primo ad andare sulla linea di porta è stato Buffon, che ha senz'altro pagato un po' lo scotto di essere stato il primo a fare questo esperimento: 13 goal subiti, quindi 12 parati.
Poi è stata la volta di Doni dell'Iglesias: 14 tiri parati, 11 goal subiti. Come terzo Frey dell'Atlas che anche lui ne para 14 su 25, eliminando Buffon dalla finale.
Ultimo ad andare sulla linea di porta è Julio Cesar della Sangio, che però ne subisce 15 e viene eliminato anche lui. Sta sera finale tra Doni e Frey.



TAKLE CHALLENGE

Un quadrato di 6x6 metri, Balotelli libero di scorazzare con un difensore alle calcagna che lo deve atterrare utilizzando solo le gambe. Il primo è Maldini della San Giovese che, dall'alto della sua esperienza, impiega appena 17 secondi per atterrare il giovane attaccante, con un intervento pulito da dietro.
Sale sul "ring" Materazzi che non si accontenta di atterrare Balotelli, ma lo cerca in pieno viso per fermargli la carriera. Questo costerà caro al difensore dell'Iglesias, che pur facendo molto male alla punta del Villalberal, impiega ben 19,5 secondi. Sale poi Mexes del Flajax, che con una fragorosa stecca nello stico lo atterra dopo 18 secondi, quindi Maldini è in finale.
Ultimo Nesta, intervento sul ginocchio ma un pelo troppo tardi: 18,5 secondi non bastano per superare Mexes che va in finale contro Nesta.


GARA DELLE PUNIZIONI

Venticinque tiri da 5 posizioni diverse, con l'ultima palla di ogni posizione che vale 2 punti, da scoccare entro 1 minuto e 30 secondi. Del Piero è l'apripista e segna 13 punti, segue Chivu con 12 punti, sempre 12 anche Foggia. Quarto Lavezzi, che ne mette solo 9 e viene eliminato, assicurando a Del Piero la finale.
Poi Pirlo che ne segna 11, come anche Rosina. La finale di sta sera sarà tra Del Piero, Foggia e Chivu.


EUROGOAL

Nel primo giro di goal free-style, tanto per capirci alla Holly e Benji, Ibrahimovic ne esce vincente, segnando un punteggio di 48 su 50 come voti dei giudici. Secondi Totti e Trezeguet a 45. Ultimo Cruz a 43.
Nel secondo giro di votazioni, dopo il secondo goal, Ibra prende 43, per un punteggio totale di 90, Totti 40 per un totale di 85, Trezeguet e Cruz 38, per un totale di 83 per il francese e 80 per l'argentino. La finale, con il televoto da casa, sarà tra Totti e Ibrahimovic.

Nessun commento: